Nuovi.. "amici"

535 38 4
                                    

 Cat giunse nella sala principale del palazzo dove attualmente si trovava Freezer, l'aprì e vide i tre sayian di prima inginocchio davanti al loro padrone che gli voltava le spalle seduto sul suo trono volante. Notò Zarbon e Dodoria che, in un angolo, bisbigliavano qualcosa tra di loro.
-Ciao Freezer. Come mai mi hai chiamata?- chiese curiosa osservandolo contenta con la coda ritta a ricciolo, mentre i tre sayian la guardarono stupiti, nessuno si era mai rivolto così a Lord Freezer, persino Vegeta ne rimase sorpreso.
-Vedi, volevo farti conoscere gli ultimi Sayian rimasti. Anche perché, vorrei proporti di unirti a loro, momentaneamente. Sarai il capo, e conquisterete pianeti da assoggettare a me. Spero non sia un problema.- spiegò brevemente voltandosi verso la sua interlocutrice
-No problem!- esultò Cat, mentre la sua coda oscillava lentamente, facendo le fuse emozionata di poter cominciare una nuova avventura
-Grande Freezer ma...-Vegeta voleva protestare, ma Freezer lo interruppe 
-E' deciso. Sayian, vi presento l'ultima aliena della razza Catwich, nonché la principessa Feline Ise-Cat. Da ora sarà il capitano della squadra Saiyan.- proclamò Freezer ghignando notando la rabbia del principe. Per lui l'importante era umiliarlo e ogni volta, facendolo, se ne deliziava.
-Quando si comincia?- chiese lei, entusiasta
-Domani conquisterete il pianeta Tekerit.- proclamò Freezer -Potete andare.- disse infine, congedandoli
Detto questo i Sayian se ne andarono, si stava avviando anche Cat quando Freezer la richiamò
-Si, Freezer?- chiese voltandosi, mentre la porta si chiudeva
-Mi hanno riferito che sei andata in giro, come mai? Cercavi qualcosa?- chiese Freezer guardandola sospettoso
-Oh, beh.. vedi, questo palazzo è immenso! Ero curiosa di vederlo, e poi sono andata a prendere la valigia, nella navicella. Ed infine ho visitato il pianeta!- raccontò sorridente
-Sembra, ti sia divertita nel farlo.- disse sorpreso, credeva stesse cercando il Weak-point per scappare, ma a quanto pare si sbagliava.
-Beh, è stato interessante. Invece la visita al pianeta mi ha deluso molto, nemmeno il "Bar Joe" mi ha colpita molto.- disse facendosi scappare il dettaglio del bar, che sarebbe dovuto rimanere un segreto. Ma lei con i segreti non andava molto d'accordo.
-Quale "Bar Joe"?- chiese Freezer, incredulo come Zarbon e Dodoria
-Ah, già. Voi non lo sapete. Ho trovato in una parte ben nascosta una locanda e ci sono entrata, era molto affollata ma non mi è piaciuta molto, non credo ci andrò più.- spiegò, tanto ormai aveva parlato. Notò che Freezer si era innervosito e questo la fece sorridere interiormente, forse il barista avrebbe fatto meglio a crederla.
-Grazie per avermi informato, ora puoi anche andare.- disse e Cat, dopo aver salutato sia lui che i due adepti se ne andò.
-Dodoria, vedi di punire questo "Joe" per aver aperto un locale abusivo senza il mio consenso, puniscilo in modo che non possa più darci fastidio.- ordinò Freezer con sguardo torvo, e Dodoria si diresse a cercare il fantomatico bar.
-Cat mi è sembrata sincera. E' strano che non abbia cercato il Weak-point, forse già sapeva che non fosse qui?- chiese Freezer più a sé stesso che a chi gli stava intorno
-Se posso, mio signore.. Può darsi che voglia attendere di sapere le risposte che cerca, prima di scappare.- suggerì Zarbon, chino
-Forse.. Per il momento è meglio non fidarsi di lei.- disse Freezer, concordato da Zarbon.
Intanto Cat aveva raggiunto la sua squadra.
-Allora? Che si fa?- chiese sorridente, mentre i tre la guardarono truce
-Senti, mocciosa non so come sei entrata tra le grazie di Freezer, e sarai anche il capo di questa squadra.. Ma non dimenticarlo, io sono il principe dei Saiyan e sono il più forte e di conseguenza, sarò io a decidere!- affermò deciso
-Innanzi tutto, anch'io sono una principessa, testone! E poi, tu il più forte? Ma non farmi ridere, potrei benissimo batterti ad occhi chiusi e con un braccio solo!- esclamò nervosa, l'aveva di nuovo offesa; i suoi occhi divennero verdi con sfumature di rosso e la sua coda si allungò in posizione dritta; era pronta ad attaccarlo in qualsiasi momento.
-Tsk! Come no, una mocciosa viziata non riuscirà mai a battermi!- proclamò ghignando
-Al momento vedo solo che sei bravo a parlare, ma non ad agire.- commentò lei, guardandolo accigliata, di questo passo le sarebbe stato antipatico
-Ti consiglio di non giocare con il fuoco.- minacciò Vegeta iniziando a perdere la pazienza
