-6-

4.1K 256 38
                                    

Misveglio appena la sveglia suona. La prima notte insieme ad Hayley nonè andata male. Ieri sera abbiamo mangiato del cibo cinese sedute suldivano mentre guardavamo su internet il nostro anime preferito per laduecentesima volta. Poi siamo andate a letto, abbiamo parlato ancoraun po' e poi ci siamo addormentate. Per fortuna stanotte non ho avutoincubi.

Mimetto seduta sul letto e vedo che il letto di fronte al mio è vuoto.Ascolto attentamente e sento che è in bagno, a vomitare. Avevodimenticato che le donne incinte hanno le nause matutine nei primimesi della gravidanza.

Mialzo dal letto, busso alla porta del bagno e dico: << Haibisogno di qualcosa? Acqua o una mano che ti tiene sollevata latesta? Non mi impressiono per un po' di vomito. >>

<<No, grazie. >> dice con la sua voce disgustata << Sto perfinire. Ti dispiace se mi lavo prima io? Mi sono sporcata di vomito.>>

<<Tranquilla. >> dico un po' disgustata << Io facciocolazione. La preparo anche per te. >>

Vadoin cucina, con ancora adosso la mia cortissima camicia da notte, epreparo la tipica colazione americana. Uova, bacon, un bicchiere dilatte, un bicchiere di succo di frutta, i pancake, pane tostato efragole. Adoro mangiare tutte queste cose la mattina e modestamentesono un'ottima cuoca.

QuandoHayley viene in cucina già pronta per andare a scuola e vede latavola imbandita le viene l'acquolina in bocca.

<<Stamattina ho sentito mio fratello. >> dice mangiando i pancake<< Visto che lui adesso ha la macchina mi da il suo motorino.Lui sembrava contento infondo della mia gravidanza. Mi ha detto chepotevo stare più attenta, ma che visto che ormai è successo è unacosa bella. Pomeriggio, dopo la scuola, voglio passare in quelristorante carino dove siamo andate per il mio compleanno, non miricordo come si chiama. Comunque, cercano camerieri. Io sareiperfetta per quel lavoro, sono carina, intelligente e non mi stanco astare all'impiedi per tanto tempo, anche se nell'ultimo periodo misento un po' più stanca. Sicuramente è lo stress e il bambino. >>

Iola ascolto mentre mangio tutto il ben di dio che ho cucinato. E'bello parlare con qualcuno la mattina, più di quanto mi aspettassi.Pensavo che sarebbe stato un po' fastidioso all'inizio, stare conun'altra persona nella stessa casa, invece no. Almeno la mia casa daquesto momento sarà sempre pulita.

Appenaabbiamo finito di mangiare Hayley si offre per lavare i piatti mentreio vado a lavarmi. Apro l'armadio e guardo la mia zona dei vestiti.Alla fine, dato il caldo, scelgo di mettermi un vestitino bianco coni pallini blu e delle francesine nere. Raccolgo i capelli in unatreccia laterale molto morbida e mi trucco leggermente.

Mentrepasso una striscia sottile di eyeliner penso a Jack che mi ripete"Sei più bella senza trucco. Ti ostini a nascondere le tue leggerelentiggini quando invece sono stupende".

Primadi uscire dalla camera da letto prendo la mia collana da supereroinadal comodino e la indosso. E' un gesto a cui dovrò fare abitudine,di solito non sono abituata a mettere delle collane la mattina.

Appenavado in soggiorno vedo che Hayley ha preparato anche il mio zaino. Laringrazio, usciamo di casa, ci mettiamo in sella al mio motorino esto per mettere in moto, quando vedo Jack venire verso di noi, nelsentiero, in sella alla sua moto.

Accostaaccanto a noi e chiedo: << Come mai sei qui così presto? >>

<<Speravo di trovarti qui. >>

<<Che succede? >> chiedo un po' preoccupata.

Scendedalla moto e mi porge il giornale degli esseri sovrannaturali.

Freya, la ragazza che splende alla luce dorataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora