Chapter 13

4.1K 244 144
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100 e pezzo di sterco.]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Rudy=Rudy Mancuso, musicista, attuale ragazzo di Maia Mitchell]
[Mercedes=Mercedes Mason, attrice, Ofelia in Fear The Walking Dead]

*********************************************************************

[Eliza]

Apro gli occhi. Sei qui accanto a me. Sorrido. Dormi ancora profondamente.

Non riesco a distogliere lo sguardo da te. Brilli di così tanta luce, Alycia... Che non so se invidiarti o amarti...

Il tuo respiro è così regolare ora, quanta pace intorno a noi... Ti muovi un po', voltandoti verso di me, ma non sei sveglia... Le linee del tuo viso, il taglio dei tuoi occhi, le tue labbra perfette... Non esistono parole per descrivere la tua bellezza...

Persino il Sole sembra attirato dalla tua pelle, da i tuoi capelli... Seguo le dolci curve del tuo corpo... Sei così innocente e pura... Mi chiedo quanti amanti hanno avuto la fortuna di averti... E quanti di loro sono riusciti a vedere tutto ciò che sei veramente?

Mi fai sentire come se ci fossi stata sempre e solo io... Come fai? Fa quasi paura tutto questo potere che hai. Sento di non meritare nulla di te, perché continui ad accogliermi nel tuo letto? Perché ti lasci prendere per mano e condurre nei luoghi più nascosti della mia anima? Perché non hai paura? Io ne ho tanta...

Non mi capita più di chiudere gli occhi e vedere lui... Ci sei solo tu ora e ne sono terrorizzata... Deglutisco, ma sento che ciò che mi stringe la gola è ancora lì. Mi avvicino, ti bacio delicatamente la spalla... Non voglio svegliarti.

Ho una riunione con Jason stamattina. Cerco di non fare rumore mentre mi rivesto e scappo via. Vorrei non doverti lasciare così, ma sono già molto in ritardo. A dopo...

*********************************************************************

Jason mi fa accomodare e comincia a gironzolarmi intorno. "Cosa c'è che non va?" Mi chiede. "Jason, non sono convinta che ammazzare Lexa sia la cosa giusta da fare..."Cerco di spiegargli, gesticolando nervosamente.

Lui ridacchia. "Ma di che diavolo stai parlando? Io non capisco." Mi confessa. La sua cecità mi fa quasi rabbia. Tento di spiegarmi meglio: "Ma hai visto le interviste? Lo stesso panel di The 100 è stato inondato di domande sulla Clexa. Hanno fatto addirittura magliette e Tumblr è pieno zeppo di Lexa. Non puoi ucciderla, non così, non ora." Insisto.

"Sono tutte stronzate. Ora dobbiamo preoccuparci di quattro ragazzine isteriche?" Mi risponde. Guarda fuori dalla finestra a testa alta, mostrando tutta la sua spavalderia. "Quella puntata sarà la migliore di tutte. I telespettatori urleranno di gioia e poi piangeranno tutte le loro lacrime. Proprio come hanno fatto con il personaggio di Finn." Annuisce a se stesso, come se trovasse il suo piano sempre migliore.

Sospiro. "Jason non è la stessa cosa. Finn era stato in un certo senso degradato dal suo comportamento. Aveva appena sterminato un villaggio e Clarke stessa lo condannava. La sua esecuzione poteva starci, ma Lexa è diventata troppo importante ed è stata costruita senza difetti. E' diventata un simbolo. Alla gente non piacerà quello che stai facendo." Vorrei potergli aprire il cranio e ficcarci dentro un po' di sale.

Jason si volta verso di me e viene a parlarmi più vicino, troppo vicino per non essere intimidatorio. "Scusa, ma tu da che parte stai? Clarke è la protagonista, non Lexa." Poi mi guarda sospettoso. "Oppure cominci a pensare di non essere abbastanza brava da reggere lo show da sola?"

3:30Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora