Capitolo 24

1.1K 49 6
                                    

POV. Conan
Aprì il secondo cassetto della scrivania e trovai il cofanetto con gli antidoti.
Cominciai a esaminarli per capire quale prendere, e trovai anche quello definitivo, che avevo ridato ad Ai.
Ma non era quello che cercavo. Ne presi un altro, che doveva essere temporaneo e molto probabilmente non sarebbe durato tanto quanto le scorse volte, perciò dovevo andare da Ran in fretta, prima di ritrasformarmi in Conan.
Ad un tratto, sentì la porta di casa aprirsi. Oh no, Ai era tornata. E se mi trovava lì, ero nei guai.
Mi mossi verso la porta della camera, ma senza volerlo feci cadere il cofanetto. Di male in peggio ...
Non avevo ancora sentito la porta richiudersi, ma riuscì a sentire le voci di Ai ed Ayumi. Probabilmente si stavano ancora salutando sulla porta. E sperai che ci mettessero tanto.
Cominciai a rimettere a posto il disastro che avevo combinato il più velocemente e silenziosamente possibile.
Ma ecco la porta richiudersi. L'unica cosa che mi venne in mente in quel momento era nascondermi, ma vidi ancora una pillola per terra, che probabilmente prima mi era sfuggita, e la raccolsi mettendola in tasca. Poi, mi misi dietro la porta.
Sentì i passi veloci di Ai sulle scale, e subito dopo la vidi entrare nella camera. Senza far caso a quello che stesse facendo, uscì in silenzio mentre era di spalle, e raggiunsi l'uscita.

Ce l'avevo fatta. Ora dovevo dire addio a Ran, poi avrei detto tutto quello che provavo ad Ai.

POV. Shinichi
Stavo tornando a casa del dottor Agasa, dato che da lì a poco mi sarei ritrasformato in un bambino di 8 anni, quando una bambina che correva mi venne addosso. Ai cadde a terra all'indietro, e subito mi chinai a terra per aiutarla, ma notai immediatamente i suoi occhi, colmi di lacrime.
<<Ti diverti, vero?>>
La guardai, confuso.
<<Ti diverte vedermi soffrire. Non ti importa davvero niente di me, lo sapevo>> detto ciò, si alzò rifiutando il mio aiuto, e quando alzò lo sguardo, vidi la sua espressione fredda.
<<Ai ...>> no, era un malinteso. Un grandissimo malinteso.
<<Lasciami stare. Ti ho aiutato, ho saldato il mio debito, non hai più bisogno di me.>>
<<Ai, lasciami spiegare ...>>
<<Spiegare che cosa? La situazione mi pare chiara, non c'è niente di cui parlare. Quindi, se permetti, ora io me ne vado.>> non mi lasciò il tempo di dire niente, e se ne andò.

POV. Ai
Ero nella mia stanza, sdraiata sul letto a guardare il soffitto. Non che avessi di meglio da fare.
Pensavo sarebbe rimasto con me, l'aveva detto. E invece mi sbagliavo di grosso. Mi ero illusa.
<<Ai, posso entrare? >> ma che ci faceva ancora qui? Stavo per rispondere di no, ma lui senza aspettare una risposta entrò. Io mi alzai e mi misi a sedere sul bordo del letto, a testa china.
Lui si sedette vicino a me <<Ai ...>> sentì la sua mano sulla mia, e subito la scansai.
<<Ti giuro che è un malinteso, lasciami spiegare>>
<<Un malinteso? >>
<<Sì. Guardami! Sono di nuovo Conan! Non ho mai preso l'antidoto definitivo.>>
Mi girai a guardarlo per verificare la veridicità delle sue parole, e mi diedi mentalmente della stupida per non essermi accorta prima della differenza di voce tra Conan e Shinichi. Sul momento, non ci avevo proprio fatto caso ...
Cominciò a spiegarmi di quando era nella mia stanza per prendere l'antidoto provvisorio, il mio ritorno a casa, e che quando aveva rimesso a posto tutto aveva scordato l'antidoto definitivo, così l'aveva preso con sé.
<<Spiegami ancora una cosa ... a che ti serviva l'antidoto provvisorio?!?!>>
<<Volevo salutare Ran per l'ultima volta, visto che non mi rivedrà mai più ... cioè, Shinichi, non Conan>>
<<Cosa?>>
<<Hai capito bene. Ho deciso di rimanere Conan.>>
<<Ma ... io non capisco. Hai sempre voluto tornare ad essere Shinichi, ad avere 17 anni e stare con Ran ... perché hai cambiato idea?!>>
<<Beh, a volte le cose cambiano. Ran resterà sempre una buona amica per Shinichi e una brava sorella maggiore per Conan, ma niente di più. >>
<<Questo però non spiega la tua decisione>>
<<È ... difficile da spiegare ...>> disse arrossendo e distogliendo lo sguardo. Conan che arrossisce? Ma che gli è preso?
<<Provaci>>
Si girò verso di me, mi guardò negli occhi, mi si avvicinò e mi diede un bacio. Sentì la stessa sensazione di piacere che avevo sentito la prima volta che era successo, e ancora una volta desiderai che quel momento non finisse mai, temevo che fosse un sogno e che da un momento all'altro mi sarei svegliata.
Grazie al cielo, era la realtà questa, e stava accadendo davvero, la seconda volta per giunta.
Si staccò e mi sussurrò <<Mi sembrava il modo più chiaro per spiegarti le cose>> fece una piccola pausa, e prese un bel respiro <<Sono rimasto per te, Ai. Mi sono reso conto che senza di te non sarei lo stesso. Ho bisogno di te>> mi diede un altro bacio stavolta a stampo.
Non mentiva. Non mi stava prendendo in giro. Lo vedevo, nei suoi bellissimi occhi color cielo, che diceva la verità, e capì che teneva tanto a me.
Aveva rischiato la sua vita per salvare la mia, quando io cercavo di salvare la sua. Cercavamo di proteggergi l'un l'altro, ci sostenevamo a vicenda. Io lo aiutavo con gli antidoti provvisori, perché diceva di voler tornare da Ran, e non potevo vederlo soffrire a causa mia, e perciò lo aiutavo, nonostante poi io soffrissi nel vederlo felice con un'altra ragazza.
E lui mi ripeteva che non dovevo chiudermi sempre in me stessa, che dovevo divertirmi più spesso con lui e i Detective Boys. Avevo sempre pensato che lo facesse perché gli facevo pena, e volesse solo che continuassi a lavorare all'antidoto, ma mi sbagliavo.
E solo ora lo capivo. Di colpo, mi gettai tra le sue braccia, e rimanemmo così per un po', in silenzio. E ci andava più che bene.
Non servivano parole.

______________________________________

MI DISPIACE DAVVERO TANTO!! Scusate, lo so, sono passati due mesi e solo ora aggiorno, ma avevo paura che proprio i capitoli finali mi sarebbero venuti uno schifo, poi è anche iniziata la scuola e già ci sommergono di compiti, quindi non ho molto tempo libero. Però oggi mi sono decisa e sono riuscita a finire questo capitolo! Vi avverto: questo era il penultimo capitolo!!!
Ormai questa storia è al termine ...
Scusate ancora per l'attesa, ci vediamo al capitolo finale!

Un amore nascosto per troppo tempo(ConanXAi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora