CAPITOLO DICIANNOVE

510 45 4
                                    

Ero ancora da sola a casa ed erano le tre del pomeriggio circa, allora decisi di fare una sorpresa a Peter, l'ultima volta che ci siamo visti è stato più o meno un mese fa, perché lui è tornato dai nonni a Yorkshire per un po di tempo.
Slegai i capelli tenendoli su una spalla e indossai un semplice vestito nero lungo fino al ginocchio, presi il mio cellulare e salii in macchina avviandomi a casa sua, ero troppo pigra per andarci a piedi.
Bussai una volta e subito mi rispose sua madre gentile come sempre, mi fece accomodare offrendomi da bere nel frattempo che andò a chiamare Peter, alzai gli occhi in alto e solo allora riuscii a vedere il quadro appeso alla parete di Peter e sua madre......è cambiato moltissimo da quando ci siamo visti un po di tempo fa, gli è cresciuto la barba e ha lasciato crescere i capelli...oddio...come Zayn, perché ci sono cosi tante cose che ricordano lui?.
Venni distratta dalla sua voce proveniente dalle scale, mi alzai andando verso di lui, non mi diede nemmeno il tempo di parlare che mi strinse a se abbracciandomi.
" cosi mi uccidi" sussurrai ridendo, sentii il suo petto vibrare, segno che stava ridendo pure lui.
" mi sei mancata tantissimo" mi abbracciò di nuovo regalandomi un bacio sulla guancia e sulla fronte.
" ti va di fare una passeggiata?" Propose e accettai, salutammo sua madre e mano nella mano camminammo fino al parco, mi disse di sedermi sull'altalena e lo feci, si sedette sull'altro vicino a me.
" come stai?" Chiese andando avanti e indietro con i piedi.
" bene, lo stesso vale per te...sei cambiato molto"
" in senso negativo? " si fermò guardandomi divertito, venne verso di me posizionandosi davanti in modo da coprirmi la visuale del parco.
" forse" risposi ridacchiando e si abbassò iniziando a farmi il solletico; proprio come ai vecchi tempi.
" finiscila" dissi allontanandolo, riprendemmo a passeggiare diretti al centro per vedere un po di negozi.
" che ci fai qui nei paraggi?"
" sto dai miei genitori per un po di tempo"
" Zayn e i vostri figli?"
" sono tutti a casa, ho voluto venire da sola" entrammo nel primo negozio e andammo prima nella parte dove ci sono i vestiti da uomo.
" è successo qualcosa?" Chiese in un momento di distrazione.
" un piccolo litigio tra me e Zayn, tutto qui" quale piccolo litigio, ma se non ho nemmeno più l'intenzione di tornare a casa, ero finita davanti alle camicie e agli skinny jeans, resistetti all'impulso di comprare un completo per Zayn, i vestiti qui erano davvero carini e di certo i prezzi non mi preoccupavano, infondo è un negozio caro.
Peter non trovò nulla di suo piacimento e quindi cambiammo negozio, ho sempre odiato la marca Guess e casualmente era il secondo posto in cui entrammo, proprio in quel momento mi chiamò Katy dal suo cellulare, Peter mi accompagnò fuori e mi appoggiai al muro per poi rispondere.
" ciao mamma" disse a bassa voce.
" ciao piccola, che succede?"
" Mamma, papà ti sta cercando da quando è tornato, rischia di impazzire" alzai gli occhi al cielo aggrottando la fronte.
" digli semplicemente che sono dai nonni, almeno sa dove sono e la smetterà di cercarmi" sentii in sottofondo la sua voce che diceva qualcosa ai gemelli e subito dopo il rumore di qualcosa che si è rotto....che diavolo sta succedendo!
" state bene tu, Tomas ed Elisabeth?" Chiesi per precauzione.
" si, anche se papà è arrabbiato...Mamma ti prego, devi tornare, papà è arrabbiato e lo sai che nessuno riesce a farlo ragionare in questi casi" forse avrei dovuto portarli qui con me...si, sarebbe stato molto meglio.
" che ne dici se torno per le sei?, ma poi devo tornare qui" annuì entusiasta e sorrisi salutandola.
Portai l'attenzione su Peter, mi avvertì che erano già le cinque e un quarto...accidenti a quanto vola il tempo.
" se ti va potrei accompagnarti fino a casa vostra" e far andare di matto Zayn? Magari, ma non voglio scenate davanti ai ragazzi.
" non fa niente, sono venuta con la mia macchina e prenderò quella" risposi.
Mentre tornavamo a casa, Peter mi colse di sorpresa e mi prese in braccio stile sposa, lo pregai di mettermi giù e lo fece solamente quando arrivammo davanti a casa mia, lo colpii sul petto e scoppiò a ridere insieme a me.
" ci vediamo domani?" Chiese speranzoso e quando mi vide rispondere di si gli si illuminarono gli occhi, si piegò un po per arrivare alla mia altezza e lo baciai sulla guancia staccandomi subito per il solletico a causa della sua barba.
" ciao Maty" aprì il cancello e se ne andò via, entrai in casa e trovai mamma in cucina che stava preparando qualcosa.
" Mamma!" Non riuscì a girarsi in tempo che le saltai completamente addosso, incrociai le mani dietro la sua schiena e posai la testa sulla sua spalla, ricambiò il mio abbraccio calorosamente e misi fine a quell'abbraccio qualche secondo dopo.
" diventi sempre più bella, tesoro"
" andiamo mamma, sono sempre la stessa" sorrise esasperata e la guardai meglio: ci sarà mai un giorno in qui questa donna non sarà impeccabile? È sempre vestita in modo perfetto, i capelli castani e ricci che gli stanno da favola, indossa ancora il completo da lavoro.
" devi raccontare molte cose a me e tuo padre, sai?"
" si, ma lo farò dopo, perché devo assolutamente andare a casa, torno dopo e spero in tempo prima del ritorno di Semy" corsi fuori e feci partire la macchina subito dopo...accidenti, farò tardi, ho solo dieci minuti per arrivare.
Accelerai senza curarmi del fatto che può essere pericoloso.
A pochi metri da casa, qualche stupido accese i fari abbaglianti senza motivo e mi accecò completamente, persi il controllo della macchina e andai contro qualcosa, pregai di non farmi male, ma sbattei la testa contro il finestrino: santo cielo che male!.

A dire il vero avrei dovuto aggiornare ieri, ma wattpad ce l'aveva con me, ogni volta che finivo di correggere il capitolo e toccavo "pubblica", per magia wattpad si chiudeva e non mi salvava neppure la correzione....
Ho continuato cosi per un po e alla fine ci ho decisamente rinunciato u.u
Si vede che mi vogliono bene :)
A proposito, sto scrivendo un'altra storia, Try It Again, e se volete passate a leggerla e ditemi che ne pensate^_^
Il tempo di finire il capitolo 20 e aggiorno.

Irresistible 2 ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now