11

21 1 0
                                    

E anche oggi siamo a scuola. Dopo queste giornate mi sembra strano ritornarci, ma non mi dispiace andarci. Appena pronta, scendo per uscire e sento urlare mio fratello da sopra.

"CAZZO SHARON, SONO IN RITARDO" urla con la voce ancora impastata dal sonno. Come è possibile che si dimentichi sempre di mettere la sveglia?

"Cam hai ancora tempo se ti sbrighi! Io mi avvio di già che passano a prendermi Sierra insieme a Charlotte" gli grido dall'entrata.
Esco sul vialetto e scorgo la Jeep di Sierra.

"Buongiorno a tuttee" le saluto. Dal mio tono di voce, sembro mostrare più felicità di quella che provo. Strano ma da quando mi sono svegliata non ho pensato a Chris e a quello che ieri sera è successo. Sono davvero contenta di questa situazione ora, siamo tutti uniti ma ancora non mi spiego il suo cambiamento d'umore. Abbiamo passato un anno a parlarci indecentemente, magari alcune volte abbiamo parlato civilmente ma non avrei mai immaginato così. Vorrei sapere davvero cosa gli passa per la testa, non può passare dal non vedermi a baciarmi sulla fronte in meno di una settimana.

"Cosa hai combinato tutto il giorno dai Collins?" Chiede maliziosamente Char. Immersa nei mie pensieri non mi ero nemmeno accorta che cercavano di parlarmi.

"E tu che sei rimasta tutto il tempo con Cam? Cosa mi dici, eh?" Le ricambio il mio sguardo altrettanto furbo. Lei arrossisce di colpo.

"Comunque nulla, abbiamo mangiato, guardato un film e con Chris, il rapporto è migliorato, nel senso che ora si comporta in modo civile" sorrido.

"Questa positività di prima mattina prima di due ore di matematica, ci voleva" disse Sierra, e ridemmo tutte insieme.
Il professore Stanley alterna le discontinuità di funzione ai suoi drammi con l'abbonamento delle riviste sportive che non gli arrivano a casa. Ora istruttiva insomma. Mi distraggo pensando a come Cam potrebbe arrivare a scuola quando entra in classe insieme a Christian.
Si scusano con il professore che non li dà nemmeno importanza e li manda al posto con un cenno della mano.
Cam mi sorride e mi fa l'occhiolino, invece io mi concentro più su Chris che non mi rivolge nemmeno uno sguardo. Okay, lasciamo passare.
Mi dovrei aspettare qualcosa? Non sono una ragazza che si riempe di pare e si crea troppe aspettative dalle altre persone, quindi non mi illudo. Amo questo aspetto di me, essere così indipendente dagli altri, autonoma e non variare umore in base a quello delle persone, anche se sono altruista e cerco di immergermi nei loro problemi.
Mi dispiace non vedere Crawf oggi, magari non sta bene così decido di mandargli un messaggio.
"Ei, tutto bene?" Attendo solo una sua risposta.
Durante il cambio dell'ora, mi alzo per andare verso la porta e guardo di sottecchi Chris. Mi sembra più pensieroso del solito mentre raccoglie lo zaino da terra.

"Tutto bene, Shar?" Mi domanda Charlotte un po' perplessa.

"Oh, sisi tranquilla. Due ore di matematica sono troppo pesanti di prima mattina" sorrido falsamente.
Altra formidabile qualità, nascondo perfettamente le mie emozioni, essendo molto introversa.

Appena seduta al mio solito posto nell'aula di scienze, Chris si siede nel posto affianco al mio ma rimane totalmente impassibile.

"Tutto apposto?" Gli domanda. Sono seriamente preoccupata ora che lo guardo negli occhi e sembra che mi guardi come se vedesse solo il vuoto assoluto davanti a sé. Accenna un sì con il capo e guarda a terra. Voglio entrargli in quella testa.

Dalla porta entra la direttrice dell'istituto per farci un annuncio che riguarda le nostre classi.

