Capitolo 22

7.3K 699 31
                                    

Mrs Styles 3

Capitolo 22

"Dovresti andare, secondo me. Tu non sei un tipo che lascia andare queste cose. Tu ci tieni ancora." Era difficile stare dietro a Jess..parlava così tanto che a volte mi portava anche fastidio. Era una fastidiosa zecca.
"Se ci tengo? Hai sbagliato strada. Non mi importa di lei e tanto meno del bambino." Risposi, acido.
"Smettila, Harry. Non negare l'evidenza. Sai meglio di me che lei è ancora nel tuo cuore." A quel punto scattai sull'attenti e mi alzai dal mio divano, mettendomi difronte a lei.
"Elsie sarà sempre nel mio cuore. Chi mi scopo è un'altra storia." dissi, volendo ferire i suoi sentimenti. "Ho amato solo una donna nella mia vita, Jess." Il suo sguardo divenne teso e vidi tra i suoi occhi un barlume di tristezza. Avevo colpito nel segno.
"Io ti amo, Harry. Di certo non ho paura dei tuoi sentimenti per lei." fece una pausa ed io attesi senza fiato quello che ancora aveva da dirmi. Ma la mia bocca non tacque.
"Dovresti averne invece. Sono grandi. Più di quanto tu immagini." Lei si alzò, posizionandosi accanto a me, con il volto rivolto verso la porta.
"Vedrai, un giorno ti farò dimenticare di lei." E così dicendo andò via.

*********

Elsie sta per avere il bambino, se ci tieni ancora a lei, vieni. Ha bisogno di te. Louis xx

Stavo andando con Jess in un pub, dove ci aspettavano degli amici. Ma quel messaggio mi fece cambiare rotta, fu una deviazione spontanea.

Mio figlio stava per venire al mondo, questo mondo tremendo. Era mio dovere renderlo un posto migliore per lui.

***

《Raccontami un po' della tua famiglia, che fine hanno fatto i figli dei tuoi amati Helsie?》ride, cercando di farmi distogliere l'attenzione da tutta questa situazione e l'angoscia e l'ansia di ritornare a casa.
《Travis è mio padre, Arabella sua sorella e mia zia. Putroppo sono l'unica erede dell'amore eterno di nonna Elsie e nonno Harry. Arabella non ha mai potuto avere dei figli, Drew è stato sempre accanto a lei e nonostante tutto c'è ancora. L'amore esiste, Will, sono la prova evidente che l'amore esiste.》
《È una cosa bellissima. Ora capisco perché tutta questa storia è così importante per te.》
《Se non fosse importante, non sarei qui. Starei a Londra, a fare qualcosa di cui non mi importa nulla e mi annoierei pure!》
《Stai dicendo che sono solo un passatempo per te?》
《Sto solo dicendo che gli Helsie hanno voluto farci incontrare in qualche modo, e sono felice che mi abbiano fatto incontrare te.》
《Questo è un complimento, Amanda.》
《Sì, non montarti troppo la testa!》rido.
《È la cosa più bella che una persona mi abbia mai detto. È la prima volta che sento dire ad una persona di essere stata fortunata ad incontrarmi. Quindi scusami, non riuscirò a non montarmi la testa! È più forte di me.》fa una pausa 《Io sono felice di averti incontrato, Amanda. Rendi il mio mondo migliore e hai reso me un uomo migliore. Te ne sarò grato per tutta la mia esistenza.》

***

Ecco, la nascita di un nuovo angelo, quello che porterà avanti la discendenza.

Era mio figlio. Mio figlio, e Jess..quella rompipalle per una volta aveva ragione. Non mi sarei perso per nulla al mondo questo momento così bello.

Avevo preso la mano ad Elsie, le ero stato vicino, l'avevo persino baciata dalla forte emozione. E per un attimo mi sembrò di essere tornato indietro, a quei momenti dolci passati con lei, agli attimi in cui mi aveva salvato e cambiato in meglio.

Avevo preso la mia decisione. Ci sarei stato, per lei, per il bambino. La mia casa era la loro, tutto era loro, anche il mio cuore.

Poi mi aveva detto di volerlo adottare e il mondo mi ero crollato addosso. Comprendevo la sua scelta. Quel bambino ero più simile a me di quanto io immaginassi. Occhi verdi, sorriso adorabile. Era il frutto della nostra unione eterna.

Da un lato ero sollevato di non prendermi cura di lui perché la paura e le responsabilità mi stavano divorando. Ma poi ci avevo riflettuto su' e avevo capito che non sarei riuscito a vivere un giorno in più senza di lui.

Qualche angelo, lassù, in cielo fece cambiare idea ad Elsie. Felice e orgoglioso della sua forza, li presi e li portai con me a casa.

Avevano bisogno d'amore. Io avevo bisogno d'amore, e sapevo che Travis e Elsie erano gli unici a portermi dare ciò di cui avevo necessariamente bisogno.

***

《Spero solo che le tue parole siano vere, Will. Ti chiedo solo di non prendermi in giro, ne ho passate così tante..》la mia è una supplica. Le sue sono parole bellissime, piene di significato e speranza, ma se mi stesse ingannando? Che farei adesso..adesso che mi sono innamorata di lui? Non voglio un cuore spezzato, di nuovo. Ho passato gli ultimi anni a ricostruirlo con cura, cercando di non far vedere le cicatrici che ahimè sono ancora visibili e indelebili. Sto cercando di andare avanti, di amare un'altra persona. Sono coraggiosa, molto coraggiosa. C'è sempre la paura di essere tradita, eppure riesco ad amare perché è questo il destino dell'uomo. Amare, nonostante tutto.
《Non ti prenderò in giro, non lo farò.》
《Chi l'ha detto è stato il primo a farlo.》gli ricordo.
《Allora ti prometto che cercherò di essere un uomo perfetto per te. Non ti assicuro nulla, se non me.》È la prima volta che qualcuno mi fa una promessa così forte. Non me lo sarei mai immaginata, non da un ragazzo che non ha mai avuto una relazione seria se non delle storie di una notte. Forse Will sta dicendo il vero, vuole cambiare sul serio.
《Okay, ti credo.》
《Non devi credermi, Amanda. Devi solo vivermi.》

"Vivermi".

_________________

Ciao a tutte ♡ È da tempo che non faccio uno stato sotto un capitolo! Voglio ringraziarvi per il sostegno che mi date ogni giorno e la fiducia che avete in me e nelle mie storie. Devo anche dirvi che cercherò di aggiornare "Amami Ancora" e "May" in questa settimana perché lunedì prossimo (18 maggio) è il mio compleanno e sono 21 anni! Quindi festeggio e i preparativi sono molto impegnativi. Cercherò di pensare anche a voi, state tranquilli che aggiorno sicuro! ;)

Vi voglio bene, Fede. ♡

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now