Capitolo 1

5.4K 206 39
                                    


Viaggio nell'era dei Malandrini

Capitolo 1:

(James)

Io, Sirius, Remus e Peter stavamo correndo, anzi, scappando dalla mia dolce e tenera Lily Evans che ci stava rincorrendo con la bacchetta sguainata e la faccia di chi non ti cercava esattamente per fare due chiacchiere da bravi amici, non che lo fossimo (anche se le andavo dietro da 6 anni e mezzo) ma lei non si era mai arresa e non mi aveva mai concesso un solo appuntamento ad Hogsmeade però io ero sicuro che, prima o poi, si sarebbe arresa, eccome se si sarebbe arresa. Avremmo formato una famiglia con 14 bambini. 7 femmine e 7 maschi. Due perfette squadre di Quidditch.
"LILY TI SCONGIURO PARLIAMONE CIVILMENTE,NOI NON VOLEVAMO LO GIURO" gridò Remus.

"PUOI SCORDARTELO REMUS! SIETE DEGLI IRRESPONSABILI!" rispose Lily "COME VI E' SALTATO IN MENTE DI RIEMPIRE L'UFFICIO DI GAZZA CON LE CACCABOMBE? E VOGLIAMO PARLARE DI MR.PURR? L'AVETE PIETRIFICATA!" continuò poi.

Stavo per parlare quando noi fuggitivi inciampammo su un gruppo di ragazzi che sembravano apparsi dal nulla.
"Oddio, sto soffocando. Aiutoo. Albus perchè non agisci mai quando devi?" disse la voce di una ragazza sotto il nostro peso.
"Scusate." dissi alzandomi e aiutando anche i miei amici ad alzarsi, mentre i ragazzi su cui eravamo caduti si aiutavano tra di loro.
"OOOH. VEDRETE CHE VI FARÒ APPENA VI RAGGIUNGO. E CHIEDETE SCUSA A QUESTI RAGAZZI!" disse la Evans avvicinandosi a noi. "Scusatemi da parte loro per favore." continuò poi dolcemente rivolta ad i ragazzi.
"Oh, non fa niente..." disse una ragazza dai capelli rossi, ricci, con molte lentiggini in volto e occhi azzurri - davvero meravigliosi devo dire -...sembrava quasi appartenesse alla famiglia di Arthur Weasley.
"Comunque, non vi ho mai visti qui. Siete nuovi?" Chiese Sirius.
"C-che? No. Più che altro, siete VOI quelli nuovi." rispose un ragazzo dai capelli biondi stranamente somiglianti a quelli di Lucius Malfoy, con una carnagione abbastanza bianca e degli occhi grigi con delle pagliuze dorate - favolosi anche questi. Sirius rise.
"No. Qui quelli nuovi siete VOI!" Rispose.
"Ragazzi fermi, fermi. So io cosa è successo." disse una donna con gli stessi capelli ricci della rossa, ma i suoi erano castani ed i suoi occhi marroni - non per questo meno belli.
 "Oh, e allora, illuminaci." disse un uomo dai capelli rossi come quelli della ragazza, con le stesse identiche lentiggini, per non parlare degli occhi.
 "Lumos." disse ironica la riccia castana puntando la bacchetta alla faccia del rosso. "Va bene così, Ronald?" disse poi facendo scoppiare me, Sirius e Remus in una fragorosa risata.
"Forte la ragazza." disse Remus.
"Sì, certo, ma questo non spiega perchè voi siate apparsi così dal nulla." disse Lily.
"Oh, sì, ecco, me ne ero quasi dimenticata... La mia ipotesi sarebbe che, si presume per uno sbaglio del qui presente Scorpius, grazie ad una pozione venuta male, questa ci abbia catapultati in un'altra era." disse la castana.

