1.3

107 12 2
                                    

Sarah's POV

Ebbene sì, le settimane sono volate e dopo la pausa di fine semestre ecco che ci sarà quella per le vacanze di Natale.

Ma prima di arrivare a quelle, bisogna passare le settimane di esami. I cari professori hanno sempre questa geniale idea di farci impazzire prima che si possano chiudere le scuole e darsi alle vacanze o farci disperare in quei giorni per qualche risultato andato male e quindi studiare per recuperarlo al rientro.
A me non è mai capitato perché vado bene, quindi non mi preoccupo. Ma mi dispiace per quelle povere persone costrette a farlo.

Per le vacanze, con Michael non abbiamo fatto grandi progetti. Ci penseremo una volta passati gli esami, probabilmente.

In queste settimane è tornata anche Jasmine a scuola e si è iniziata a sentire la tensione correre nei corridoi. Non le ho ancora parlato, perché non trovo coraggio ad avvicinarmi a lei.
Sono abbastanza forte, ma in questo momento mi sento una codarda debole e menefreghista.
C'è anche da dire che non trovo mai l'occasione giusta, per via dello studio.
Le hanno tolto il gesso, ma ancora fa un po' a fatica a camminare quindi a volte Calum la aiuta. Con lui le cose sono normali e ci salutiamo solo se ci scontriamo, per educazione.
Nessuno cede all'altro e si fa avanti per chiarire la situazione. A mensa il moro si siede a tavolo con la sorella, dove prima stava con Michael e viceversa.

Michael si è ripreso alla grande, dopo la rissa che ha avuto con Calum e non ha più un livido o un graffio. Ha anche cambiato colore di capelli, facendosi di nuovo rosso ma più scuro dell'altra volta. Ha detto che vuole essere in tema con il natale.

Luke e Abigail sono sempre più affiatati e sembra che abbiano preso le cose sul serio.
In quanto a mio fratello penso che abbia conosciuto qualcuna, perché ultimamente esce spesso e i suoi comportamenti sono alquanto strani.
Sicuramente è la ragazza che lavora al bar infondo la strada. Va sempre lì...

Sono finite le prime lezioni della mattina, che si sono aggirate tutte nel 'studiate!' 'a breve ci sono gli esami' 'non perdete tempo' e 'studiate ancora' tutto questo si riassume in 'eliminate quel poco di vita sociale che avete, se ce l'avete e buttatevi sui libri'.

Arrivo in mensa e vedo tutti gli occhi puntati su di me, appena entro dalla porta. Rivolgo un'occhiata confusa in giro, non capendo il perché. Mi giro pensando che forse sono per qualcun'altro, ma non c'è nessuno. Non sopportandolo, sbuffo sonoramente ed esco fuori in cortile andando a fumare una sigaretta.

Mi siedo sul muretto e infilo le cuffiette, mentre aspiro il fumo e mi godo la canzone.
Faccio finta di niente quando Mike mi si avvicina e mi prende una cuffietta infilandosela, rimanendo in silenzio.

"Oggi vai forte, che hai?" chiede con un pizzico di ironia, quando si accorge degli Avenged Sevenfold che risuonano attraverso gli auricolari.

"Mi calma questa canzone e non mi fa pensare a nient'altro. Perché sei qui?" rispondo con tono piatto, rivolgendogli successivamente la domanda mentre Warmness On The Soul continua a risuonare.

"Sono arrivato in mensa e non ti ho trovata non capendo il perché, poi ti ho visto qua ed eccomi...-risponde- E' successo qualcosa?" richiede, quando vede il mio sguardo sempre assente e faccio ripartire la canzone da capo.

"Ah, non lo so. Di punto in bianco tutti che mi hanno iniziato a fissare appena sono arrivata e mi da fastidio quando le persone lo fanno insistentemente. Così ho preso e sono venuta qui" gli dico irritata.

"Mmh, secondo me sono invidiosi che hai un bellissimo ragazzo" risponde elogiandosi

"Può darsi, visto che quando passi chiunque ti guarda. Sono passati a dare attenzioni a te, da quando hanno visto che Luke vive per Abigail."

to the moon and back || mgc {complete}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora