capitolo 7: natale pt. 1

6.9K 81 28
                                    

Driiiiin. Lo riconosco subito: è il suono della campanella. Segna la fine delle lezioni, ma oggi è un giorno speciale: iniziano le vacanze di natale! E il natale non ha portato solo mezzo mese di vacanze, ma anche troppi compiti e per miracolo, Emma e io siamo tornate migliori amiche. Lo ammetto:in parte la uso per tornare amica delle altre, ma è bello avere qualche amica in piú.
*
Torno a casa sorridente e saluto mia madre. Mio padre è al lavoro. Salgo in camera mia e poso con la delicatezza di un elefante lo zaino sul letto.
Dopo aver pranzato decido di guardare la TV, senza nemmeno considerare l'idea di iniziare i compiti. Apro Netflix e guardo un episodio di Degrassi: next class. Ricevo un messaggio da Emma e quasi mi metto a piangere. Il nostro tira e molla è diventato un molla e tira...

messaggio da Emma:

"ciao. ho scritto a Bianca, Arianna e Chiara. non vogliono fare pace con me ma, come già sai sono amiche di Ellen e specialmente di Cassandra. Bhe quest'ultima ha saputo che ci usi e ci butti via, come assorbenti usati perciò ti informo che io Ellen e Cass abbiamo chiuso con te."

ero quasi intenzionata a scriverle che gli assorbenti servono a qualcosa al contrario di lei ma mi limitai a inviare cuori e le solite frasi fatte di scuse e "ma non è assolutamente vero". in realtà Cassandra ed Ellen mi erano abbastanza a cuore anche essendo stronza come sono(?); ma l'unica che usavo solamente era alla fine lei, Emma.

come risposta mi scrisse insulti da bimba tipo "ora voglio vedere se rimani amica di Eliza e Carol".

comunque come amica avevo Martha Colson, la tipa zoccola della festa, e comunque potevo avere tutti gli amici maschi che volevo e Stefan ovviamente.

'due giorni dopo'

indovinate un po? Emma è tornata strisciando dopo che anche Cass e Ellen, la quale per la cronaca è ancora mia amica, si sono accorte del suo carattere.

mentre ascolto Blow di Beyoncè e guardo facebook squilla il telefono: è Stefan.

sbuffando per l'interruzione della canzone rispondo e insceno il mio tono più dolce.

"heyy" dico io.

"ciao. dobbiamo parlare vieni subito" dice lui con voce stranamente fredda.

faccio le spallucce e infilo le scarpe dopo aver dato una sistemata al trucco.

in pochi minuti raggiungo casa sua a piedi e suono il campanello.

stefan mi apre direttamente il portoncino del suo condominio.

salgo una rampa di scale e giungo nel suo appartamento dove lui mi aspetta sulla soglia della porta.

cerco di baciarlo ma mi evita distante.

" ti voglio lasciare"inizia la conversazione senza esprimere alcuna emozione

"cosa e perchè, cosa ti ho fatto?" assumo un'espressione sorpresa e fingo di essere sul punto di piangere. sarò una buona attrice ma un po mi importava comunque.

"perchè tu ci provi con tutti, mi schiavizzi e sono stufa del tuo comportamento altezzoso nei confronti di tutti mi sembri una dittatrice di un regno chiamato adolescenza non ce la faccio più!"

indignata raccolgo le mie cose e dopo avergli fatto il dito medio urlato fatto una scenata e sbattuto la porta faccio per tornare a casa quando improvvisamente mi illumino.

non lontano di qui abita Kyle, un mio vecchio amico facile da convincere.

busso alla porta e compare il suo fratellino

"ciao mona!" mi saluta

sorrido e gli chiedo se kyle è in casa; prima che mi possa rispondere kyle compare e prendendomi per mano mi conduce in camera sua.

"ei tesoro che ci fai qui?"

gli racconto che stefan mi ha lasciato e mentre lui mi ullustra la sua opinione inizio a baciarlo con foga e dopo avermi tolto la maglietta mi chiede

"staimo insieme?"

annuisco e gli faccio un sorriso provocatorio.

camminiamo fino a casa mia e ci diamo "il bacio della buonanotte"

una smanceria che io odio ma che lui ama.

per ora babbo natale ha lasciato tante sororese

diario di M.B.:      vita da troiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora