3

125 5 0
                                    

Mi riprendo dopo l'occhiataccia che mi manda mio fratello e cammino composta fino al tavolo.

Prendo posto di fianco a mia madre che è alla sinistra di mio padre. Davanti a me indovinate chi ho? Si lui.
Mio fratello si mette alla destra di mio padre,di fianco a lui ci sono Christopher ed una serie di uomini.

In realtà non so il vero motivo per cui questa volta ci siamo anche io e mia madre, di solito sono sole "cene" in cui parlano di "affari" dove noi donne non abbiamo accesso.
Ma oggi ho la fortuna di vedere Christopher quindi non mi lamento.

-Cominciate a servire.- Mio padre si rivolge con fermezza alle domestiche che si affrettano a mettere in ogni piatto una piccola porzione di pollo e patate.

La cena si sussegue in modo calmo e senza problemi,non ho alzato nemmeno un secondo il mio sguardo dal piatto,avevo paura di incrociare il suo. Però alzo lo sguardo quando mio padre appoggia la forchetta sul tavolo schiarendosi la voce.

-Parliamo di affari.- Il suo tono è fermo e deciso. Non ha mai parlato di affari davanti a noi,donne;ci reputa troppo intellettualmente inferiori.

-Siccome voi White non avete intenzione si fidarvi di noi Lacroix,avevo pensato ad un matrimonio combinato. Pensateci signore,se vi do in sposa una persona a me cara,non ci sarà motivo per cui io debba cercare di derubarla. Faremmo un patto di sangue.-

Un matrimonio combinato? Persona a me cara? Le uniche donne giovani della famiglia siamo io e le mie cugine,sono tutte sposate.
L'unica rimasta è Belle ma ha 8 anni.
O sono io o mio padre andava in giro a sfornare figli,cosa molto probabile. Non è conosciuto di certo per la sua fedeltà.

-Fate un po' come volete Lacroix,basta che mi tornino indietro i soldi che mi devi.- Christopher parla con menefreghismo sorseggiando del vino.
Da quando mio padre gli deve dei soldi? Vabbè che ne posso sapere io.

-Bene,quindi le nozze si svolgeranno fra una settimana. Meglio velocizzare le cose.-
Lui annuisce solo e cala un silenzio imbarazzante.

Prendo in mano il mio bicchiere di vino e decido di fare una mossa un po' azzardata,spero non mi uccidano.

-Papà,chi hai intenzione di dare in sposa?-
Tutti gli occhi si posano su di me. Mia madre e mio fratello mi guardano preoccupati,gli uomini di Christopher mi guardano sorpresi,sicuramente non si aspettavano che una donna parlasse senza il permesso; mio padre mi guarda incazzato e penso che,se non ci fosse nessuno,in questo momento nessuno mi eviterebbe uno schiaffo.
L'unico a non scomporsi,ma che mi guarda con curiosità è Christopher,però torna subito serio e con una faccia che non lascia trasparire emozioni.

-Sarai tu la sposa Carol.- Il bicchiere di vino mi scivola dalle mani,producendo un rumore assordante di vetro rotto. Non mi farà una cosa del genere. Mio padre ha dei limiti,non oserebbe mai. La mamma avrebbe detto qualcosa.

Oddio.

𝖘𝖈𝖆𝖗𝖘 - 𝖒𝖆𝖋𝖎𝖆 𝖗𝖔𝖒𝖆𝖓𝖈𝖊Where stories live. Discover now