-Già. Finirai per scottarti, prima o poi.- rispose altezzosa, mentre Gold si mise a volare in tondo per sgranchirsi un po' le ali. 
-Grr.. L'hai voluta tu! Ci vediamo tra due ore in palestra!- affermò ghignando, girando i tacchi seguito dai due
-Okay.- confermò dirigendosi nella sua stanza con Gold che le volava dietro
Appena entrò si buttò sul letto, le piaceva, era così soffice. Prese lo zaino che era ancora sul letto e lo posò a terra. Gold si posò sul comodino, stavolta non cinguettò niente contro di lei, sapendo che a lei piaceva cacciarsi nei guai,  era fatta così. In più superava di gran lunga la potenza di quel principe, quindi non aveva niente di cui preoccuparsi. Ad un tratto Cat osservò la libreria, prese un libro ed iniziò a leggere interessata. Le piaceva leggere; avrebbe anche dovuto ringraziare Freezer per tutti i confort di quella stanza, appena lo avrebbe incontrato lo avrebbe fatto.
Il tempo volò e Gold le cinguettò che era ora di andare, così posò il libro sul letto e con Gold sulla sua spalla uscì dirigendosi alla palestra, che appena entrò notò, con piacere, che l'avevano riparata. Decise che era meglio non distruggerla di nuovo, per non far adirare Freezer. Vide Vegeta che ghignava assieme agli altri due. Così, si avvicinò a loro.
-Pronto?- chiese lei, sorridente; mettendosi in posa di combattimento
-Ovvio. Peccato solo che durerà poco.- commentò mettendosi in posa, al centro della palestra. Gold decise di stare in disparte sugli spalti.
Prima che Vegeta potesse fare una qualsiasi mossa si ritrovò a terra; Cat lo aveva colpito con una velocità inaudita. Gli aveva sferrato un pugno alla cervicale facendolo cadere a terra di pancia, per poi mettergli un piede sopra premendo sulla sua schiena in modo che non si potesse più muovere.
-Sei una delusione, Vegeta! Perfino lo scontro con Zarbon è durato di più.- disse delusa della prestazione dell'altro, mentre quest'ultimo sgranò gli occhi, esterrefatto a quella notizia.
-Ti sei battuta contro Zarbon?- chiese stupito l'energumeno pelato
-Se è per questo, ho combattuto anche contro Freezer, ma contro di lui ho perso.- spiegò, mentre i due la guardavano a bocca aperta, invece Vegeta provava un misto tra rancore e umiliazione per essersi fatto sconfiggere da quella mocciosa, ma soprattutto sentiva una rabbia ribollirgli dentro perché, lei sapeva di esserli superiore e ne ha approfittato per schernirlo. 
-Beh; non puoi fare più niente, hai perso.- proclamò allontanandosi da lui il giusto da farlo alzare, quando Cat si arrabbiava mostrava un lato differente di com'era in realtà. Di solito era tranquilla, serena, ma se si arrabbiava mostrava un carattere totalmente differente. 
-E così, tu hai avuto il coraggio di sfidare Lord Freezer?- chiese il sayian vicino all'energumeno che era rimasto scioccato
-Non vedo cosa ci sia di sorprendente.- disse, alzando le spalle. Mentre loro si avvicinavano 
-Nessuno lo aveva mai fatto, ecco cosa c'è!- proclamò il capellone, come se fosse ovvio
-Va bene, se lo dite voi.- commentò indifferente, poi aggiunse -Mi volete dire come vi chiamate? Essendo il vostro capo, vorrei saperlo.- 
-Io sono Nappa, lui è Radisch. Comunque il nostro capo è Vegeta, il principe dei leggendari guerrieri Sayian- proclamò Nappa orgoglioso
-Ed io sono la principessa Feline Ise-Cat. Leggendari guerrieri ci sta a pennello comunque, sono estinti ormai!- affermò nervosa. Erano troppo arroganti; i suoi occhi divennero marroni con sfumature di rosso, mentre la sua coda oscillava 
-Tsk! Stupida mocciosa.- affermò, Vegeta adirato
-Ehi! Non chiamarmi mocciosa o sarò costretta a chiamarti bassezza!- esclamò ridendo, guardandolo male
-Grr.. Ti credi superiore a me? Non preoccuparti, un giorno avrò la mia rivincita!- promise Vegeta
-In che senso?- chiese curiosa
-La leggenda del Super Saiyan.- disse, ghignando. Per poi andarsene seguito dai due. Lì fissò, sapeva di quella leggenda grazie ad alcuni libri. Prima che scomparvero dalla sua vista, lì richiamò.
-Ehi! Ditemi, com'è il pianeta che dobbiamo conquistare?- chiese raggiungendoli, mentre Gold volò sulla sua spalla.
-Il pianeta Tekerit? Nulla di particolare, ci si impiega un giorno per andare e per tornare; in quattro giorni dovremmo farcela.- spiegò Nappa schietto
-Dì un po' perché ti porti dietro sempre quel volatile?- chiese Radisch indicandolo
-Perché è mio amico! Comunque lui si chiama Gold. E' una Fenice chrysaetos.- spiegò accarezzando il petto dell'interlocutore. Vide Vegeta allontanarsi seguito da Nappa e Radisch. E Cat se ne tornò in stanza, assieme a Gold.

Catwich - L'inizioWhere stories live. Discover now