𝓒𝓐𝓟𝓘𝓣𝓞𝓛𝓞 37

42 5 0
                                    

 POV'S CAROLA

Stasera è l'ultima sera che trascorreremo in casetta, perché domani 15 maggio c'è la finale.

<<Non ci credo che oggi sia stata l'ultima lezione con la Celentano, mi mancherà>> dico mentre Cosmary mi sta piastrando i capelli , ci stiamo preparando per la cena di stasera, che si terrà nel cortile, la cosa speciale è che la sta organizzando la produzione, quindi sarà una sorpresa per tutti.

<<Mancherà anche a me, è stata un'esperienza bellissima>> ,  <<ecco fatto, ora devi soltanto scegliere il vestito>>.

Come al solito sono indecisa e non so cosa mettere <<vuoi che ti presto qualcosa io?>> chiede Cosmary conoscendomi.

Alla fine opto per un vestito nero lungo, con lo spacco al lato, è semplice, con le maniche lunghe e lo scollo a cuore.

<<Ti sta benissimo>>, <<ora vieni che ti trucco>>.
Lei si diletta in queste cose fortunatamente, perché io non ne sono per nulla capace.

Terminato di prepararci  andiamo sulle gradinate, i ragazzi ci stanno aspettando lì <<wow, siete stupendi>>, anche loro sono vestiti eleganti.

<<Amore mio, tu sei bellissima, il nero ti sta d'incanto>> sussurra Luigi al mio orecchio.

<<Dai andiamo, ho un certo languorino, almeno il cibo mi farà dimenticare che io e Michele dobbiamo sorbirci le vostre moine per tutta la sera>> dice Albe, incamminandosi in cortile e tutti lo seguiamo.

<<Io non faccio le moine comunque>> ribatte Alex.

<<Sei sempre il solito brontolone>> esclama Cosmary.

La produzione ha decorato il cortile curando minuziosamente ogni dettaglio, dalle luci che fanno da contorno e rendono magica l'atmosfera, alla tavola ben apparecchiata con al centro le pietanze di stasera.

<<Sembra tutto delizioso>> esclamo afferrando la forchetta, tutti scoppiano a ridere.

La cena va a meraviglia, chiacchieriamo e ricordiamo tutti i momenti vissuti nella scuola, sono passati nove mesi, sembra ieri però il giorno in cui siamo entrati.

Terminata la cena ci sdraiamo tutti a terra nel cortile per guardare le stelle.

<<Ma voi ci pensate al futuro? A cosa succederà una volta usciti di qui?>> chiede Albe all'improvviso, rivolgendosi a tutti noi.

Questa domanda mi fa riflettere molto <<io spero di continuare a ballare, di volare sempre più in alto>> esterno ad alta voce immaginandomi sui grandi palchi, a ricoprire ruoli importanti.

<<E sarà così, perché quando balli sei un forza della natura>> risponde Luigi accarezzandomi i capelli <<anche io spero di continuare a fare della musica la mia quotidianità>> aggiunge.

<<Anche io spero di poter vivere sempre di musica, nel dubbio penso già ad un piano B>> aggiunge Albe, e tutti scoppiamo a ridere per il suo solito sarcasmo.

<<Non avrai bisogno di un piano B Albe, perché anche tu hai molto talento>> dico sinceramente.

<<E voi invece? Non dite nulla>> chiedo ad Alex, Cosmary e Michele, che ancora non avevano proferito parola.

<<Anche io voglio ballare tutta la vita, è l'unica cosa che mi fa stare bene, dopo mille ostacoli ce l'ho fatta, adesso sono qui, e fuori continuerò ad impegnarmi al massimo>> dice Cosmary, con gli occhi lucidi, io mi avvicino e l'abbraccio, perché so quante difficoltà ha affrontato, hanno sempre tentato di buttarla giù, dicendole che non aveva talento, che ballare non era per lei, ma è stata testarda come sempre, non si è arresa, e l'ammiro molto per questo.

<<Io per scaramanzia non dico nulla>> aggiunge infine Alex.

<<Sei sempre il solito>> lo rimprovera Luigi.

Dopo una buona mezz'ora tutti decidono di rientrare, restiamo soltanto io e Gigi, per un po' regna il silenzio, io mi appoggio al suo petto, e cerco di imprimere nella mente ogni istante.

<<So a cosa stai pensando>> rompe il silenzio Luigi.

<<Ti prometto che non cambierà nulla fra noi fuori di qui, vedrai>> aggiunge.

Non dico nulla, lo stringo soltanto più forte.

<<Gigi posso farti una domanda?>>, lui annuisce.

<<Come mai sabato scorso in puntata mi hai baciata davanti a tutti?>> volevo chiederglielo già da un po', ma avevo paura la prendesse male, la curiosità però mi stava divorando.

<<Lo so che sono stato io a chiedere riservatezza all'inizio, ma ho capito che non serve, non serve perché voglio che tutti sappiano che ti amo, che sei mia, che stiamo insieme>>.

<<Ti amo>>.

Le sue parole mi hanno fatto sorridere il cuore, non immaginavo potesse arrivare a tanto.

<<C'è dell'altro che ti rende triste vero>> domanda Luigi, cogliendo il punto, come sempre.

<<E' che oggi ho fatto l'ultima lezione con la Celentano, l'ho sempre seguita e stimata come artista, ed ora avendola conosciuta anche umanamente la stimo ancora di più, gli voglio bene e sarà difficile non vederla più, non potermi più confidare, mi mancherà>>

<<Amore, so che sarà difficile, ma devi pensare che lei ci sarà sempre per te, insomma sei riuscita a conquistarla, si vede che tiene a te>> 

<<Lo spero>>.

<<Io vado a letto, voglio essere abbastanza riposata per domani>> dico alzandomi.

<<Va bene, ti raggiungo fra un po'>> annuisco, gli lascio un bacio sulla guancia ed entro.


POV'S LUIGI

<<Non riesci a dormire eh?>>  chiede Alex uscendo anche lui in giardino, ed offrendomi una sigaretta, che accetto volentieri .

<<Non sto più nella pelle Alex>>. Domani è il grande giorno, farò la sorpresa a Carola, abbiamo organizzato tutto con l'aiuto della redazione e di Maria, tutti mi hanno detto che sono pazzo, la cosa che più mi spaventa però è la reazione di Carola.

<<Vedrai che andrà tutto bene>> mi rassicura Alex con una pacca sulla spalla.

<<Vabbè ormai non si torna più indietro>> ironizzo.

Torniamo in casetta, vado in stanza da Carola, nelle ultime due settimane abbiamo unito i due letti per dormire insieme.

Sta già dormendo, sembra così tranquilla, mi sdraio accanto a lei, mi addormento pensando a cosa accadrà dopo domani, cioè quando saremo usciti di qui, dopo la sorpresa.

Spazio autrice:
Salveee, ormai non sta cagando la storia nessuna, ma fa nulla hahah.
Per i pochi che continuano a leggerla, siamo quasi alla fineee, mancano circa due capitoli✨✨
Cosa ne pensate? Quale sarà questa famosa sorpresa?✨















•La Rockstar e la Ballerina• 🩰🎸Where stories live. Discover now