~22~

25 6 0
                                    

Sono le sette del mattino e ovviamente la sveglia suona con quella canzoncina insopportabile che mi dice che mi devo svegliare.

Scendo dal letto e vado in cucina per fare colazione. Prendo un po' di latte fresco e due toast.

Vado in bagno e controllo i messaggi, ma niente. Inizio a lavarmi e poi vado in camera mia per prendere un bel paio di jeans e una maglietta molto leggera. Li indosso velocemente e metto un paio di Superga.

Esco di casa insieme a Max e insieme prendiamo l'autobus. Mi siedo e cerco di ripetere, almeno quei cinque minuti, un po' di chimica. Accanto a me c'è un ragazzo che aveva il mio stesso libro e 'casualmente' ripeteva per il compito in classe di chimica.

É strano, questo autobus è diretto solo verso la mia scuola e questo libro lo ha solo la mia classe e sono sicura che questo ragazzo non venga in classe con me.

Vabbé ma ora non importa... L'unica cosa che voglio fare é arrivare a scuola per sapere cosa vuole dirmi Dustin.

Arriviamo a scuola e corriamo in classe prima del suono della campanella, in modo da ripetere più tranquillamente.

Vedi Dustin che mi fa segno di andare verso di lui e io annuisco sedendomi sulla sedia accanto alla sua, dove in genere é seduta Clare.

"E Clare?" chiedo

"Visita medica"risponde.

"Allora, cosa volevi dirmi?" domando impaziente

" Sono sicuro che non hai studiato chimica per il compito. Giusto?"

"Ehm... S-si" rispondo balbettando

"Quindi ti ho portato questi... Sono tutti bigliettini delle cose che ci saranno certamente nel compito. E così siamo a 4" dice ridacchiando

"Ti adoro" rispondo è gli do un bacio sulla guancia.

"Ehy trattieniti, sono un nerd non te lo scordare" risponde"E poi sono fidanzato"

"Non pensavi la stessa cosa ieri"gli ricordo

"Ascolta solo perché ti abbia baciato non vuol dire che mi sarei messo con te. E poi ti stavo solo facendo vedere come mi ringraziavano in genere le ragazze. Ok? Per me tu sei solo un'amica. Ti è chiaro?"

Quelle parole mi hanno tagliato il cuore in mille pezzi. Speravo che con quel bacio fosse cambiato qualcosa e invece mi sbagliavo.

Cambio subito posto,sedendomi all'unico libero(il mio), anche se lui cerca di trattenermi affermandomi il polso."Aspetta" mi dice. Ma io mi libero dalla presa e vado a sedermi al mio solito posto.

La professoressa arriva e saluta la classe con un "Buongiorno a tutti ragazzi. Prima di iniziare il compito, volevo presentarvi il vostro nuovo compagno che é arrivato da un 'altra scuola. Farà queste ultime settimane qui con noi e resterà anche per gli ultimi 2 anni. Il suo nome é Lucas Walton"

Strano, il suo nome mi è molto familiare e, appena lo vedo, capisco che si tratta del ragazzo di stamattina.

Ma non solo. Si tratta del figlio dei Walton, la famiglia che Sam stava per rapinare.

"Doveva arrivare alla fine della settimana scorsa, peró c'é stata una sorte di rapina in casa sua e purtroppo non ha potuto inserirsi. Signorino Walton vada a sedersi accanto a... Ehm... Alla signorina Kate che dopo ti farà anche conoscere meglio tutta la nostra struttura scolastica"dice" Ora va a sederti. Segno le presenze ed iniziamo il compito."

Lucas viene verso di me e mi saluta.
Si siede accanto a me e dice"Ecco perché lo stesso libro"

"Eh già" rispondo.

"Lucas dopo devo dirti una cosa, perché se sapessi sul serio chi sono io, non ti avvicineresti nemmeno a me" dico sotto tensione.

"Io invece penso di saperlo già. Comunque per il compito ti aiuto io" mi risponde.

Ho per caso scritto in faccia' Aiuto non ho studiato per il compito di chimica?'

Quando la professoressa distribuisce i compiti, mi rendo conto che é stato fatto a file, e io lo ho uguale a quello di Dustin. É impossibile.

Dustin si gira verso di me e mi fa l'occhiolino. L'aveva fatto apposta.

Ma se solo avesse detto...'Kate ora peró spostati di là perché da i compiti diversi' lo avrei fatto lo stesso.

"Mi piace vederti arrabbiata" mi sussurra Dustin da lontano.

Il compito di chimica passa velocemente grazie ai bigliettini di Dustin. Penso di prendere almeno la sufficienza. Anche le altre ore passano in fretta ed ora mi tocca fare da guida per la struttura scolastica.

Notes💗
Spero che la storia vi stia piacendo. Se vi piace, lasciate tante stelle e continuate a seguirmi. Baci😘

Una Ragazza Come Tante.Where stories live. Discover now