2. Ricominciare

1.4K 108 13
                                    

"Sei figlio unico, ma non vivi con i tuoi perchè non vuoi che vengano coinvolti nel mondo dello spettacolo, forse altre persone vorrebbero proprio questo ma non loro, sono riservati ma ti vogliono un gran bene e ti hanno accettato per come sei, cosa che dovrebbero fare tutti" incominciò a parlare il moro sedendosi sul divanetto affianco al lettino

"perchè come sono?" domandò, era pur sempre Chanyeol e non lasciava il tempo di finire un discorso che subito ti tempestava di domande, a quella domanda Baek si bloccò, diceva sempre troppe cose e in questo caso doveva tenersi il suo amore dentro, cosa poteva inventarsi?

"Sei.. beh sei famoso, e tutto quello che fai viene notato e ripreso, anche invadendo la privacy tante volte" non mentì, essere costretti a vivere di nascosto non era il massimo, ma a loro bastava stare insieme, quando Yeol ricordava..

"amoree" urlò la mamma del gigante avvicinandosi al lettino seguita dal padre "stai bene?" disse il padre "ecco, voi siete i miei ..genitori?"  i due genitori si guardarono e poi annuirono "mi dispiace.. di non ricordare le persone più importanti della mia vita" aggiunse Chan, la mamma guardò Baek, rimasto alle spalle in lontananza con il sorriso finto stampato in faccia, il più alto non ricordava quanto aveva lottato per rimanere al fianco del moro, era disposto anche a scappare con lui se era necessario, se nemmeno i suoi genitori lo avessero accettato.  

Era lui, il suo futuro. Lo amava come non aveva mai amato nessuno ed ora lo metteva all'ultimo posto.  pensò la mamma

Parlarono un bel pò della loro situazione familiare, gli raccontarono tutto fino all'incontro con Baekhyun, avevano capito che si era descritto solo come amico quindi non raccontarono la lotta del più alto per il suo amore. Fu difficile per loro, ormai il moro era parte della loro famiglia. "come sono diventato un attore?" chiese "hai sempre amato recitare, sin da quando eri piccolo, nella maggior parte dei film dove hai recitato c'era anche Baekhyun, c'era molta sintonia e siete diventati famosi anche per la vostra amicizia" il padre intromise il moro nel discorso e la mamma lo avvicino al letto tirandolo per un braccio, Chanyeol notò come il più basso si imbarazzava a quelle affermazioni, come si scompigliava i capelli e subito dopo li risistemava con la stessa mano,

era strano  pensò il ragazzo dai capelli argentati, forse sentiva qualcosa ma troppo in profondità per capirci qualcosa. 

4 giorni dopo arrivò anche Oh Sehun, nessuno di famoso, solo il migliore amico dall'infanzia di Yeol, si presentò e chiacchierarono un pò instaurando subito un ottimo rapporto, Sehun in passato era motivo di gelosia di Baek, ma conoscendosi le cose cambiarono. "oggi sono tornato in Seoul sai, sono andato a trovare i miei genitori, la sorpresa più brutta che mi potessi mai fare" cercò di sdrammatizzare

Chanyeol guardava ogni tanto i comportamenti di Byun Baekhyun, come reagiva e cosa diceva, lo trovava sempre più strano gli amici si comportano in questo modo? pensò, ma dopo aver conosciuto Sehun capì che non era così, era solo lui che si comportava in quel modo e Chanyeol era ancora vuoto, non riusciva a capire niente.

"il dottore ha detto che potrebbe ricordarsi tutto anche domani, o tra un mese, o un anno"  aggiunse la mamma stringendo il braccio del moro "ma loro, si conoscono bene?" domandò il più alto indicando i due vicini, ovvio, per sua madre era come un'altro figlio e per Baekhyun non era solo sua suocera, ma anche una seconda mamma, che aveva ma lontana dalla Corea. Ma non potevano dire certamente così al figlio. 

"Si, lo hai sempre portato a casa nostra" aggiunse la mamma guadagnandosi gli sguardi del più basso "e Sehun che lo conosco da più tempo no?" domandò, il moro si sentì leggermente ferito, paragonato ad un migliore amico, ma infondo il povero Chanyeol non ricordava quanto si amavano, e anche questo ferì Baek, si poteva dimenticare tutto così in fretta? si, si poteva ed era successo proprio a loro. 

"Anche Sehun ovviamente, ma la cosa è un pò divers-" non riuscì a bloccarsi in tempo "è sempre stata una mia grande fan" la aiutò Bacon. 

sospettoso ancora, pensò Chan

Finite le ore di visita restò a dormire solo la madre, il moro non aveva il coraggio ed era sicuro che avrebbe detto qualcosa di sbagliato senza nessuno a frenarlo "perchè, non ce l'hai detto?" domandò Sehun "non è stato facile lo sai, che ammettesse che mi amava, si era messo in testa che era etero ed usciva con tante ragazze per scacciarmi via, come credi che possa reagire in questo momento?" disse Bacon "prima o poi lo dovrà sapere, oppure sentirà qualcosa per te di nuovo" 

"e se non succederà? se non mi amerà più? lo manderei solo in confusione e non voglio fargli del male" 

"ma se ti amava da morire, come fai a dire che non tornerà ad amarti, ti amava perchè eri Byun Baekhyun, quindi sii te stesso, almeno questo" aggiunse il saggio Sehun, in grado di far pensare alle sue parole tutta la notte, così successe.

Il giorno successivo arrivarono Lu Han, Do Kyungsoo e Kim Jongin "come va fra voi due allora?" disse dopo le presentazioni e una chiacchierata Kim Jongin, nessuno ancora lo aveva avvisato e lui aveva bisogno di essere avvisato che il più alto non era a conoscenza della sua relazione, altrimenti avrebbe detto qualcosa di inappropiato.  troppo tardi. Do diede una gomitata a Kai "che?" si guardò intorno e vide il capo di Baekhyun con gli occhi spalancati che si muoveva in segno di arresa "come dovrebbe andare?" domandò Chanyeol, già troppo sospettoso sin dall'inizio.

"avevate litigato prima di questo accaduto" cercò di rimediare il corto dai capelli neri, Kyungsoo "litigio tra amici, una stupidaggine, ti arrabbi per ogni cosa, poi ti conoscerai" rise Bacon, oggi aveva deciso di essere se stesso. 

Era determinato a far innamorare di nuovo Chanyeol di lui.

Aspetta e vedi, Park Chanyeol. 

__________________________________

Love under a thousand stormsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora