19.

2.8K 127 81
                                    

"Pronto, Lou?"

"Ciao."

"Ehi..." Mi sento male. Lo sento troppo duro nel tono di voce.

"Che c'è?"

"Lou perché sei così acido con me?"

"Perché mai dovrei essere acido con il mio migliore amico che ha paura di confidarsi con me?" Noto il sarcasmo.

"Ti ho chiamato per spiegarti tutto. Ho preso la decisione che non serve a nulla avere paura di parlarne." Percepisco che è sorpreso. Mi viene spontaneo sorridere perché immagino la sua espressione.

"Ti ascolto, allora."

"Io.." Prendo un respiro grande. "Sono gay."

"Ah si?"

"Si.."

"Era questo che avevi paura di dirmi?"

"Si." E c'è anche un motivo.

"Perché?" Perché mi piaci, logico, no?

"Avevo paura della tua reazione." Sento una porta che si chiude dalla sua parte del telefono.

"Credi seriamente che sia omofobo?" Sta camminando. Dove sta andando? O sta per caso facendo il giro della casa? Decido di scartare la seconda perché sarebbe da stupidi.

"Non intendevo quello, Lou. Avevo paura nel senso che credevo.." Cerco le parole giuste che al momento non mi vengono.

"Credevi cosa?"

"Credevo che magari dicendoti che sono gay mi avresti lasciato perdere per la paura che.. Che so, ci provassi con te.." Chiudo gli occhi e indietreggio come se mi avessero dato una spinta, e infatti sbatto la testa sull'armadio. Un genio del male.

"Harry? Ma sei serio?" Poi aggiunge "aspetta cosa era quel rumore?"

Rispondo prima alla seconda domanda. "Ho sbattuto la testa." Ridiamo insieme come due pazzi ma poi ritorniamo seri. "Comunque si, non so cosa mi passasse per la testa ma..." Meglio non continuare. Se dovesse uscirmi dalla bocca che l'hanno saputo prima Niall, Liam e Zayn ho paura che mi dirà di nuovo le stesse cose.

"Aprimi." Eh?

"Cos.."

"Sono sotto casa tua." Sussulto, chiudo la chiamata e vado giù ad aprire. Appena lo vedo mi viene spontaneo abbracciarlo. Lo sento improvvisamente più vicino a me, e tutto il vuoto che ho sentito l'ultima settimana si colma. Ricambia il mio abbraccio e lo ringrazio mentalmente.

"Ehi." Mi richiama e si scioglie dall'abbraccio. Ho qualche lacrima, infatti Louis me le asciuga con il pollice.

"Scusami, Lou. Ti sentivo distaccato in quest'ultima settimana." Tiro su col naso e vedo lui che si rabbuia.

"Harry, andiamo in camera tua?" Annuisco, mi prende la mano e andiamo su. Sono scosso da un brivido al suo contatto fisico. Ho paura che lui l'abbia percepito ma non penso. Spero.

"Louis." Lo richiamo e gli faccio cenno di sedersi a fianco a me sul letto.

"All'inizio avevo solo dubbi, infatti non te ne parlavo per quello.."

"Tranquillo." Quella parola suona così rilassante detta da lui che riesco seriamente a tranquillizzarmi.

"Mi dispiace che tu abbia pensato che non mi fido di te."

"Sono uno stupido, lo so, se avessi capito da subito che era un argomento così sarei stato zitto fin dall'inizio." Mi rivolge un mezzo sorrido di scuse.

"Ho fatto pure una cazzata per capirmi. Pensa tu quanto sono messo male."

"Cosa hai fatto?"

Gli racconto tutto dell'uscita con Eleanor, e, per mia fortuna, non mi guarda male come credevo avesse fatto. Anzi mi sorride e scuote la testa.

"Sei un danno, Haz."

So di essere un danno, ma ora la mia attenzione è concentrata sul suo bellissimo sorriso, poi sui suoi occhi. Non so cosa stia pensando ma il modo in cui lo sto fissando è sicuramente molto inquietante.

Eppure vedo che lui non chiede nessuna spiegazione, anzi, si fa tutta in una volta serio e continuiamo a guardarci per alcuni secondi. Mi avvicino più a lui e so che probabilmente sto per fare un'azione che non dovrei fare. Ma lui non si allontana, anzi mi mette una mano sulla spalla.

Cosa sta succedendo? Ci stiamo seriamente per baciare?

È impossibile.

Lui è fidanzato.. Con Briana... Ma il buonsenso sta andando a puttane, sto per baciarmi con Louis e sono agitatissimo. Sto visibilmente tremando.

Louis mi guarda le labbra per alcuni secondi, sposta per un attimo lo sguardo sui miei occhi e poi ritorna a guardarmi le labbra. Per l'agitazione mi mordo il labbro. Louis mi mette due dita sopra il mento e mi costringe a guardarlo dritto negli occhi.

Gli metto lo mani intorno ai fianchi perché non saprei cos'altro fare altrimenti. Si avvicina di più a me. Chiudo gli occhi e sento improvvisamente le sue labbra sulle mie.

Louis mi sta baciando. Louis Tomlinson ha appena baciato Harry Styles.

Our story. -Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora