The aftermath of beauty (pt2)

298 33 4
                                    

Pt2

Sono le sei di un giovedì mattina. I vicini vanno e vengono; una persona bussa preoccupata, chiedendo se sono apposto. Yoongi annuisce in silenzio prima di chiudere di nuovo la porta.

Uomini d'affari con vestiti d'affari e le tazze di caffè pronte si affrettano, desiderosi di una vita mondana con i suoi comfort e stabilità. I bambini si lamentano mentre si vestono, protestando contro l'andare a scuola.

Essendo un ghoul Yoongi ha l'udito amplificato. Quello che succede al piano di sotto, o per le scale, è facilmente distinguibile per lui. Ma non sente mai, fino a che non si ritrova da solo alle sei del mattino con nient'altro che una tazza di caffè e un sottofondo basso.

Si sente male. Di solito la voce allegra di Hoseok gli grida di svegliarsi, di ballare, riempendo l'appartamento accogliente con il rumore dei passi e la musica classica.

Ma oggi sente solo suoni di estranei intorno a lui.

Qualcuno bussa a la porta e Yoongi si irrigidisce. Socchiude gli occhi e cammina cauto verso la porta e con un piccolo sospiro la apre.

È Taehyung, vestito con il suo solito abito completamente nero, la valigetta al suo fianco. Il sangue di Yoongi è freddo mentre inghiotte tutte le sue paure e si costringe a guardare l'uomo. "Taehyung?"

Si sono incontrati solo poche volte, Jimin voleva fargli conoscere lui e Hoseok, ma loro due preferivano evitare il confronto, per quanto possibile.

"Dov'è Blackmouth?"

Yoongi si deve mordere la guancia per non sussurrare un -merda. "Io non-"

Taehyung fa un passo in avanti, costringendolo ad indietreggiare. "Non giocare con me stupido; Hoseok è blackmouth, e tu sei fox."

Yoongi stringe le dita e scuote vigorosamente la testa. "Io non so di cosa stai parlando, d-davvero-"

"Bugiardo", Taehyung ringhia, spingendo Yoongi e prendendo a calci il tavolino "Blackmouth e fox sono sempre insieme. Se Blackmouth è Hoseok, allora, ovviamente, tu sei fox." continua e con una mano spinge tutti gli oggetti facendoli cadere a terra.

A Yoongi trema il labbro inferiore. Osserva Taehyung sollevare i cuscini del divano, cercando qualcosa. "Non puoi frugare in casa senza un mandato, o una spiegazione, o-"

L'affermazione fa ridere Taehyung "Non ne ho bisogno per un ghoul. Sei fox, lo so, la maschera deve essere qui da qualche parte. Non puoi scappare Yoongi."

Lui non la troverà, perché Yoongi l'ha data a Hoseok. "Guarda." Yoongi scatta, ma la voce trema, "non so cosa cazzo sta succedendo, ma un minuto il mio ragazzo viene imballando la sua merda e mi dice che mi ama, puzzando di sangue, e un minuto dopo se ne è andato. Non risponde ai messaggi o altre stronzate e ora-" Yoongi fa una pausa, respirando forte "sei entrato nella mia casa e mi accusi di essere questo 'fox'? E mi dici che il mio ragazzo è in qualche banda con il nome di blackmouth? Cazzo Taehyung dammi delle risposte non domande!" il tono si alza con ogni parola fino a che non sta urlando.

Taehyung sembra vacillare, seppur poco convinto. Cammina verso il frigo e lo apre, rivelando nulla al di fuori del latte, un paio di uova e gli avanzi del cibo di Jimin. "Perché c'è così poco cibo? Non mangiate?"

"Io-" Yoongi interviene rapidamente, ma la sua mente è vuota. Ogni tanto provavano a cucinare, di tanto i tanto, per sembrare umani ai loro vicini. "Noi...siamo cuochi di merda. Infatti Jimin ci porta sempre il cibo."

Taehyung si ferma. Fissa Yoongi con sospetto come a voler decifrare dai suoi occhi se sta dicendo la verità o no.

"-Senti, spiegami che cazzo-"

gorgeousness & gorgeosity [ Yoonseok ]Where stories live. Discover now