capitolo 2 :"il mio miracolo"

61 7 14
                                    

 sapete pensavo che ,trattandosi di un oggetto solido, la mia mano sarebbe uscita da questo tentativo di seguire una mia allucinazione con un grande livido se sono fortunata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

....... sapete pensavo che ,trattandosi di un oggetto solido, la mia mano sarebbe uscita da questo tentativo di seguire una mia allucinazione con un grande livido se sono fortunata. Invece....appoggio spaventata la mia piccola mano tremante su quella tetra superficie ma... la mia mano al posto di rimanere ferita , penetra  nella lavagna con una tale facilità da sembrare un tuffo in una piscina. Penserete , cari lettori scettici, che io mi sia addormentata sul banco e che tutto questo sia un sogno come nelle storie fantasy dove la ragazza si sveglia e ,con grande delusione di chi guarda il film, scopre che tutta la sua incredibile avventura è un banale sogno. Ma ragazzi sappiate che non sono mai stata più sveglia ,anzi: sento un brivido di adrenalina percorrere la mia eretta spina dorsale. Sono come un coniglio indeciso di prendere la carota davanti a sé senza cadere nella trappola che contiene l'ortaggio; oppure mi sento come un felino che affronta un cane, lo vuole affrontare ma ha paura delle fauci del quadrupede. Ma sapete cari lettori non vi ho detto che dall'altra parte della lavagna la mia mano non è più tale.......... la mia mano è composta da un cerchio, cinque stecchetti e due linee che formano un cono bidimensionale che sarebbe il mio povero polso. Cioè, se io entrassi nella lavagna diventerei una signorina-stilizzata . Ho paura, ma che dico, me la sto facendo sotto! Ma vi dimostrerò che con un pizzico di coraggio e fortuna si può tutto, almeno spero. E ora ,prendo un respiro così grande da ingoiare un elefante ,se ci fosse.  Mi schiaffeggio per vedere se è un sogno e ,stando ai risultati cioé una grande impronta rossa che arde in quel povero ed innocente punto del viso, non lo è. Prendo istintivamente , un gesto che il caso vuole che faccia, il gessetto bianco con la mano di tre dimensioni. Con un salto, in cui sfodero tutte le mie abilità atletiche che dopotutto non sono granché, sono nella superficie e mi accorgo che essa ha la consistenza simile alla gelatina alla frutta che preparerebbe mia nonna ,se c'é l'avessi.

 Mi giro e  vedo con mio grande orrore e sorpresa che mi trovo in un'area buia e oscura dove nessun anima viva ci avrebbe messo piede se non pagata profumatamente. Quindi da quanto avrete capito, sono sola soletta come un naufrago su un isola deserta. Sono spaventata a morte e credo che non ce la farò a proseguire e la cosa più stramba e paranormale, non che tutto quello che ho vissuto fosse normale( sarcasmo ) , è la seguente: Abbasso il capo e mi accorgo che le mie lunghe e magre gambe con cui facevo invidia alle modelle , ora sono due stecchini senza volume che di certo non mi aiuteranno a trovare un maschio carino( preferibilmente uno come Brad Pitt). Il mio magro busto è diventato un simmetrico e semplice quadrato senza profondità che dopo tutto non cambia molto da come lo avevo prima della "metamorfosi". Anche se non riesco a vederla , la mia faccia sarà un cerchio con due puntini per occhi, una stanghetta per naso e una linea retta per bocca senza nemmeno un accenno di labbro ne superiore e ne inferiore. Per mio grande terrore e depressione, sono in assenza di un collo ciò vuol de che nessuno mi potrebbe impiccare o decapitare. E le braccia sono un cono bidimensionale fatto da due linee che congiungono formando la mia sottospecie di mano. Sono sconvolta! Vorrei vedere voi al mio posto, ragazzi, sicuramente voi avreste avuto una reazione migliore della mia. La mia reazione è molto semplice ,la consiglio ai lettori arrendevoli e fifoni come la cosiddetta: prima di tutto ti siedi e ti metti in posizione fetale; poi metti quella sottospecie di pollice che ti ritrovi in bocca e come ultimo passo inizi a dondolare su te stesso/a come un ebete.

Sono sul punto di arrendermi a quel tetro e triste sconforto che primeggia in questi casi quando.... sento molto chiaramente una dolce mano , sempre stilizzata, accarezzarmi dolcemente il capo, sempre dannatamente stilizzato. La persona gentile che mi sta incoraggiando è la stessa persona-essere sconosciuto che mi ha portata in questo luogo sperduto e terrificante. Sento il cuore che batte forte come mai prima d'ora. Nessuno ha mai dimostrato interesse per me e ,per giunta ,nessuno mi ha mai trattata come un essere umano. In effetti non vi ho detto che ,scusate se me ne sono dimenticata, sono orfana e vivo in un orfanotrofio dove i bambini vengono trattati come se avessero la peste o come fossero animali  infettati da zecche. Quindi pensate a quanta sofferenza porto nel cuore nel vedere le mie compagne viziate e razziste,  lamentarsi quando non hanno la loro consueta razione di coccole e attenzioni.Quando succede ciò le riempirei di coccole accompagnata da una motosega che le taglierebbe lo stomaco in due - aaaaaah (risata maligna). Ritorniamo a dove eravamo rimasti prima della breve precisazione della mia vita e dei miei scatti di follia. Quindi, pensate alla sensazione di calore e di conforto che provo con l'affettuosa e inaspettata carezza datami dallo sconosciuto.

