PROLOGO

7.6K 402 24
                                    

PROLOGO

Tre giorni.

Erano ormai trascorsi tre giorni da quando erano stati costretti a trovare un riparo a causa della tempesta che aveva reso impossibile proseguire il loro cammino. Solo un folle avrebbe osato procedere e, se non fosse stato per le insistenze del suo compagno di viaggio, sicuramente lui sarebbe stato quel folle. Solo la tenue speranza di poter trovare qualche indizio sulla veridicità delle voci che avevano udito durante il viaggio, lo aveva convinto a malincuore, ad accettare il consiglio del suo fidato compagno nel fermarsi nella locanda della città.

Ma l'attesa era a dir poco snervante.

Così, in quella stanza buia illuminata solo dal bagliore dei fulmini, un giovane camminava irrequieto, fermandosi di tanto in tanto vicino alla finestra, la fronte poggiata sul vetro freddo, con lo sguardo che vagava perso nel vuoto. Ma anche se gli occhi non erano focalizzati su alcun punto ben preciso, lo stesso non si poteva dire per la sua mente, affollata da mille pensieri. Fu in quella posa che Happy, il piccolo gatto blu, compagno di mille avventure, lo trovò una volta tornato dal suo giro di perlustrazione.

«Natsu?» lo chiamò piano.

In un primo momento sembrò quasi che il ragazzo non lo avesse sentito data la sua immobilità poi, lentamente, si voltò verso di lui, un'espressione grave sul viso. «Allora?»

Il silenzio che ne seguì e lo sguardo basso dell'amico, furono la sua risposta.

«Maledizione!» imprecò il ragazzo sbattendo un pugno contro la parete al suo fianco, formando una ragnatela di crepe. Si appoggiò con la schiena al muro e scivolò lentamente a terra, le braccia abbandonate lungo i fianchi, la testa rivolta verso il soffitto, gli occhi chiusi. «Dove diavolo sei finita?» sussurrò a voce bassa.

Non appena riuscì a calmare quell'ondata di sentimenti turbolenti che lo divoravano incessantemente, riaprì gli occhi.

Vagò con lo sguardo per la stanza finché non si soffermò su un volantino che sporgeva dalla tasca del suo zaino.

L'inizio del suo nuovo viaggio.

L'inizio di un incubo.

Distolse lo sguardo per trovare un Happy sull'orlo delle lacrime. Non era il solo a soffrire. Non era il solo a essere in pena.

Allungando un braccio, tirò a sé l'amico avvolgendolo in un rassicurante abbraccio. «La troveremo, Happy. Non ci fermeremo finché non la troveremo.»

Singhiozzando silenziosamente, il gatto annuì. «Aye, sir.»


Note dell'Autrice:

Per la prima volta approdo su Wattpad e mi cimento in una fan fiction su Fairy Tail. Adoro questo manga e la coppia Natsu/Lucy per cui... eccomi qua! Spero che vi piacerà ;) 

Fairy Tail : La caduta di una stellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora