𝓒𝓐𝓟𝓘𝓣𝓞𝓛𝓞 34

32 3 0
                                    

POV'S CAROLA

Sono passati tre mesi dalla sera del compleanno di Luigi, fra di noi le cose stanno andando benissimo, è iniziato il serale, è stata un'esperienza fantastica, i giudici sono Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Le squadre sono tre, Zerbi e Celentano, Todaro e Lorella, Anna e Veronica.

Quando abbiamo saputo che io e Luigi eravamo nella stessa squadra abbiamo fatto i salti di gioia.

Ogni esibizione su quel palco sarà sempre parte di me, è stato bellissimo, la scenografia pazzesca, le coreografie create a dovere, mi sono sentita finalmente libera da ogni schema.

Abbiamo affrontato moltissimi guanti di sfida, non nego che alcuni sono stati tosti, hanno generato varie discussioni, ho ricevuto critiche da parte di Todaro, che voleva screditare me per andare contro la maestra, elogiando poi la sua alunna, fortunatamente ho avuto tutti dalla mia parte, soprattutto Luigi.

Purtroppo ogni settimana qualcuno veniva eliminato, è stato come perdere ogni volta un pezzo di un quadro perfetto, siamo diventati come una famiglia.

Le eliminazioni che più mi hanno fatto male sono state quelle di Mattia e Luca, ma ci siamo ripromessi di vederci fuori.

Quasi alla fine del pomeridiano è entrato un nuovo ragazzo, Michele, anche lui ballerino di danza classica, abbiamo legato sin da subito, i passi a due con lui sono stati pura magia.

Parlo al passato perché stasera, 7 maggio, c'è la semifinale, purtroppo il percorso è quasi giunto al termine.

Sto ripassando mentalmente tutte le coreografie, mentre fumo una sigaretta per stemperare un po' l'ansia.

<<Hey stellina>>, mi volto di scatto e vedo la mia migliore amica sedersi accanto a me, come la invidio, è sempre così sorridente, riesce a restare lucida in qualsiasi situazione.

<<Cosmy>> 

 <<Cosa ti succede? Anche se posso immaginarlo>> chiede

Non mi va di parlarne, ma alla fine cedo.

<<E' che sono convinta di uscire stasera, uscire alla semifinale da un lato è un grande traguardo, perché sono arrivata lontano, dall'altro lato per me sarebbe una sconfitta>>

<<Carola tu non uscirai stasera, sei straordinaria, va bene?>> annuisco, ma in realtà non sono d'accordo.

<<C'è dell'altro vero?>> chiede Cosmary

<<Si, uscire stasera è l'ultima delle mie paure, il percorso qui ad amici ormai è giunto al termine, e la storia con Luigi è nata qui dentro, non posso fare a meno di chiedermi come sarà fuori, saremo lontani, non ci vivremo più tutti i giorni, e sarà difficile, ho paura che si stanchi di me, che tra noi finisca>> confesso amareggiata, ma finalmente mi sento più libera.

<<Oh stellina, vieni qui>> mi abbraccia.

<<Anche per me ed Alex sarà la stessa cosa, ti capisco, ma ti prometto che andrà tutto bene, fidati, non finirà, ci aiuteremo a vicenda e le cose fileranno lisce come l'olio>> aggiunge.

<<Grazie Cosmy, non so come farei senza di te, riesci sempre a  trovare le parole giuste>>, lei sorride, poi inizia a fissare un punto indefinito dinanzi a lei.

<<Anche tu hai qualcosa che non va, vero?>> chiedo

<<Ho paura anche io di uscire stasera, ci sono persone che meritano la finale più di me>>

<<Non dirlo nemmeno per scherzo Cosmy, ce la farai>>.


POV'S LUIGI

<<Gigio, ho capito non sei tanto normale, ma nemmeno puoi metterti a fissare il vuoto per mezz'ora>> la voce di Alex mi riporta alla realtà.

<<Smettila, stavo pensando a Carola>>

<<Che novità>>

<<Smettila di fare il sarcastico e fammi finire>>

<<Ho seriamente paura>>

<<Prima ho sentito che parlava con Cosmary, diceva che quando finirà il programma non potremmo più viverci nella quotidianità, saremo lontani, e solo al pensiero Alex mi sento vuoto, non posso permetterlo, ho in mente una cosa, tu devi aiutarmi ad organizzarla>>

Gli spiego tutto a voce bassa per evitare che qualcuno senta la conversazione

<<Tu sei pazzo, sei completamente pazzo>> esclama Alex un po' troppo a voce alta.

<<Shhh, e comunque questo dipende da ciò che accadrà sta sera>> concludo, entusiasta della mia idea.






•La Rockstar e la Ballerina• 🩰🎸Kde žijí příběhy. Začni objevovat