CAPITOLO SEI

681 50 0
                                    

Foto (Semy)

Oggi ero più stanca che mai per la serata di ieri, ma per mia sfiga, arrivò Olly in ufficio per vedere suo padre, mi rivolse un sorriso forzato e alzai gli occhi al cielo non considerandola per niente. La cosa più brutta è ritrovarti la tua nemica peggiore come figlia del tuo capo. Non credo che andrò mai d'accordo con lei, sa solo rovinare le relazioni altrui e mi chiedo vivamente come si comportava perché Zayn diventasse suo amico.
Qualche minuto dopo,uscì dallo studio di James e venne verso di me.
" ciao, Maty" disse incrociando le braccia al petto, abbassai gli occhi facendo finta che non ci fosse.
" dobbiamo parlare di Zayn" sapeva che dopo aver detto questo, l'avrei ascoltata più che volentieri, e cosi feci.
" bhe, quello che voleva dirti, è che l'altra volta che ti ha detto che sarebbe rimasto dai suoi genitori..bhe, era con me e..." non ci posso credere.
"E..." la incitai a continuare e sospirò prima di dire quello che sarebbe stata la fine di Zayn.
" è andato a letto con me" disse e scattai in piedi cercando di mantenere la calma, lei si affrettò ad andare via e mi abbandonai sulla sedia coprendomi la faccia. Io Zayn lo disintegro. Che cazzo vuol dire che era da Olly quel giorno e sopratutto che ci é andato a letto? Mi sono rotta delle stronzate di quella ragazza, non voglio insultarla, ma cavolo, non mi da proprio scelta.
Continuai a lavorare fino all'una e andai insieme a James a comprarci il pranzo.
Mentre eravamo fermi ad aspettare il nostro turno chiacchierando, mi chiamò mamma per dirmi che papà ha avuto un problema alla gamba e adesso cammina con le stampelle.
" dovresti venire a fargli visita" disse mamma e pensai un'attimo se avevo impegni per stasera.
" magari vengo dopo cena, mamma" in sottofondo c'era mia sorella che urlava il nome di qualcuno.
" chi è?" Chiesi e mamma rise un'attimo.
" sta attraversando uno di quei momenti in cui il fidanzato è il centro del mondo e sta impazzendo perché deve uscire con Emanuel" ma quanto é stupida mia sorella a volte, perché deve uscire con sto tizio quando lei e Luke litigano? Se é per farlo ingelosire non penso che quest sia la soluzione giusta.
" vado. Ci sentiamo presto" terminai la chiamata e ovviamente dovetti fare un riassunto a James su cosa ci siamo detti.
Decidemmo di stare in quel negozio per mangiare direttamente, cosi ci sedemmo mangiando il nostro pranzo a base di pollo.
" fatto" tornò da me dopo aver pagato il conto, anche se avevo insistito a pagare dato che mi da fastidio che la gente mi compri le cose.
In ufficio, c'era Zayn che mi aspettava e impazzì nel vedermi ridere con James.
" Maty.." disse sottovoce e per fortuna James ci lasciò da soli.
" Maty un corno. Quella fottutissima Olimpia mi ha detto tutto." Mi affrettai a parlare e all'improvviso cominciò a salirmi una rabbia pazzesca.
" è vero, ma ne sarei dispiaciuto se l'avessi fatto davvero. Devi credermi. Non ti ho tradito, perché non mi ricordo di aver mai fatto una cosa del genere" ah, non si ricorda.
" mai sentito la parola ubriaco? E poi che ci facevi con lei? Non dovevi rimanere dai tuoi genitori?"
" io non ho mai mandato quel messaggio, è questo il problema" si passò una mano tra i capelli e sbuffò guardandosi intorno come se cercasse qualcosa.
" perché sei qui?" Cambiai discorso, non ho voglia di litigare in questo momento.
" ero in giro e ho pensato di salutarti, ma adesso vado" mi diede un bacio sulle labbra e salì in macchina partendo subito dopo.
Verso le cinque, rimisi a posto l'ufficio di James che era andato via prima come faceva spesso e lasciai le chiavi alla sicurezza prima di tornare a casa.
" ciao, mamma" mi vennero ad abbracciare Tomas ed Elisabeth, ricambiai il saluto e salii velocemente in camera per cambiarmi; Zayn era davanti alla finestra, immerso nei suoi pensieri, quando si accorse di me, si girò e solo allora notai che stava piangendo.
" che succede?" Chiesi mantenendo le distanze.
" niente" digitò qualcosa sul cellulare e uscì dalla stanza.
Indossai velocemente un vestito e andai a bussare alla porta di Katy.
" ehy, vieni con me da nonna?" Aspettai la risposta senza entrare.
" oh ciao mamma. Mi cambio e arrivo" annuii e andai a vestire i gemelli, aspettai Katy e mi chiesero dov'era Zayn, ma a dire il vero non lo sapevo e un po non mi interessava, li feci salire in macchina e partimmo verso la casa di mamma e papà.
Fui accolta da una mamma tutta sorridente che mi baciò le guance e passò a quello dei suoi nipotini, sentii le grida di mia sorella al piano di sopra.
" mamma, che faccio?" Urlò scendendo giù, ma dopo avermi vista, si buttò completamente su di me ridendo seguita dai miei figli.
" Dio se mi sei mancata" disse abbracciandomi, sorrisi e la staccai guardando papà che ci raggiunse poco dopo.
" ciao nonno" dissero e papà li abbracciò tutti prima di passare a me.
" stai meglio?" gli chiesi e lui annuì.
" e Zayn?" Ecco...speravo non lo chiedesse, almeno davanti a Tomas, Elisabeth e Katy.
" dal padre, torna dopo" mentii e lui annuì trascinandomi in salotto, ma Semy mi bloccò cercando di portarmi in camera sua.
" non uccidetemi una figlia, mascalzoni" disse mamma togliendomi dalla loro stretta, alla fine andai prima da Semy aiutandola a scegliere un vestito per uscire con Emanuel, ovviamente lei e Luke hanno avuto dei problemi.
" è scemo...non mi ascolta mai" si lamentò sistemando il casino sul letto.
"Ma lo ami e non dovresti comportarti in questo modo....non penso che se lo meriti in fondo, scema" si gettò tra le mie braccia sospirando, si cambiò mettendosi il pigiama..
" hai ragione" la presi per mano e andai da papà chiudendogli gli occhi.
" eccomi qui papà" restammo vicino a lui chiacchierando.
Mamma preparò la cena e ci chiamò per andare a mangiare, durante la cena, qualcuno venne a bussare alla porta, mi alzai io e quando aprii la porta, trovai Harry e Louis che teneva Sara in mano.
" ehy, che ci fate qui?" Chiesi dandogli un bacio sulla guancia a tutti e due.
" siamo venuti per salutare Nicol e John"  li feci entrare e mi seguirono in cucina.
" ciao a tutti" dissero entrando.
" zio, Louis, zio Harry!" Tomas ed Elisabeth gli saltarono addosso rischiando di far cadere Sarah dalle braccia di Louis.
" dai, la prendo io" disse e me la diede, mamma invitò pure loro a mangiare con noi e accettarono, cosi mangiammo tutti in sieme tra chiacchiere e risate, ma ovviamente un pensiero spiacevole mi fece perdere il sorriso.

Irresistible 2 ll Zayn Malik ll (#Wattys2017)Where stories live. Discover now