6.

72 6 2
                                    

M's pov.
Non so se odiare di più il lunedì o il martedì, in ogni caso, odio tutti i giorni dal lunedì al sabato mattina.
Oggi pomeriggio io, Dario, Veri e Greta andiamo a mangiare fuori e poi a fare un giro. Per fortuna Greta va via subito dopo pranzo quindi potremo parlare con Veronica senza problemi.

Le ore a scuola scivolano abbastanza velocemente, almeno, per quanto veloce possano scorrere.
All'intervallo non parlo per niente con Dario, i miei compagni mi trascinano via perché devo aiutarli a stalkerare una ragazza che piace a Edoardo.
Mi spiace un po', si è dovuto sorbire da solo Mirco che fa lo sdolcinato con la nostra amica.

•••

Per pranzo andiamo a mangiare a un All You Can Eat che fa cibo giapponese e cinese un po' lontano dal nostro istituto, però si mangia bene.
Almeno io e Dario possiamo decidere come dirlo a Veronica, visto che tanto lei e Greta corrono da un lato all'altro della via piena di negozi schiamazzando.

D's pov.
Okay non so se potrò sopportare Mirco ancora a lungo.
Menomale che oggi potremo dire tutto a Veri.
All'intervallo le stava appicicatissimo e alla fine la ha pure baciata. Potrei vomitare se pensassi a loro due ancora un po'.

Per fortuna c'è Greta così almeno io e Max possiamo parlare-"Allora come glielo diciamo?" Chiedo quando le altre entrano in un negozio-"Non saprei... Tu che dici?"-"Non ti avrei chiesto se no." Faccio un sorriso falso intanto che loro sono uscite.-"Allora improvviseremo."-"I tuoi piani sono sempre i migliori." Fa anche lui un sorriso falso mentre entriamo nel ristorante.

-"Io prendo il 60 e il 35, voi?"-"Io 51 e 47"-"60 e 54"-"Per me 18 e 46" Dopo aver ordina chiacchieriamo-"Ragazzi, ma... secondo voi sono ingrassata?"Oh dio no adesso inizia-"Greta non rompere le palle, no, non sei ingrassata sei sempre uguale." Grazie Veri, tu mi capisci-"Allora perché non ho il tipooo!" E mette il broncio, ma sta ragazza che problemi ha?-"Dai Gre il ragazzo non è il bisogno primario..."-"Per me sì!" Ma perché sta fottuta ragazza ogni volta che usciamo con Max deve rompere con sta storia?! Inizio a pensare che lo faccia per attirare l'attenzione del mio amico.
Per fortuna sono arrivati i piatti e almeno mentre mangia sta zitta.

•••

Finito di mangiare, appunto Greta va via mentre noi decidiamo di andare ai giardini a digerire manco fossimo dei vecchietti.
Purtroppo adesso è il momento di dirle tutto...

-"Ragazzi vi spiace se alle quattro vado via? Viene Mirco e andiamo a casa sua."-"Veramente c'è una cosa di cui dovremmo parlarti..." Grazie Max, io non avrei saputo aprire bocca.-"Cosa?"-"Vedi... Sai no la partita di domenica? Ecco diciamo che dopo che sei andata via Mirco è rimasto e quando sono andati via tutti ha picchiato me e ha cercato più o meno di molestare Dario... Si è chiuso con lui nello sgabuzzino.
A noi ha detto che l'avrebbe solo baciato ma mi sembra logico non credergli...
Mi spiace sia successo scusa Veronica."

Lei resta un attimo basita e poi-"Ma che cazzo stai dicendo?! Ma siete seri?! Vi prego no vi prego no...
Qualche tempo fa anche una mia amica mi aveva detto di aver visto un ragazzo simile a Mirco al Desire [locale prettamente gay inventato sul momento]... Quindi magari mi ha già tradita! E magari oggi chissà cosa voleva fare! Cazzo, cazzo, cazzo!"-"Dai Veri..." Lei inizia a singhiozzare piano, non pensavo fosse davvero così legata a quel ragazzo... L'abbraccio piano e mi si appoggia con la fronte sulla mia spalla.-"Lo chiamo non posso stare con lui un minuto di più, mi fa schifo cazzo! Non poteva lasciarmi porca puttana?! Ma che cazzo ho fatto di male..."

Prende il telefono e compone in fretta il numero.
- Pronto amore? Qualcosa non va?
- Va che sei una fottuta merda! E non chiamarmi amore. Tra noi è finita mi fai schifo.
-Tesoro vuoi mettere giù? Torna qui...
-Pure prima di vederci cazzo?! Ti odio vaffanculo, addio.
-No Veri aspetta...

Non lo fa parlare, mette solo giù e sta ferma. La abbraccio ancora-"Mi spiace Veri..."-"Meglio tardi che mai, mi spiace per te."-"Tranquilla sono più incazzato per quello che ha fatto a te che a me."-"Dai Veri ti accompagnamo a casa, c'è qualcuno?" Questo è Max-"No nessuno, sì meglio andare, grazie siete degli amici."

Ci incamminiamo verso la casa di Veronica, quello che ho detto prima è vero, mi spiace e sono davvero incazzato per lei.

Resti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora