Capitolo 4

3.3K 143 14
                                    


              Viaggio nell'era dei Malandrini

Capitolo 4:

(James)

Le mattine nella Sala Grande erano sempre movimentate, C'era chi chiacchierava allegramente,chi mangiava e basta perchè troppo stanco, chi si lamentava delle lezioni e poi c'eravamo noi: chiacchieravamo su scherzi da fare, prendevamo in giro Mocciosus, mangiavamo, io ammiravo la Evans e Sirius addocchiava qualche bella ragazza mentre Remus leggeva un libro e Peter.....lui mangia e  basta.

"Posso avere un attimo la vostra attenzione?? Grazie, prometto che sarò breve. Ieri, verso tardo pomeriggio, sono arrivati alcune nuovi studenti. Loro sono Harry Radcliffe, Ronald Grint, Hermione Granger, Rose Watson, Scorpius Felton, i fratelli Albus e James Whright e Dominique Delacour. Sono stati già smistati e il Cappello Parlante li ha assegnati a Grifondoro. Detto questo potete tornare a mangiare." disse Silente. I ragazzi vennero a sedersi accanto a noi e poco dopo la Evans si unì. "Allora...eccitati per il primo giorno?" chiese "Contando il fatto che la maggior parte di noi già l'ha fatto, no, non direi" disse Hermione. "Perchè, invece di parlare di queste torture, non parliamo di cose serie come, ad esempio, la prossima uscita ad Hogsmead? Sarà tra due giorni, dobbiamo organizzarci." dissi io. Remus posò il libro e mi lanciò un'occhiataccia, Sirius invece si passò una mano in faccia e Lily alzò gli occhi al cielo. "Ramoso,senti....sai già la risposta, smettila" disse Lunastorta "Non sono così prevedibile...okay si forse, ma questo era prima che loro arrivassero, quindi dopo domani tutti ad Hogsmead?" chiesi. "Noi non abbiamo il permesso in quanto veniamo da un'altra dimensione e l'abbiamo con noi. Sai, non è che l'avessimo programmato"disse Scorpius "Ma, si dia il caso, che tu sei mio figlio quindi ti posso autorizzare io -dissi indicando Harry- e tu sei il figlio di Molly e Arthur quindi possiamo farglielo firmare con l'inganno -dissi indicando Ron- e tu...beh,possiamo falsificare un po' le firme, Sirius è molto bravo in questo -dissi indicando Hermione- e poi voi...beh,voi avete i vostri genitori qui -dissi indicando Albus,James Sirius e Rose- poi ci sono i tuoi zii -dissi indicando Dominique- e poi, tuo nonno sarà felice di firmare un paio di autografi - dissi indicando Scorpius- qualche domanda?" chiesi "Solo una, non ti è passato per l'anticamera del cervello che potremmo chiedere direttamente a Silente?" chiese retorica Lily. "Già.....mi sarà sfuggito..." dissi vagamente colpevole. "Allora?? Andiamo a chiederglielo? Io voglio andare ad Hogsmead!" disse James Sirius "Non ora, c'è lezione. Pozioni ci aspetta." disse Lily "Noi abbiamo Storia della Magia con Corvonero, che la tortura abbia inizio" disse Albus con falso entusiasmo mentre si alzava con Scorpius e Rose e, insieme, si dirigevano a Storia della Magia.

"Beh,allora noi andiamo no?" chiese Hermione "Ma io non voglio fare Pozioniiiiiiiiiiii. Lumacorno mi odia!" protestò Sirius mentre Lily ed Hermione si alzavano e uscivano dalla Sala Grande ma non prima di sbuffare esasperate. Perchè poi?

(Scorpius)

"....le rivolte dei Goblin...." si bravo tu parla dei Goblin. Stai sicuro che tutti ti stiamo ascoltando, certo. Anche Rose si sta addormentando, non so se si capisce la situazione....
Lei, la studentessa modella; colei che non si perderebbe una lezione per nulla al mondo, si sta addormentando e indovinate un po' dove? Sulla mia spalla. Rose Weasley, figlia di Ronald Weasley ed Hermione Granger, mia nemica giurata, si sta addormentando sulla mia spalla e sembrava anche dormire piuttosto bene...però...non avevo mai notato quant'era bella. Quei boccoli selvaggi impossibili da domare che lei odia tanto le incorniciano il viso dolce, sereno. Era come se tutto lo stress che aveva accumolato con il viaggio, con le nostre litigate fosse scivolato via. Lasciando solo i bei peniseri e i ricordi felici.