"HEEY! Non è colpa mia se Rose è troppo permalosa." disse quello che doveva essere Scorpius, ovvero, il biondino.
"IO, PERMALOSA? SECONDO TE NON DOVEVO PRENDERMELA PER IL FATTO CHE TU MI ABBIA PRESA IN GIRO E CHE, NONOSTANTE IO TI ABBIA IGNORATO PER OLTRE MEZZ'ORA, TU ABBIA CONTINUATO? DAVVERO? E POI NON DARE LA COLPA A ME. SEI TU QUELLO CHE HA BUTTATO INGREDIENTI A CASO NEL CALDERONE NON IO." gridò infuriata quella che doveva essere Rose, ovvero, la rossa.
"IN REALTÀ ERA IL TUO CARO CUGINETTO ALBUS CHE SI STAVA OCCUPANDO DELLA POZIONE!" rispose urlando Scorpius.
"E GRAZIE CHE HO DOVUTO OCCUPARMENE IO DELLA POZIONE. SAPETE, IO NON VOLEVO UNA PUNIZIONE SICURA COME, INVECE, HO CAPITO LA VOLEVATE VOI VISTO CHE NON VOLEVATE SMETTERE DI URLARE. MALEDETTO IL MOMENTO IN CUI HO DECISO DI FARVI METTERE VICINO A ME NELL'ORA DI POZIONI." gridò un ragazzino dai capelli corvini spazzati dappertutto e gli occhi identici a quelli di Lily, come erano uguali anche a quelli di un altro uomo che, devo dire, era la mia fotocopia, a parte gli occhi che, come ho già detto, erano identici a quelli di Lily.
"Ragazzi, dai basta." cercò di fermarli il mio sosia con gli occhi di Lily.
"Ma papà, non è colpa mia. Lo giuro" disse Albus (da quello che avevo capito) .
"Non è nemmeno colpa mia" dissero all'unisolo Rose e Scorpius.
"Ma di qualcuno deve essere la colpa." disse Albus.
"Beh, in effetti..." disse un altro ragazzo da capelli neri e gli occhi marroni anche lui molto somigliante a me. Okay qualcosa non quandrava.
"JAMES SIRIUS POTTER! CHE.HAI.COMBINATO.?" urlò quello che doveva essere il padre sia di Albus che di James. Ma... l'aveva chiamato 'James Sirius Potter' o mi sbagliavo? 

"Non è che l'abbia fatto proprio apposta... E poi, stavo parlando con Domi e non me ne sono accorto, così per sbaglio ho fatto cadere delle zampe di rospo e alcune lingue di lucertola nella pozione." si difese James Sirius.
"Non è che voglia interrompervi, perchè devo dire che siete molto divertenti, ma, chi siete e da dove venite?" chiesi.
"Oh, sì giusto; veniamo dal 2022. Potete dirci in che anno ci troviamo?" disse Rose che aveva lasciato perdere Scorpius.
"Siamo nel 1977. Quindi voi dovete essere i nostri discendenti, giusto?" disse la mia Lily.
"Già... beh... noi dovremmo parlare con Silente." disse il padre di Albus.
"Certo. Comunque, lasciate che ci presentiamo. Io sono..." incominciò Sirius, ma venne interrotto sempre da quel uomo che assomigliava così tanto a me.
"Sirius Orion Black, anche noto come Felpato; tu, invece, sei James Charlus Potter anche detto Ramoso -disse indicandomi e vidi una strana luce nei suoi occhi-, tu invece Remus Jhon Lupin, alias Lunastorta, -disse indicando Remus- e tu invece sei Lily Evans, caposcuola di cui James è innamorato follemente - di nuovo quella strana luce attraversò i suoi occhi mentre parlava di Lily."
"E lui invece è..." tentò Sirius nel vano tentativo di presentare Peter, ma venne bruscamente interrotto dal rosso.
"Sappiamo perfettamente chi è e cosa ha fatto, o meglio, farà." Era disprezzo quello che sentii nel suo tono di voce? E perchè una strana ombra passò negl'occhi del mio sosia?
"Vi accompagniamo da Silente" disse Lily.







My Space------------------------------------------------------------------------------------
Dedico il ri-inizio di questa storia a tutti coloro che la seguivano la prima volta che la pubblicai e, soprattutto, a Aly394_ che mi ha ispirato a ri-pubblicarla.

Viaggio nell'era dei Malandrini *IN REVISIONE*Where stories live. Discover now