"Salve a tutti ragazzi. Stamattina sono qui per trattare con voi l'argomento dei crediti formativi.
Quest'anno l'istituto si impegnerà a garantire a tutti tante possibilià di scelta sulle attività che potete praticare. Per iniziare, sceglierete una materia in aggiunta al vostro orario settimanale ordinario, tra arte e letteratura, musica e informatica. Poi ci saranno molti eventi per la raccolta fondi utili per finanziare queste attività, come il car wash, il talent show e il ballo scolastico. Non dimenticate di chi fa i turni al chiosco della spiaggia, come la nostra cara Sierra" Sierra alza una mano in segno di riconoscenza e delle risate si alzano nella classe "e dello stage lavorativo estivo, per chi ne ha la possibilità e vuole aumentare i crediti. Con questo ho detto tutto e se vorreste maggiori informazioni, consultate il sito della scuola" conclude il discorso con un sorriso di soddisfazione ed esce dalla classe. Sinceramente queste iniziative mi attragono molto e non vedo l'ora di cominciare a fare musica.
Sono sicura di scegliere musica. Ho sempre amato cantare e questa materia migliorerà sicuramente le mie giornate a scuola.

"Assolutamente arte e letteratura, adoro l'arte e letteratura soprattutto quella inglese" Sierra spiega con occhi sognanti portandosi le mani per sorreggere le guance a Charlotte che le batte il cinque, saranno insieme durante quell'ora.
Si accorgono che le sto guardando "E tu Shar, cosa scegli?" Mi domanda Sierra.
"Penso musica. Letteratura alle medie l'ho approfondita troppo e ad arte, sono penosa a disegnare" spiego, non mentendo su tutto. È vero in arte sono una frana, e letteratura la conosco meglio dell'inno nazionale, ma sogno da sempre diventare una cantante. Magari queste lezioni daranno inizio alla mia carriera. Ci spero, anche se amo cantare, so di non essere all'altezza di altre persone.
Mi viene automatico chiedere a Chris cosa pensa di fare quando mi rriva un messaggio di Crawf.

"Stamattina avevo un impegno troppo importante, se ci vediamo oggi ti spiego tutto:) puoi dirmi solo se Chris è a scuola?"
Gli rispondo con un "Oggi pomeriggio passo da te e andiamo al chiosco, e sì, è qui"

"Tu quale corso pensi di frequentare?" Domando a Chris, più curiosa che mai. Forse perché non mi dispiacerebbe avere la sua compagnia.

"Non lo so, non mi interessa più da tanto" risponde senza nemmeno guardarmi in faccia. Beh, grazie per l'attenzione Chris. Ci risiamo con questo umore in bilico tra il perennemente incazzzato col mondo e produttore generoso di tiramisù.
Mi volto e lo lascio tra sé e sé, non voglio infastidirlo ancora di più.

Le ore di scuola, anche dopo la pausa pranzo passano molto velocemente e arriva il momento di iscriversi al corso che preferiamo. Appena firmato, cerco di capire le intenzioni di Chris ma non lo trovavo. Se n'è già andato?
Vedo avvicinarsi Cam che mi dà un bacio sulla guancia e molte ragazze dietro di noi ci fissano come se fossi il re e la regina. Non capisco le loro facce meravigliate, dovrebbero sapere che sono sua sorella, o sono così invisibile di fianco al mio meraviglioso fratello?

"Hai visto Chris? Volevo sapere che corso pensava di frequentare, se no sono da sola, dato che Sierra e Char si sono iscritte ad Arte e Letteratura..." Spiego a mio fratello che intanto firma sotto il foglio per il corso di Informatica. Controlla un po' le firme e mi guarda mentre posa la penna sul tavolo.

"Guarda che Chris ha già scelto, è al corso di Musica" mi informa.
Io guardo il foglio e c'è inserita la sua firma.
Un sospiro di sollievo si fa strada tra le mie labbra e accetto un passaggio da mio fratello fino a casa.

----------------------------------
SCUSATEMI IL RITARDO!
PERDONATEMI!
Ora che a scuola è finita, avrò davvero più tempo per scrivere e ne sono davvero felice!
Mi piacerebbe tanto ricevere dei commenti per vedere se la storia vi sta piacendo!
Vi ringrazio ancora per le visualizzazioni:)
Mi impegnerò per scrivere ogni giorno:)

SHASTIANWhere stories live. Discover now