-21-

2.4K 224 18
                                    

Non preparavo le lasagne da un sacco di tempo. Io le faccio come le fanno gli italiani, pieni di ragù alla carne e besciamella. Ho imparato a cucinarle su internet. Uno dei miei tanti sogni è andare in Italia, mangiare la pizza a Napoli, gli arancini e la lasagna a Palermo. Sarebbe davvero bello e credo che un giorno lo farò. Quando avrò una crisi e vorrò solo scappare, andrò all'aereoporto e prenderò il primo volo per l'Italia.

Mentre guardo la pasta cuocersi nel forno, vedo Hayley seduta sul divano, senza cardigan addosso, con una mano sulla pancia mentre legge un altro libro sulla gravidanza e ascolta la musica con le cuffiette. Grazie al mio super udito riesco ad ascoltare la musica con lei.

Jack invece è seduto attorno alla tavola, ha appena finito di parecchiare. Sembra un po' preoccupato. Gli ho chiesto che succede già due volte e mi ha detto che non ha niente, non voglio insistere. Se è una cosa importante me ne parlerà lui.

Hayley si toglie le cuffiette e dice: << Lo sapete che da questa settimana le nausee finalmente finiranno e diventerò bella come il sole? Qui dice che i capelli saranno più lucenti, io che ho i capelli rossissimi sembreranno incendiati. Stupendo, no? >>

<< Goditi questi giorni fin che puoi. >> dice Jack sorridendo << Fra qualche settimana inizieranno a spuntare le smagliature e visto che una volta ti sei messa a piangere quando ti sei pesata e avevi mezzo chilo in più, preparati psicologicamente. Le smagliature sono normali in gravidanza. >>

<< E tu come fai a sapere tutte queste cose? >> chiede sorridendo.

Jack mi guarda e dice: << Questa non ve l'ho raccontata. A sedici anni la mia ragazza è rimasta incinta. Lo ha scoperto tardi, alla ventesima settimana. Mi ha detto che era mio e così io mi sono informato al meglio, fino a quando non mi ha detto che venti settimane prima aveva avuto una notte di sesso bollente con il mio migliore amico dell'epoca. Così l'ho lasciata, ho picchiato il mio migliore amico e non l'ho più rivista. In quel momento ho deciso che, da grande, sarei voluto diventare padre. Quando l'ho detto a mia madre si è messa a ridere. Credeva che un belloccio come me non sarebbe stato un buon padre, anche perchè, per affrontare il dolore che quella stronza mi aveva procurato, sono diventato un bulimico del sesso. Mi sono dato una calmata quando ho incontrato una ragazza che non volevo solo portarmi a letto. >>

Mi guarda con la punta dell'occhio. Si sta riferendo a me.

Io mi sono rattristata. Lui per qualche giorno è stato un padre. Il mio cervello mi ricorda tutti i motivi per cui avrei dovuto respingerlo, ieri sera. Senza rendermene conto mi scende una lacrima. La asciugo velocemente, prima che qualcuno se ne accorga. Mi giro verso il forno appena in tempo.

Mi sento arrabbiata con me stessa. Avrei dovuto avere più autocontrollo, avrei dovuto pensarci di più. Io sono così felice di averlo fatto, ma mi sento anche in colpa.

Io non sarò mai madre. Non sarò mai una moglie. Non so nemmeno se sarei in grado di essere una fidanzata.

Io sono una brava supereroina e sarò un eccellente chilurgo, ma questo a Jack non basta. Non può bastare. A nessuno basterebbe.

Mi volto e guardo Hayley. Si tocca la pancia e io mi ritrovo ad essere... gelosa.

Sono gelosa della mia migliore amica. Che diamine mi sta succedendo?

<< Freya, stai bene? >> chiede Jack, guardandomi un po' spaventato.

<< Si. >> rispondo << Sono solo in astinenza da studio, va tutto bene. >>

<< Tre giorni passano in fretta, non sono niente. >>

<< E poi non ti perdi niente di particolare domani. >> dice Hayley sorridendomi << C'è la fiera dei college, c'è solo la prima ora di lezione. Ti perdi l'ora di ginnastica, che peccato. >>

Freya, la ragazza che splende alla luce dorataWhere stories live. Discover now