Capitolo 9

636 27 6
                                    

"Due sere fa!" pensò allarmata Rebecca.

 " Davide deve aver deciso di ritornare ad essere un cacciatore. L'ha fatto per ciò che gli ho urlato in faccia ? Io non volevo...oh, Davide scusami! "

I suoi discorsi mentali furono interrotti dalle insistenti parole di André : " Mio padre dice che questo cacciatore biondo seduto sul paraurti dell'auto è il figlio del capo dei cacciatori, il presidente del loro gran consiglio. Il suo nome è Davide Emanuele Monforte. "

Rebecca scosse la testa energicamente: " Non è possibile" riuscì a dire con un filo di voce roca.

"Non posso crederci! No, si sta sbagliando, non può essere! Questo proprio non posso accettarlo! " pensò totalmente prese alla sprovvista. Tutto si sarebbe aspettato , tranne che Davide fosse il figlio del capo dei cacciatori.

"Ecco perché Dylan fissava Davide in quel modo" ricordò

" Pazzesco, vero? " confermò André imperterrito guardandola dritto negli occhi " solo che suo padre è andato su tutte le furie quando ha saputo che si era innamorato di un'umana, almeno così dicono. Era andato via da questa città, ma adesso è tornato. Il motivo del suo ritorno però rimane ancora un mistero. Mio padre sta cercando di scoprirlo. "

"Che padre odioso! Cosa aveva che non andava quella ragazza? I cacciatori hanno una parte umana dentro di loro. Non sono del tutto alieni." commentò Océane incrociando le braccia con una smorfia di disgusto dipinta sul volto.

"I cacciatori non possono innamorarsi di un umano o di un Aleni, come anche noi umani del resto non possiamo avere rapporti con cacciatori ed Aleni. Nei patti che abbiamo stipulato con i cacciatori qualsiasi unione tra i nostri popoli è vietata! Chi viola questo patto viene scacciato e disprezzato dalla società! Suo padre avrà avuto un bel da fare per tenere a bada il consiglio per colpa di suo figlio! E mio padre afferma che Davide se ne sia andato di sua spontanea volontà proprio per non mettere il padre in una scomoda posizione. "

" Clara si era innamorata del figlio del capo dei cacciatori? Perché Davide non mi ha detto chi è veramente? Perché cacciatori e umani non si possono amare? Adesso capivo anche perché i miei odiassero Davide così tanto ! Clara e Davide non si potevano amare per entrambi i nostri popoli!" man mano che metteva tutti i pensieri al proprio ordine e tutto diventava più chiaro, altre domande non potevano che sorgerle spontanee nella testa : "perché è tornato? Come mai adesso la sua gente l'ha rivoluto come cacciatore? Che sta succedendo? Gli Aleni stanno diventando troppo pericolosi e i cacciatori hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile? "

"Siamo soltanto due popoli stupidi!" commentò Océane " perché non possiamo amarci? Cosa succede? Pensiamo di essere una razza superiore? Oppure sono loro a considerarci dei perdenti?"

"Non lo so" ammise André facendo spallucce: " questo è qualcosa che anche mio padre non sa spiegarsi. Sui patti è stato scritto questo molti anni fa, forse perché nessuno ha voglia di contaminare la " nostra razza" con soggetti che hanno qualcosa di simile con quegli alieni spregevoli."

"Ah , poi vedete questo ragazzo dai capelli rossi?" riprese, dopo qualche minuto di silenzio. 

" Lui si chiama Matteo Blanchi. Suo padre è un membro del consiglio del loro popolo. La sua famiglia ha origini inglesi proprio come me." concluse con aria soddisfatta.

" Davide è il figlio del capo, Matteo è il figlio di uno dei tredici consiglieri del loro popolo...wow! Ho conosciuto in un giorno tutti questi pezzi grossi ?!" pensò con una certa ironia " anzi...a dirla tutta conoscevo già Davide, ma non sapevo nulla di tutto questo."

Mi fido di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora