Capitolo 6

105 9 0
                                    

Tutti i giorni Mia vedeva l'amica Eve svignarsela con lo stesso ragazzo e voleva sapere di più. Circa due settimane dopo dalla prima volta che l'aveva vista iniziò a volerne sapere di più. Eve stava al suo armadietto quando Mia le si avvicinò per la prima volta dopo settimane. –Che diavolo ti prende? – disse la ragazza a Eve.

-Come? – disse confusa.

-Sputa il rospo Mitch. Ti ho beccata con il tipo belloccio e riccio – disse Mia. Solitamente non sputava tutto in faccia così ma ci girava intorno ed estorceva la verità come un avvocato.

-Ma che cosa dici? – ripeté Eve senza dare segno di cedimento.

-Eve, prima ci dicevamo tutto, cos'è successo? – chiese Mia tristemente. Nelle ultime settimane aveva pensato spesso alla sua amica e le mancava. Erano state inseparabili per anni e anni. Erano cresciute insieme ed erano cambiate insieme. Non aveva senso lasciare tutto adesso.

-Hai ragione Mia... - disse Eve chiudendo il suo armadietto –Ti sto trascurando ultimamente, ma ci vuole più di un minuto per spiegare tutte le cose. Vediamoci oggi pomeriggio a casa mia, okay? – disse Eve.

A Mia pervase un senso di fierezza e gioia –Va bene – disse sorridendo –passo alle quattro – continuò cercando di rimanere impassibile, ma con un leggero sorrisino soddisfatto.

-Eve mi ha mandato un messaggio – disse Ashton a Luke e Calum. La mattina si erano incontrati tutti a casa di Luke, tutti tranne Mike che doveva sbrigare delle faccende con i genitori.

-Messaggi bollenti? – disse Luke ridendo. Ashton li diete una spinta tanto da farlo spostare completamente.

-Non devo andare a prenderla oggi. Si trova dopo con una sua amica – disse Ashton guardando lo schermo del cellulare.

-Uhm. Allora tra voi c'è qualcosa – disse Calum –Sono due settimane oramai che vi vedete tutti i pomeriggi e senza di noi! Amico ci hai escluso – Calum rise.

-Non rilascio informazioni – disse Ashton.

-Che cosa? – alzò la voce Luke –Non vuoi dire niente ai tuoi migliori amici?! – disse.

-E chi te lo dice che siete i miei migliori amici? – disse Ashton ridendo.

-Oh! Amico mi hai spezzato il cuore – Luke si mise una mano sul cuore e fece finta di svenire. –No dai, seriamente. Che c'è tra di voi? –

-Ricordate la sera di Mike, quando ha litigato con Stacy? – disse Ashton pronto a confessargli tutto.

-Quale delle mille volte che ha litigato con quella? – disse Calum ridendo.

Ashton lo fissò per qualche secondo per poi continuare – Quella sera ho visto Michael, quando era nel bagno con lei, che stava per baciarla e qualcosa mi ha agitato. Ho pensato subito che dovessi sbrigarmi così mentre voi eravate nell'altra stanza... beh, l'ho baciata – ci fu un sospiro generale.

-Quindi noi stavamo ripulendo la stanza e voi due eravate a slinguazzare nel bagno?! Che scena tremenda – disse Luke con il suo solito spirito.

-Quindi state insieme! – disse felice Calum.

-Penso di sì. Mettiamola così: non si lamenta dei miei baci – disse Ashton.

-Uo! Ashton ha la ragazza! Quasi non ci credo amico – disse Luke battendogli la mano sulla spalla.

Ci fu un rumore di chiavi che all'esterno aprivano la porta. Si spalancò ed entrò Mary con lo zaino su una spalla sola e i capelli che le coprivano il viso mentre chiudeva la porta. –Sono a casa! – gridò.

Eighteen // 5 Second of Summer //Where stories live. Discover now