(06.08) notte 3

33 3 1
                                    

Questa notte ho volato, sì, penso proprio che mi siano spuntate le ali.

Me ne sono andata fra le nuvole e vedevo il mio corpo dall'alto, che passeggiava, mi vedevo come una ragazza tranquilla e silenziosa, vedevo le persone per strada che guardavano il mio corpo, ma non notavano che era senza anima.

Penso che tanta gente, in fondo, quando si innamora, guarda prima la carne e poi quello che c'è dentro. Succede a molti, ma non a me.

Volando, ho visto cose che da terra non si possono notare.. i ragazzi che si girano, le vecchiette che fissano, i bambini che si incantano.. molte cose cambiano a seconda della prospettiva dalla quale le scruti.

È durato un istante, mi sono accorta di ciò che era davvero intorno a me in meno di un secondo. Poi sono tornata me stessa, con le mie solite paranoie e i miei soliti pensieri..

Un amico, una volta, mi ha detto "Siamo tutto ciò che ascoltiamo." e solo ora capisco quanto aveva ragione.

Intendeva dire che siamo fatti di tutte le parole a cui diamo retta, dai complimenti, dai giudizi, dai pregiudizi.. da tutto. E il corpo è la scatola di ciò. Ma siamo solo noi a poter decidere cosa far entrare in noi stessi.

Vorrei volare ancora, ho ancora tante cose da dover capire.. ma ogni volta che esco dal mio corpo per cercare risposte, mi sorgono altre 100 domande.

"Perché la gente fa finta di essere qualcosa che in realtà non è?"

Ieri sera, in un angolo della città c'era un gruppo di ragazzi che urlavano e bestemmiavano, ma non con un senso logico, non seguivano il filo di un discorso.. lo stavano facendo solo perché erano in gruppo, si dovevano dimostrare un qualcosa a vicenda, a loro parere, questo "qualcosa" era comunicabile solo attraverso quei gesti. Ma singolarmente, non si sarebbero mai comportati in tal modo.

"Cosa spinge un individuo a dover dimostrare qualcosa?"

L'insicurezza.

Il non credere in sé stessi ed in quello che si è. Perché, col tempo, le persone ormai insicure, hanno lasciato entrare nella propria scatola cose che in realtà non le rappresentavano, quindi non possono mostrare chi sono davvero, perché non lo sanno.

In questo periodo non sono davvero la persona che dovrei essere. Non sono me.

Ma più io cerchi di evitare di mentire su fatti che mi riguardano personalmente, più faccio il contrario.

So che è un esempio stupido.. ma mento quando mi viene chiesto quale sia il mio colore preferito. Dico azzurro, ma non mi piace, amo il nero.

"black is everything"

Il nero è lo sfondo su cui nascono le stelle; è il colore dell'inizio; è il colore dell'oscurità, ma è da quella che nasce il bianco, quindi la luce e la vita. I giudizi rischierebbero di entrare in me e di cambiarmi, se dicessi la verità

Le persone non capirebbero.

I am writingWhere stories live. Discover now