Capitolo 2

3 0 0
                                    

X: Che cosa ha fatto dopo scuola?

Marinette: Beh... ho pranzato con mio fratello, non con mia zia perchè sarebbe rimasta al ristorante, tutto normale, se non fosse per il fatto che mio fratello ha ricevuto una chiamata da un paio di suoi compagni di classe chiedendogli come mai il ristorante fosse chiuso?

X: Chiuso?

Marinette: Solitamente è solo è la domenica che chiude e se ci fosse stato qualche problema ce lo avrebbe detto... e siamo andati a vedere cosa è successo e...

...... 

Luca: Oggi dei miei amici che sono passati da quelle parti mi hanno detto che c'era del trambusto.

Marinette: In che senso?

Luca: Dei miei compagni di classe, volevano andare a pranzo li, hanno visto che c'era un cartello con su scritto che per tutto il giorno il ristorante sarebbe chiuso, e la zia non lo chiuderebbe mai se non la domenica.

Marinette: In sintesi, tu vuoi andare a vedere come mai è chiuso e vuoi che io venga con te?

Luca: Si!

Marinette: Ok, dammi 5 minuti che mi cambio e arrivo, ok.

Non capivo come mai tanto lo interessasse, si ok ci tenevo molto anche io a quel ristorante ma... era una reazione strana, ma lì per lì non ci ho dato molto peso. Comunque... mi ero cambiata e siamo partiti. 

Quando siamo arrivati c'era un uomo grande e grosso davanti alla porta, che ci bloccava l'ingresso e ci impediva di entrare

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Quando siamo arrivati c'era un uomo grande e grosso davanti alla porta, che ci bloccava l'ingresso e ci impediva di entrare

Gigante: Non potete entrare.

Luca: Scusi? Noi siamo i nipoti della proprietaria, e vorremmo entrare, per favore?!

Gigante: Non potete entrare!

Marinette: Perché non possiamo entrare?

Zia: Tranquillo, loro sono con me, possono entrare.

Mia zia sbucò dietro al gigante, ci fece passare e noi potemmo entrare e c'erano un sacco di persone, ma non due persone ma un sacco di persone che trafficavano.

Luca: Che cosa sta succedendo?

Zia: Un mio vecchio amico mi ha contatto e mi ha chiesto un favore, di fare uno shooting fotografico per una sua collezione di moda.

Marinette: Eh chi sarebbe questo tuo vecchio amico?

Zia: Ve lo faccio conoscere, anche se tu forse Marinette, lo conosci.

Ci spostammo verso gli ultimi tavoli fino a quando... Non vidi... Gabriele Agreste... Non ci credevo.

Zia: Gabri, ti vorrei presentare i miei nipoti, Luca e Marinette. Ragazzi lui è il mio vecchio amico Gabriele Agreste.

Marinette: Piacere.

Luca: Piacere.

Gabriele Agreste: Piacere mio, quindi voi due siete i meravigliosi nipoti di cui Sofia mi ha tanto parlato, sono felice.

Nathalie: Signor Agreste, mi scusi se la interrompo ma la modella che ci aveva mandato l'agenzia non potrà venire, per un problema

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Nathalie: Signor Agreste, mi scusi se la interrompo ma la modella che ci aveva mandato l'agenzia non potrà venire, per un problema.

Gabriele Agreste: Ok, grazie.

Zia: è successo qualcosa?

Gabriele Agreste: Avevo trovato la modella perfetta x questo shooting ma niente, che cavolo... Aspetta... Marinette, vorresti essere la modella principale di questo shooting? Sempre se per te Sofia non è un problema?

Sofia:No per me non c'è nessun problema.

Marinette: io... Va bene ok.

Gabriele: perfetto ti accompagno al trucco, andiamo.

...

Marinette: Non lo so... Non avevo mai fatto la modella, e per me era un'esperienza più unica che rara... Ma alla fine la vita è una e quindi è giusto fare nuove esperienze.

X: è come è stata come esperienza?

Marinette: Bella e mi era molto piaciuta.

-------

X: Lei era abituato a fare le foto con delle ragazze?

Adrien: Si e no, più che altro era l'eccezione perchè a mio padre non piaceva ma a volte capitavano l'eccezione a volte a mia insaputa, e quella volta più o meno perchè mi avevano detto che era un servizio di coppia ma non mi aspettavo di vederla, di nuovo.

...

Gabriele Agreste: Aspetta Adrien... Sofia, io davvero ti ringrazio di cuore di avermi "prestato" il tuo ristorante per il mio servizio fotografico.

Sofia: Ma vai tranquillo anzi io mi sono divertita anche perché mi è tornato in mente quando avevamo collaborato per quel progetto proprio degli anni 50, ti ricordi?

Gabriele Agreste: Si, mi ricordo... Ah ti vorrei presentare mio figlio Adrien, lei è una vecchia amica e compagna dell'accademia di moda Sofia.

Adrien: Salve signora.

Sofia: Troppe formalità chiamami tranquillamente Sofia e dammi pure del tu, se no mi sento vecchia. Ah io invece vorrei presentarti i miei nipoti, Luka, Marinette! Venite un attimo, per favore? Quindi Marinette, è la nipote di Sofia nonché proprietaria di questo locale, woh.

Luca: Piacere Luca.

Adrien: Adrien, ma sai io ti ho visto a scuola?

Luca: aspetta ma tu in che scuola vai?

Adrien: Alle Madame Liberty School

Luca: Ah forse si, perché io sono al terzo anno, tu invece a che anno sei?

Adrien: Ho iniziato in questi giorni, sono al primo anno.

Luca: In che classe?

Adrien: Sezione A

Sofia: Allora sei in classe con Marinette.

Marinette: Sì siamo in classe assieme...

Sofia: Beh dato che Adrien ha iniziato solo quest'anno che dici Gabriele se Marinette dia una mano ad Adrien con lo studio, dato che sono già a metà anno?

Gabriele: Beh... Sai che non sarebbe una cattiva idea. Ok dai.

...

X: Era un inizio giusto?

Adrien: Beh si dai è stato un inizio di approccio e poi era una scusa anche per fare amicizia.

...

Lady Noir - la verità nell'amoreTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang