Chapter 12

21 1 0
                                    

Lucky era appena saltato fuori dalla finestra e per qualche motivo rimasi ferma a guardarlo allontanarsi e poi sparire nella notte. 

Mi ritrovai a sorridere tra me e me per quel ragazzo che tutti sembravano trovare cosi' cattivo e che invece infondo non lo era proprio affatto. Lucky mi piaceva tutto sommato, per quanto strano fosse, e poi avrai mentito se non avessi ammesso che mi attirava incredibilmente.

Presi un asciugamano prima di pulire la pozzanghera d'acqua lasciata dalla sua maglietta prima che il mio cellulare si mise a vibrare, e lessi il nome della mia amica sullo schermo.

"Mio dio angy ciao, mi dispiace ancora per averti dato buca." riprese dall'altra parte

"Hey no figurati, davvero non c'é problema, come ti é andata la serata?" chiesi buttandomi sul letto con un pacchetto di patatine in mano e afferrando il telecomando.

"Una noia mortale, tipiche serate in famiglia a parlare del mio ipotetico fidanzato immaginario e di cosa voglio fare della mia vita" si lamento' e per qualche ragione capii che stava alzando gl occhi al cielo e risimo entrambe.

"A te com'é andata invece?" chiese curiosa

"Ti prego non farmi la predica, ma Lucky é letteralmente venuto a bussare alla mia finestra e ho aperto" risi immaginando la sua faccia dall altra parte.

"Ho capito che é pericoloso e tutto il resto ma a me sembra tutto tranne quello." ripresi

"Che cosa voleva esattamente?" chiese senza lasciar affiorire nessuna emozione

"Diceva di scappare dalla banda di tuo fratello credo" sbuffai cambiando canale.

"Angelica sul serio, lascialo perdere non é il tipo di persona alla quale affezionarsi." riprese preoccupata e sospirai pesantemente.

"Andiamo lo conosco da pochissimo, chi vuoi che si affezioni, ma ti prego" risi bisbetica e lei sembro' quasi rassicurata dalle mie parole.

"Prometti di restarne alla larga?" chiese con tono speranzoso

"Beh diciamo che posso provarci" cominciai

"Ma certo che si" continuai rassicurandola, e finimmo la serata parlando del film con Depp che trasmettevano alla televisione e di quanto quell attore fosse sexy.

Un ora dopo salutai la mia amica e chiusi la chiamata addormentandomi immediatamente, sognando un paio di occhi blu e dei capelli bagnati dalla pioggia.

*

Era passato qualche giorno e Lucky mancava le lezioni da un po, cosa che rese impossibile vederlo dopo quella sera. La settimana sembrava volare e tra le lezioni e tutto il resto, cominciai a pensare ad altro anche se spesso mi chiedevo che fine avesse fatto.

"Sabato danno una festa da Melany, dell ultimo anno, e indovina chi é stato invitato?" la voce risonante di Camilla risuono' nel corridoio pieno mentre chiudevo il mio armadietto e sbloccavo lo schermo del telefono.

"Uhm interessante" imitai il suo tono di voce meritandomi un buffetto sul braccio.

"Ovviamente mi sono messa d'accordo per portare un amica, Samantha e Anne sono fuori questo weekend e Lydia esce con il ragazzo, quindi tu vieni sicuramente, vero Gy?" chiese speranzosa mimando i suoi occhietti piu' dolci e alzai le spalle sorridendo.

"Perché no, sarà divertente." risposi vedendola saltare ovunque soddisfatta.

Sabato sembro' arrivare ben troppo presto, e alle 20 Cami piombo' a casa mia auto-presentadosi a mia madre prima di invadere la mia camera e occupare perennemente il mio letto.

"Quello nero mi piace, abbinaci una gonna" commento' e io feci una smorfia all idea.

"Chi diamine di persona normale abbinerebbe un top nero ad una gonna verde nel 21 esimo secolo sfigata?" sospirai lanciandole la gonna che aveva suggerito.

"Io la metterei" rispose alzando gli occhi al cielo

"Appunto" risi afferrando i miei jeans a vita alta e un top à dentelle scuro prima di aggiungervi una giacca nera di cuoio e le mie dr.martens.

"Mi piace" commento' scendendo dal letto per afferrare la borsa e aspettare che mi truccassi.





StormsWhere stories live. Discover now