Capitolo 18 "Il ballo parte 1"

1.3K 102 8
                                    

Finalmente il Natale incombe nel castello, quella mattina, tutti erano più felici del solito, era Natale, erano in vacanza, e quella sera si sarebbe svolto il ballo e James non vedeva l'ora.

La sala Grande era addobbata con numerosi alberi di Natale enormi, tutti rivestiti con festoni e decorazioni varie.

Mentre facevano colazione, decine e decine di gufi irruppero nella sala consegnando a tutti pacchi e regali.

A James, Albus e Lily arrivarono dei pacchi contenenti ciascuno un maglione di lana fatto dalla nonna Molly con ognuno ricamato sopra la prima lettera del proprio nome.

"Vorrei proprio vederti con quel maglione" disse la voce divertita di Arianna

James fece un faccia schifata, voleva bene a sua nonna ma quel maglione non era esattamente il suo stile però decise di metterselo lo stesso.

Poi arrivarono i regali dei loro genitori, ad Albus regalarono dei libri, come al solito, ma che lo rese molto felice, a James diedero un nuovo set per lucidare la sua scopa e un libro sul quidditch che lui gradì molto.

Lily invece non fece vedere a nessuno i suoi regali, però aveva un grosso sorriso stampato in faccia, quindi i ragazzi capirono che i regali le erano piaciuti e questo a loro bastava.

Ricevettero, inoltre, delle lettere dai loro familiari dove gli augurano buon Natale e cose varie raccomandogli sempre di stare attenti e di fare i bravi ma ormai con James avevano rinunciato.

Tutti gli studenti mangiarono con serenità e allegria quella mattina ammirando il soffitto da cui scendevano dei piccoli fiocchi di neve che scomparivano poco prima di cadere sul tavolo.

"Quindi...con chi vai tu al ballo stasera?" Stava dicendo James a Scott

"Con una Corvonero, si chiama Anna e fa il sesto anno" disse

James gli diede una pacca sulla spalla ma si chiese come avesse fatto il suo migliore amico a convincerla ad accettare il suo invito dato che quella ragazza non si staccava quasi mai dai libri.

I ragazzini del primo o del secondo anno non potevano venire a meno che non fossero invitati dai più grandi.

James non sapeva se Lily ci andava ma avrebbe preferito di no, non sopportava vedere sua sorella con dei ragazzi più grandi.

Albus non voleva dirgli con chi andasse al ballo, forse perché non ci andava con nessuno o forse perché temeva che il fratello lo prendesse in giro, cosa piuttosto vera.

"Ehi Rose, tu con chi vai al ballo?" Chiese Albus riferendosi alla cugina

Lei arrossì un po'

"Con un ragazzo" disse lei vaga

"No ma dai! Guarda non l'avrei mai detto" disse lui sarcastico

"Sì più precisa" insistette Albus

"È un Grifondoro" specificò Rose

"Ok va bene, lo vedrò da solo al ballo" rinunciò il cugino

"Amico, la tua rossa ti sta guardando" disse Scott all'orecchio di James

Lui rimase con lo sguardo sul piatto, Arianna era seduta davanti a lui, due posti più in là.

Poi si costrinse ad alzare lo sguardo e la colse in fragrande, la vide arrossire e lui ridacchiò facendole l'occhiolino.
Erano migliore amici eppure c'era un certo romanticismo tra loro.

Sembrava così spavaldo eppure era nervoso.

Dopo quella scenata fatta da suo fratello, si vergognava a stare da solo con lei, forse temendo che avrebbe riportato a galla quel discorso.

Un Nuovo Inizio Where stories live. Discover now