 Ad un certo punto ,egli, con grazia ed eleganza ,quasi nobile, si abbassa e mi dà un piccolo bacio sulla guancia. Mi sento come se avessi toccato il Paradiso con un dito. A questo gesto così sentimentale e affettuoso il mio cervello va in tilt e sento la mia faccia sempre più calda come una spiaggia in una calda giornata di ferragosto. Mi sento avvampare e percepisco una cosa mai provata prima.......il mio battito cardiaco super accelerato. Non pensate male ,non sono uno zombie, è logico che il mio  cuore batte ed avvolte è anche accelerato, ma lo ha sempre fatto per paura o a causa del mio piccolo e quasi innocente problema di asma; Questa volta lo ha fatto per un sentimento astratto di nome.... amore.

Allora dopo essere arrossita e quasi svenuta per quell'inaspettata dimostrazione pubblica d'affetto, il mio ,in un certo senso , molestatore mi tende delicatamente la sua mano dalle dita affusolate . Io  poggio, intimidita e imbarazzata, la mia sottospecie di mano tremante , a causa dell'emozione, sulla sua ,che rispetto alla mia sembra calma e rilassata. Egli ,senza perdere tempo, l'afferra e mi trascina con forza. Per quanto cerco a indurlo a lasciare la mia povera mano dolete lui ,con determinazione e con molta espansività, continua a tenerla e ad usarla come traino, quasi fosse la corda del guinzaglio di un cane.

Senza dire una parola durante il tragitto ,durante il quale non ho fatto altro che pensare alle ragioni di tutto questo e alla motivazione dello strano sentimento che provo, siamo ora davanti ad una porta disegnata con gessetti colorati che fino ad ora non avevo mai notato, a causa dell'assenza di esseri viventi nel posto e a causa della totale oscurità. Egli ,con tutta la forza che ha nel suo minuto corpicino stilizzato, riesce ad aprire la porta di gesso che all'apparenza sembra mastodontica. A quel punto con mia grande e amorosa sorpresa succede che..........  

lui mi prende senza preavviso  fra le sue piccole e fragili braccia che ,ingannano l'apparenza dimostrandosi robuste e resistenti. Avete mai visto le scene strappalacrime di un film romantico dove lo sposo prende in braccio la moglie in modo sdolcinato e strappalacrime. Be,io oggi ho indossato i panni della bellissima e felice sposa il giorno delle nozze. Solo che primo: non voglio essere sposa di nessuno; e secondo: come ben sappiamo ,non sono abituata a dimostrazioni di affetto quindi sono arrossita come un peperone ben maturo e ,a causa dell'emozione, mi stava per uscire il sangue dal naso come si vede in qualche anime o manga romantici che piacciono alle ragazze dall'animo tenero come me. Aspettate , ma lui per me è uno sconosciuto no?! allora perché ,da ragazza riservata quale sono, gli sto permettendo tutto questo?! Che mi sta succedendo!!!!! Sto per dargli un bello schiaffo!!! anche se lui , oltre che essere per me un molestatore, è comunque l' unica persona che ha dimostrato di avere pietà nei miei confronti ed è sempre la prima persona che mi ha trattato con gentilezza, come un qualunque uomo avesse fatto se possedesse un anima, dimostrando ,ordunque, di essere degno del rispetto e della pietà di una fanciulla. Così ho deciso da persona saggia quale sono di parlare. 

Io-"Emm...scusami potresti farmi scendere,per favore?" 

???-"Aspetta ancora un po ,coniglietta, siamo quasi arrivati."

io-"Cosa?! come osi parlare cosi ad una ragazza appena conosciuta, razza di idiota senza cervello!!!!!"

???- " Wow , certo che hai un bel caratterino.....(ride fragorosamente)......non sembra, non me lo aspettavo coniglietta; Sei piena di sorprese"

io-"Cosa?!!!!" 

Adesso cari ragazzi ci troviamo davanti alla porta con il cuore che batte forte scoprendo che dall'altra parte c'è.............

messaggio dall'autrice:

Ciao gente spero vi stia piacendo il mio libro, fra un po metterò anche qualcosa di più piccante XD. Spero che vi avventurerete con me in questo nuovo mondo. Se avete qualche suggerimento per qualche capitolo inviate un messaggio e seguitemi ,please ; )



inside of the blackboardWhere stories live. Discover now