Capitolo 29

4.3K 464 30
                                    

Mrs Styles 3 - Il libro dei ricordi

Capitolo 29

《C'era una volta...》rise.
《Oh no, Harry! Questa non è una favola!》lo ammonì nonna Elsie. I loro occhi esprimevano ancora l'amore che provavano verso l'altro. I loro sorrisi parlavano, non c'era mai stato un attimo in cui il loro amore non fosse apparso a noi, come una luce abbagliante. Erano bellissimi assieme, mano nella mano, a vivere gli ultimi istanti di vita insieme. Un giorno avrei voluto anche io vivere un amore simile al loro perché adoravo il modo in cui si guardavano complici ogni volta.
《Piccola Amanda, lascia perdere nonno Harry.》mi disse, dolcemente.
《Amanda, senti...》cominciò nonno Harry 《...lo so che forse ti chiederò tanto, ma voglio che scrivi queste mie parole e le regali al vento quando non ci sarò più. Non vivremo per sempre, nessuno di noi può sfuggire alla morte.》
《Tutto quello che vuoi.》presi carta e penna, e tutta eccitata inizia a scrivere tutto ciò che mi diceva. Ogni singolo dettaglio fu importante, se non essenziale. Quelle parole, scritte in modo indelebile sarebbero volate via in cielo, come un angelo, e avrebbero vissuto per sempre. Volevo poter fare questo piccolo favore ai miei Helsie perché oltre ad essere la loro unica nipote, ero la loro essenza, il loro futuro, la loro testimonianza. Ero Amanda Styles, avrei portato quel cognome per sempre.
《Adesso ascoltami bene, okay?》annuii 《Elsie, mia cara e dolce moglie. Ti amo, ti amo con tutto il mio cuore. Lo so che saranno frasi fatte, che le persone lo dicono spesso, ma io ti amo, voglio vivere quest'ultimi attimi insieme a te, voglio restarti vicino, baciarti e abbracciarti, vorrei proteggerti da tutti i mali del mondo, vorrei molte cose ma non sono più l'Harry giovane e bello di una volta. Sono un vecchio che ti ama ancora, che ama i tuoi occhi azzurri come la prima volta, che è innamorato di te da sempre. Sono sempre io, il tuo Harry dagli occhi verdi che ti ha donato la sua vita. Voglio che tu sappia che in qualsiasi posto saremo, giuro che ti troverò amore mio e vivremo all'infinito. Tuo, per sempre, Harry.》Giurai di aver scritto male qualche parole per via delle lacrime che si mettevano davanti agli occhi per poter uscire e rigare le mie guance. Erano le parole più belle che avessi mai sentito, e le avevo scritte proprio io. Le avrei lanciate in aria affinché il vento potesse far rivivere gli Helsie ancora una volta e così all'infinito. Poi gli occhi verdi di Harry si spensero, così come gli occhi azzurri di Elsie. Andarono via assieme, in silenzio e indisturbati. Avevano trovato la loro pace ed io piansi, piansi forte. Volevo ancora essere presente, volevo ancora viverli.

《Amanda, piccola svegliati!》la voce di Will mi fa ritornare alla realtà. Apro gli occhi e vedo i suoi che mi fissano preoccupati.
《Cos'è successo?》chiedo piano, ancora con la voce impastata dal sonno.
《Stavi piangendo, sicura di stare bene?》
《Sì, sto bene..》
《Incubo?》
《No, ricordi..》
《Erano così brutti? Non ti ho mai visto piangere in quel modo così forte.》
《Ho visto gli Helsie morire sotto ai miei occhi..non so se te l'avevo mai detto. Ho sognato tutta la scena e credo di essermi commossa.》
《Oh, piccola!》Will mi abbraccia dolcemente, mentre io mi faccio cullare dal suo calore e mi calmo. Sono parecchio scossa, è una delle situazioni più tristi del mondo, vedere qualcuno che ami morire sotto ai tuoi occhi. Sono cose che lasciano il segno dentro di te, come una citatrice che ti poterterai per sempre dentro. È così, si nasce e si muore. Il ciclo della vita così lo chiamano.
《Sta tranquilla, ci sono io qui con te, okay?》
《D'accordo..non mi lasciare.》
《Non ti lascio, Elsie. Non ti lascio.》Elsie?
《Harry, ho un altro nome.》Harry?
《Come scusa?》
《No niente Will, niente. Stammi solo vicino.》lui annuisce, mentre mi stringe ancora di più a sé. Mi sono davvero drogata di tutta questa storia che alla fine sento anche chiamarmi Elsie ed io chiamo Will, Harry. Ho davvero bisogno di una vacanza, di perdermi in qualche posto sperduto e respirare aria nuova. Idea! Potremmo davvero fare un viaggio e perderci per qualche settimana tra la gente.
《Credo di aver bisogno di una vacanza. Che ne pensi?》chiedo a Will.
《Ci sto. Prendiamo la macchina e andiamo via, destinazione sconosciuta.》
《Sì, andiamo dove ci porta il cuore, okay?》
《Perfetto. Penso che questa cosa ci farà bene.》
《Lo penso anche io, sai?》lui mi guarda e mi sorride.
《Dove vorresti andare?》
《Uhm..forse in mezzo alla giungla.》ride
《Non credo sia il posto giusto per una principessa! Io direi di andare su un'isola deserta e viverci per sempre.》
《Un'isola deserta? Ma sei pazzo?! E spiegami, come faresti a vivere.》
《Semplice, mi nutro di te.》
《Will!》squittisco sorpresa.
《Sul serio, partiamo e basta.》
《Sì, partiamo e basta.》
《Tanto la mia casa sei tu, ovunque ci sia tu, quella per me è casa.》dice onestamente, continuando a sfiorarmi i capelli.
《E tu sei la mia casa, sai?》
《Lo so, Amanda.》
《Resteremo per sempre qui, in questa casa?》
《Vorresti venderla?》
《No, Will, vorrei restare qui se per te non è un problema.》
《Certo, tesoro, per me va bene.》
《Non voglio ritornare a Londra, voglio restare qui con te.》
《Be' a Londra andremo magari in vacanza se vuoi, ma qui è un bel posto per poter vivere.》
《Hai ragione, Will, un bel posto per far crescere una famiglia.》
《Vorresti una famiglia?》
《Magari..un giorno sai..una famiglia tutta mia.》
《Ne hai già una, sai? Io e te siamo una famiglia, Amanda.》
《Will, dici davvero?》
《Sì, tu sei la mia famiglia, la mia casa, il mio mondo, il mio tutto. Tu sei tutto per me.》
《Anche tu sei il mio tutto.》
《Ti prometto che un giorno avremo tanti bambini e che ti renderò felice ogni secondo della nostra vita.》
《Promesso?》
《Promesso.》

Gli occhi verdi, non mentono mai.

_______________

A domani con l'ultimo capitolo e l'epilogo!!!!

Fede

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now