"Mmmmh.....che sonno...." disse Rose appena si svegliò "Non hai recuperato nelle due ore di Storia della Magia?" chiesi ironico "Già...comunque grazie" disse lei diventando un po' rossa. "E di che?" chiesi. Ero confuso, grazie di cosa? Io non avevo fatto niente... "Di avermi fatto dormire e non avermi disturbato come sempre e...anche...di avermi fatto addormentare sulla tua spalla senza scostarmi.." rispose diventando più rossa dei suoi capelli marchio Weasley. Anch'io arrosii. Stavamo andando alla prossima lezione, senza Al perchè aveva detto di aver visto una ragazza simile ad Alice Paciock, la ragazza che gli piace, e voleva conoscerla. "Oh...ehm...beh..." balbettai, ma venni interrotto da Albus che correva verso di noi gridando "ANCHE LEI SI CHIAMA ALICE. E' IMPOSSIBILE!" già, forse non qveva ancora capito che eravamo nel passato e, molto probabilmente, quella è la madre del padre di Alice, ovvero Neville Paciock, e quindi la somiglianza e il nome era ovvio che fosse uguale.... "Si Al, ma ora zitto. Ti voglio ricordare che stai gridando per tutta la scuola che anche lei si chiama Alice e che è impossibile..." disse Rose tornando al suo colorito naturale. "Già, questa volta devo dare ragione alla Weasley. E' meglio se stai zitto" e se sparisci per un po', avrei voluto dirgli, ma mi sono trattenuto. "Comuqnue...come mai Hogwarts non è ancora saltata in aria? Voglio dire, siete stati insieme per mezz'ora da soli e Hogwarts non è saltata. Che Merlino abbia ascoltato le mie preghiere?" disse Albus ridendo poi sguaiatamente. "Ah-ah-ah, guarda quanto rido" commentò Rose "Sapete che vi dico? Mi scoccio di fare Inacantesimi. Penso che mi darò per malata" continuò poi. "Che succede al mondo? Rose Weasley, figlia di Herrmione Granger, so-tutto-io nata, secchiona, che non salterebbe le lezioni per nulla al mondo.....vuole, appunto, saltare le lezioni e darsi malata? Il mondo sta per finire! L'apocalisse è vicina!" la presi in giro io. "Ah-ah-ah ragazzi, non ho mai riso tanto ah-ah" disse lei ironica "Pensi di essere divertente Granger?" chiesi io in tono di sfida "Più di te di sicuro" disse lei mantendo il mio tono "Ah-ah basta i miei polmoni non posso reggere tante risate" dissi io ironico "Uuuh il piccolo Felton sta per scoppiare? Finalmente le mie preghiere sono state ascoltate" disse lei cambiando, come avveo fatto io, il cognome perchè troppe persone stavano assistendo alla 'lite'.
"Mezzosangue, hai per caso deciso di fare la comica da grande?" chiesi io ovviamente ironico. Sapevo di averla ferita, ma in guerra e in amore tutto è lecito e quello era un po' tutt'e due "TU, LURIDO FIGLIO DI MANGIAMORTE,cCOME MI HAI CHIAMATA?" "MEZZOSANGUE. E' QUESTO CHE SEI. FIGLIA DI UNA SANGUEMARCIO E DI UN TRADITORE DEL SUO SANGUE" "BRUTTO FIGLIO DI MANGIAMORTE. IO TI AVADAKEDAVRIZZO. COME OSI METTERE IN MEZZO I MIEI GENITORI? LASCIA STARE I PARENTI QUESTA COSA E' TRA ME E TE" avevamo tutt'e due sguainato le bacchette una difronte all'altra e le avremmo usate se non fosse stato per Lily e James che si misero tra me e lei "BASTA! FERMI!" gridavano mentre Rose mi guardava con odio, disprezzo. Avevo esagerato e solo ora me ne rendevo conto. L'avevo chiamata Mezzosangue e avevo insultato i suoi genitori....come avevo potuto? Albus mi avrebbe ammazzato, ne ero sicuro. "Ora andiamo da Silente, okay?" disse Lily "Per questa volta sono d'accordo con te sull'andare dal preside, Evans" rispose James. Si vedeva che amava Lily. I suoi occhi parlavano per lui e poi, lo sa tutta Hogwarts che ne è innamorato perso. Forse dovrei far trasparire anch'io le mie emozioni.... Ci portarono nell'ufficio del preside. "Preside...?" chiese titubante James "Signor Potter, salve. Posso esserle utile? Vuole tornare nel suo tempo? Ci stiamo già lavorando non si preoccupi, capisco che lì lei ha il suo lavoro, la sua vita, sua moglie, sua figlia ma.." Silente parlava e parlava e parlava, ma davvero non si era accorto che era James e non Harry? "Ehm...signore..sono James..." disse lui interrompendolo. "Oh,scusa James. Volevi?" chiese Silente capendo lo sbaglio. "Oh,ehm..fa niente...comuqnue...abbiamo trovato Rose e Scorpius in procinto di duellare e..ehm..forse sarà strano sentirlo da me, ma penso che abbiano bisogno di una punizione. Da quanto dicono i testimoni, stavano per usare ️l'anatema uccide e sono anche volate parole pesanti come 'Sanguemarcio' 'Figlio di Mangiamorte' 'Mezzosangue' e roba del genere"disse James "Oh, penso che la signorina Weasley e il signorino Malfoy mi sapranno dare una spiegazione..."disse Silente guardando i due ragazzi da sotto gli occhi a mezza luna "Da quanto ne sappiamo, professore, è una cosa del tutto normale per loro, esattamente come per me e Potter" spiegò Lily vedendo che nessuno di noi due rispondeva. E cosa avrei dovuto dire? 'Litighiamo perchè infondo ci amiamo e questo è l'unico modo per avere l'attenzione dell'altro?' Sarei sembrato un pazzo,e Rose mi avrebbe ucciso ma questo è un piccolo, inutile dettaglio. "E' vero ragazzi?" ci chiede Silente e Rose annuisce, ma sembra poco convinta. "Bene allora. Per il momento, vi toglierò 20 punti e dovrete pulire tutti i trofei nella Stanza dei Trofei." disse il vecchio preside. "Beh, almeno non sono così tanti quani nella nostra epoca...." mormorai.








______________________________

E sono tornata! Questo capitolo, sinceramente, penso sia venuto abbastanza bene. A mio parere è, forse, uno dei migliori. Spero sia piaciuto anche a voi. Il prossimo capitolo è il mio preferito😎😍 Baci Baci😘

Viaggio nell'era dei Malandrini *IN REVISIONE*Where stories live. Discover now