Capitolo 17

1 0 0
                                    

Pov. Juleka

X: che cosa avevate in mente voi tre?

Juleka: Innanzitutto quando le voci erano iniziate a girare, io e Marinette, abbiamo iniziato a chiedere come mai, e dopo che abbiamo saputo dalla sorella di Alya, che era in classe con nostro fratello che era stato chiamato in presidenza... e dopo ho visto l'assistente di mio padre e lì... dopo... ho visto che erano usciti mio fratello con l'assistente di mio padre e Lila e Chloe... quando ho visto Chloe hanno confermato un sospetto che il preside era corrotto e dopo quando ho saputo il motivo, mi sono avviata con Marinette e Alya per far spargere la voce e dopo lo stesso consiglio studentesco a quanto pare era arrivata la voce e alla fine dopo qualche mese hanno iniziato a indagare. Nel mentre noi abbiamo parlato e siamo riuscite a convincere una ragazza che si chiama Sabrina che era molto intelligente ma veniva sfruttata da Chloe per farsi fare i compiti e tante altre cose e insieme anche ad altri nostri compagni abbiamo attuato un piano.

X: Qual'era il piano?

Juleka: Un nostro compagno era riuscito ad hackerare le telecamere delle varie aule... e poteva farle controllare come voleva ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo detto a Sabrina di dire a quelle due che Sabrina aveva i sensi di colpa, per quello che aveva fatto a mio fratello e ci ha detto che si sarebbero raggruppate nell'aula d'informatica; e noi ci siamo subito preparate con le telecamere di sorveglianza e abbiamo visto tutto.

X: Come è andata a finire?

Juleka: Inizialmente, non ci hanno creduto ma quando una giornalista solo qualche anno, una giornalista ha pubblicato l'articolo e dopo qualche anno il "popolo" si è ribellato, e alla fine sono riusciti a cambiare tutto e... dobbiamo ringraziare lei se la famiglia Bourgeois non è più la benvenuta a Parigi soprattutto.

Pov. Alya

X: Come è successo? insomma denunciare i Bourgeois?

Alya: La storia è nata tutto dal fatto che volevo denunciare la commissione scolastica il mio preside per abuso di potere, ma soprattutto dopo quello che è successo perché dopo ho capito che era già da qualche anno che questa famiglia oltre ad essere ricca sfondata, diciamo che raggirava molto le leggi, e alla fine investigando e nel mentre sono diventata giornalista e alla fine... ho scritto il mio articolo di denuncia sulla quella famiglia e alla fine hanno provato a denunciarmi ma... mi sono fatta furba e avevo molte prove e ho tirato fuori quel video, e alla fine dopo molto tempo sono riuscita a cacciare quella famiglia.

...Flashback...

Pov. Alya

Il giudice ha deciso, carcere di 20 anni per corruzione, evasione fiscale e intimiddazione, la tortura è finita, il regno del terrore è finito. Tutti i miei amici stanno festeggiando, io ho bisogno di un attimo, ho dovuto aspettare troppo tempo e alla fine il mio sogno si è avverato e giustizia per tante persone è stata fatta.

Alya: Pronto

X: Brava, complimenti, sei stata molto brava, usare anche mia sorella per farti dare una mano a incastrare me e la mia famiglia?

Alya: Come tante persone si era stancata e poi non era tua sorella, lei stessa non voleva avere più nulla a che fare con voi, quindi ti consiglio di vivere la tua vita... e lasciare in pace la mia e quella dei miei amici.

X: Sì soprattutto, la tua amica, con il suo fratellino... o aspetta non sono proprio fratelli... aspetta cosa sono?

Alya: Cloe, sai cosa c'è se tu speri che la tua amica bugiarda non sia scappata ai miei occhi... tranquilla perchè se nel mentre investigare su di te, tranquilla che alla fine, anche la tua amica finirà giù con te, anzi no... lei finirà in fondo con te. Buon viaggio, arrivederci.

Lady Noir - la verità nell'amoreWhere stories live. Discover now