IMMAGINA 2 (Minho)

7.8K 245 17
                                    

È da un paio d'anni ormai che sei nella Radura, hai sempre sognato di diventare Velocista, così hai chiesto ad Alby, il quale subito ti ha risposto che avrebbe parlato con Minho, l'Intendente dei Velocisti. Avevi sentito parlare di questo Minho, ma mai l'avevi visto veramente in faccia. Questa sera durante la cena Alby disse di farti trovare pronta entro un'ora così che sareste andati da Minho. Ed eccoti qui ad aspettare che Alby arrivi. Ad un certo punto scorgi due figure uscire dal Casolare, uno era Alby, l'altro un ragazzo dai tratti asiatici con i capelli neri. Alby e il ragazzo moro vengono verso di te, fermandosi ad un metro di distanza. Il primo che prese parola fu Alby.

-ehy y/n questo è Minho, Minho questa è y/n-

Tendi la mano in segno di amicizia e lui la stringe volentieri

-È un piacere conoscerti y/n, Alby mi ha parlato molto di te-

In quel momento alzi lo sguardo e osservi il ragazzo asiatico: é davvero carino. Lui ricambia lo sguardo e ti sorride, tu arrossisci e ricambi il sorriso.

-Allora domani si comincia, vengo a svegliarti all'alba e poi ti spiegherò tutto quello che c'è da sapere-

Tu annuisci e continui a sorridere come una cretina pensando a quanto Minho sia carino. La mattina ti svegli sentendo qualcosa accarezzarti la guancia e chiamarti dolcemente. Appena ti rendi conto di chi ti sta accarezzando la guancia spalanchi gli occhi e arrossisci, alzandoti in piedi.

-Buongiorno, pronta per la tua prima giornata da Velocista?-

Dice Minho sorridendoti.

-Credo di si... non vedo l'ora, ho sempre sognato uscire da quelle mura-

Dici sorridendo di rimando

-Be allora andiamo alla Stanza delle Mappe, forza!-

Mentre camminate Minho fa scontrare le vostre mani, fino a quando ad un certo punto ti stringe la mano. Tu ti giri a guardarlo, ma lui continua a camminare e sorridere. Finito di spiegare la Stanza delle Mappe e dopo esservi vestiti con l'attrezzatura adatta, vi incamminate verso il Labirinto.

-Bene y/n, ora inizia la parte piu bella del lavoro del Velocista-

Si avvicina a te sussurandoti nell'orecchio

-la corsa-

Un brivido ti percorre la schiena, quando Minho si stacca da te una folata di vento ti fa sentire vuota, come se ti mancasse qualcosa.

Immagina Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora