Prologo

3.3K 169 27
                                    

Cari mamma e papà,
La cena è appena finita ed io sono salita nel dormitorio con le mie nuove compagne. Sono molto simpatiche ma sono triste di non stare con Rose, o le gemelle Baston, oppure con Alice. A volte non mi piace essere l'unica femmina più piccola!
Comunque, so che morite dalla voglia di sapere in che casa sono stata smistata e io sono qui per rispondere a questa domanda.
Il Cappello Parlante ha subito scartato Corvonero, ma non perché fossi stupida. Quando gliel'ho chiesto lui mi ha risposto: "Sei molto intelligente, ma senza offesa ma tuo padre non ha riconosciuto la calligrafia che vedeva da 6 anni su una lavagna e tua madre ha chiamato un gufo Leotordo."
E qui la domanda ve la faccio io: Davvero mamma? Leotordo?
Dicevamo, il Cappello era molto indeciso fra due case: Serpeverde o Grifondoro.
Ora credo che posso dirvelo, vi ho fatto aspettare abbastanza.
Grifondoro.
Spero siate contenti, ora vi lascio.
Buonanotte
Lily

Lego la lettera alla zampa di Winky che vola subito via, la guardo finché non scompare dietro il castello e poi vado a dormire. Per tutta la notte sogno Al che si congratula con me e James che ovviamente, mi sorride e poi mi ignora. Poi però il mio sogno cambia, sono nella Sala Grande, sto scendendo dallo sgabello e mi sto dirigendo al tavolo dei Grifondoro, ma sento qualcosa di strano. Quando mi giro verso il tavolo dei Serpeverde per cercare Al, trovo due occhi color ghiaccio che mi guardano. Lo riconosco subito, è Scorpius. Da 2 anni tutte le estati viene a casa mia, anche se Scorpius è più grande di Albus frequentano gli stessi corsi perché Albus ha fatto quella che i babbani chiamano "primina". Mi sveglio ed è l'alba, inutile riaddormentarsi. Vedo che Winky è tornata con la risposta, le slego la pergamena e leggo:
Cara Lily,
Guarda whatsapp
Papà

Guardo il cellulare e vedo che c'è un messaggio da parte di papà, lo apro e leggo:
Siamo contenti che tu sia stata smistata un Grifondoro, ne eravamo certi. Comunque tua madre pensa che Leotordo sia un bellissimo nome, ed io sono d'accordo con lei. Fai la brava e scrivici presto. Ti vogliamo bene

Sorrido mentre scrivo la risposta:
Mamma ridai il telefono a papà

Dalla battaglia al binarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora