Chapter 27

3.8K 222 51
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100 e pezzo di sterco.]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Rudy=Rudy Mancuso, musicista, attuale ragazzo di Maia Mitchell]
[Mercedes=Mercedes Mason, attrice, Ofelia in Fear The Walking Dead]
[Ricky=Ricky Whittle, Lincoln in The 100]
[Richard=Richard Harmon, Murphy in The 100]
[Colman=Colman Domingo, Victor Strand in Fear The Walking Dead]
[Marcus=presunto ragazzo o ex ragazzo di Alycia]

*********************************************************************

[Alycia]

Ti guardo nei video del WonderCon. C'è un'atmosfera tesissima ed il tuo viso... Quanto ti è difficile nascondere tutto, Boo... Sei così bella e così triste. Vorrei aver potuto fare per te quello che tu hai fatto per me: tranquillizzarti, aiutarti. Ma quando ti ho mandato un messaggio, hai sdrammatizzato e spostato l'attenzione su qualcosa che ora neppure ricordo.

Sorridi solo quando parli di Clarke e Lexa e di me... E mi confonde sempre questo debole che hai solo per noi.

Lindsey cerca sempre di reggerti il gioco... Chissà cosa le hai detto... Se le hai detto di noi, se le hai detto che non mi ami... Sospiro. Ripensare a quella notte di Natale mi fa sempre un male cane.

"Che guardi?" Mi chiede la mia agente. Poi si affaccia allo schermo e guarda attentamente le immagini del panel che scorrono. Chiudo il coperchio del laptop, senza però aver avuto alcuna intenzione di nasconderti.

È che nonostante quello che mi hai detto, ti ho sentita così vicina quel giorno a casa mia, mentre mi salvavi dal disastro che stavo per compiere. E non capisco se sia il mio cervello che elabora quello che fai e lo traduce in qualcosa che non è amicizia o sei proprio tu che... Dio Eliza... E se tu avessi preso quella decisione troppo frettolosamente? E se ti fossi resa conto di aver sbagliato? E se...

Avresti il coraggio di tornare indietro da me?

Ho bisogno di pensare ad altro. Mi sposto sul divano, cominciando a sfogliare alcune riviste di moda.

La mia agente fissa ancora un po' il laptop chiuso, poi comincia a passeggiare davanti a me, aggiornandomi. "C'è la première di Fear The Walking Dead la settimana prossima. Il vestito è pronto. Farai un figurone."

Poi si piazza davanti a me e continua: "Il PaleyFest è stato un successo. La stampa ti ama, i fan ti elogiano. Hai fatto un lavoro straordinario in quella situazione... Sono davvero fiera di te."

Ma io mi sento infastidita dalle sue parole. Sei stata tu. Io sarei affondata come il Titanic se non ci fossi stata tu... Ed io, invece, per te non sono stata di alcun aiuto.

"Alycia..." La mia agente nota che mi sono persa nei miei pensieri e tenta di riguadagnare la mia attenzione. Ha in mano una curiosa busta gialla in mezzo ad altre cartacce. Si accorge che la fisso e decide di nasconderla alla mia vista.

Si siede accanto a me e sospira, passandosi una mano tra i capelli. È inquieta, ma non riesco a capire cosa la stia turbando ora. La tempesta è passata, abbiamo domato le onde... Perché sembra non essere soddisfatta?

"Alycia, credo che tu debba sapere qualcosa." Mi informa, ed io già prevedo nulla di buono dal modo in cui esita.

"Di che stai parlando?" Le chiedo, incrociando le braccia.

3:30Onde histórias criam vida. Descubra agora