Chapter 3

4.5K 266 58
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100 ]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]

*********************************************************************

[Alycia]

Stamane sei andata via prima che mi svegliassi. Sono un po' preoccupata per te: ieri mi ha spaventata fare un giro dentro le tue stanze buie. Metto gli occhiali e mi alzo. Passo accanto al tavolo e mi accorgo che le tazze non ci sono più. Al loro posto uno smiledisegnato con i biscotti ed un tuo biglietto. Scusa per aver sprecato del buon thè: mi farò perdonare, Eliza. P.S. Ah, se non trovi più la tua felpa della NASA, sappi che io non ne so nulla...

Cosa? Guardo sulla sedia. Gli indumenti tutti arrotolati e la mia felpa preferita che manca. Sorrido. Non pensavo ti piacessero queste cose nerd. Mi sento un po' soddisfatta, anche se non succederà mai che ti lasci la mia felpa. Mangio uno dei tuoi biscotti. Penso che tu abbia appositamente scombinato le mie cose. Scuoto la testa, pensando a quanto ti piace prendere in giro le mie manie.

Il mio sguardo si posa di nuovo sul biglietto sul tavolo. Lasci un pezzo di te in giro, come la scia di un buon profumo... Tento di rassettare il più velocemente possibile prima di entrare in doccia. Sono già in ritardo ed io odio essere in ritardo.

Jason e Kim sono sul set oggi. Abbiamo terminato la 2x13. Sei un vulcano di energia, attenta e concentrata e sei particolarmente raggiante quando sei con me. Ero un po' in pensiero per te e lo sono tuttora, ma continui a farmi battute e a ridere tanto. Chissà però cosa succede dentro di te...

Rhys cerca di starti il più appiccicato possibile e Bob ne è abbastanza innervosito. Forse è anche per questo che tu, invece, cerchi me: sei stufa di questa situazione e vuoi qualcuno che da te non pretenda nulla. Beh sappi che io, però, pretendo la mia felpa indietro!

Siamo in pausa ora. Prendo un panino e cerco di capire di che diavolo state parlando tu e Lindsey. Quasi mi strozzo quando sento che ti stai vantando del tuo seno. Tu e Lindsey scoppiate a ridere. Io arrossisco, imbarazzata. Ti ammiro per come riesci a prenderti così poco sul serio e per il modo totalmente naturale di cui parli di quello che vuoi, senza alcun limite. Sei una ragazza dai contenuti espliciti, ma che non dà mai la sensazione di essere rude o volgare. Anzi, sembri quasi elegante mentre parli di quanto ti piacciono le tue tette. E Lindsey ti tiene il gioco fingendosi interessata: continua a dire che spera nella Princess-Mechanic solo per poterti mettere le mani addosso. Siete uno spasso... Si vede che c'è molto affetto che vi lega.

A pausa pranzo finita, Jason ci chiama in disparte per parlarci di alcune modifiche nella trama. Kim è accanto a lui. E' lei a parlare: "Stiamo pensando ad una variazione del copione, ma ovviamente dovete essere d'accordo entrambe..."

Tu scrolli le spalle, impaziente. "Beh? Di che si tratta?"

Io faccio silenzio. Ma sono tremendamente curiosa.

"Stiamo pensando di inserire la scena di un bacio tra Clarke e Lexa." Annuncia Jason. C'è un imbarazzante silenzio ora. Alla fine non credevo ci saremmo davvero arrivate, ma ora che c'è, cosa potrebbe comportare? Nulla, credo... E' una cosa come un'altra, anzi credo sarà divertente girarla con te.

Quando rialzo la testa siete tutti lì a fissarmi. Tu hai un sorriso a trentadue denti che aspetta solo un e, appena lo pronuncio, tirate tutti un sospiro di sollievo. Complice l'imbarazzo, cominciamo a sghignazzare come liceali che hanno bigiato scuola, incluso Jason. So che nelle mani di Kim, la scena sarà epica. Io e lei ci scambiamo un cenno di intesa con la testa. La sua sensibilità nello scrivere è fuori dal comune e non smetterò mai di ringraziarla per aver creato Lexa.

3:30Where stories live. Discover now