No Control

4.1K 278 33
                                    

Le circonda le spalle con un braccio, facendola sobbalzare sorpresa e le bacia velocemente le labbra quando volta la testa verso di lui. "Ehi"lo saluta sorridendo, mentre continuano a camminare verso l'auditorio dove si terrà una specie di esibizione di fine corso.

"Com'è andato il saggio?"le chiede. Venerdì ha consegnato il lavoro e hanno ricevuto i risultati solo l'ora prima.

"Meglio del previsto"ammette lei lasciandosi prendere per mano quando devono oltrepassare la porta di legno.

"Perché non ne sono stupito?"Olivia ride al suo tono ironico e prende posto affianco a lui. "Ah si, perché sei una delle migliori studentesse della facoltà di letteratura, ora ricordo"

"Ma smettila"continua a ridere lei, mentre Liam la prende in giro scherzosamente. "Ho sonno"sbadiglia Olivia appoggiando la testa sulla sua spalla.

La sera prima sono andati ad una festa, insieme a Niall, Zayn, Malia e Nina e hanno perso la cognizione del tempo tornando alle quattro e mezza della mattina. Liam e Olivia però, non sono riusciti ad addormentarsi, non così presto.

"Bene, così saltiamo la palestra e possiamo dormire un paio d'ore, fino a che non dovrai andare al lavoro"sorride Liam e lei alza gli occhi al cielo.

"Ho detto che ho sonno, non che non mi reggo in piedi"

"Non mi interessa"sussurra lui premendo poi le labbra sulla sua fronte. Olivia sorride dolcemente a quel gesto e porta l'attenzione verso il palco non appena qualcuno batte sul microfono.

Il preside si guarda attorno, assicurandosi che tutti stiano ascoltando, e subito dopo il lungo discorso che fa ogni volta, congratulandosi con gli studenti che si sono impegnati a fondo nelle materie e che hanno portato a termine ciò che gli era stato chiesto.
"Secondo me ha il discorso registrato"scherza Olivia sottovoce facendolo annuire.

"C'è una buonissima probabilità che sia così"conferma lui e ringrazia silenziosamente il professor Tomlinson quando interviene dicendogli che i ragazzi del corso sono già pronti per esibirsi.

"Secondo te Niall e Malia canteranno la canzone che hanno scritto?"

"Spero di si, sono veramente curioso di sentirla"risponde Liam e sospira quando iniziano a salire i primi due con violino e tastiera. "Iniziamo bene"sussurra più a se stesso che ad altri, appoggiando a sua volta la testa su quella di Olivia.

Riconoscono facilmente le prime note di Without You di David Guetta -rivisitata in maniera più classica- e Liam batte il piede a ritmo.
"Non sono male, veramente"commenta Olivia ascoltandoli ammirata. Anche a lei piacerebbe saper suonare e cantare bene, ma si limita ai concerti da solista nella doccia.

"No, affatto"afferma Liam. Diverse canzoni dopo, alcune originali altre cover rivisitate, finalmente scorgono il ciuffo biondo di Niall salire portando con se la chitarra elettrica e Malia li segue e sorridendo timidamente al pubblico. È abituata a cantare in pubblico, lo fanno ogni settimana, ma l'idea di dover farlo davanti alla scuola le fa contorcere lo stomaco.
Niall le lancia un'occhiata, attendendo che lei gli dia il segnale per iniziare.

"Stained, coffe cup
Just a fingerprint of lipstick's not enough

Sweet, where you lay
Still a trace of innocence on my pillow case" Niall inizia a cantare, accompagnato dalla chitarra e Liam stringe più a se Olivia che inarca un sopracciglio sorpresa.

"Waking up
Beside you I'm a loaded gun
I can't contain this anymore
I'm all yours
I got no control, no control
Powerless
And I don't care it's obvious
I just can't get enough of you
It's better now my eyes are closed
No control"un sospiro lascia le labbra di Liam mentre la sua mente involontariamente rivive la notte appena passata.

"Taste, on my tounge
I don't wanna wash away the night before

And the heat, where you laid
I could stay right here and burn in it all day long"chiude gli occhi, respirando profondamente, come se dovesse calmarsi.

"Stai bene?"gli chiede Olivia sussurrando, e lui annuisce leggermente.

"Waking up
Beside you I'm a loaded gun
I can't contain this anymore
I'm all yours
I got no control, no control
Powerless
And I don't care it's obvious
I just can't get enough of you
It's better now my eyes are closed
No control"le sue mani che vagavano sul corpo di Olivia, gli schiocchi dei baci che riempivano il silenzio nella camera. Olivia sembrava argilla tra le sue mani, la toccava dolcemente, ogni sua curva, mentre i loro occhi si cercano continuamente.

"Lost my senses
I'm defenceless
Her perfume's holding me restless
Sweet and sour
I devour
Lying here I count the hours"ogni cosa sembrava amplificata, il suo profumo lo destabilizzava, gli faceva perdere il controllo. Si sentiva impotente sotto il suo tocco.

Personal Trainer || Liam PayneWhere stories live. Discover now