𝓒𝓐𝓟𝓘𝓣𝓞𝓛𝓞 18

260 17 7
                                    

NARRATORE ESTERNO

<<Fra una settimana è il mio compleanno!>> continuava a ripetere entusiasta Carola, saltellando per la casetta.
<<Lo abbiamo capito Carola>> le rispondeva Luigi, facendo finta di essere seccato, la verità però è che era felice di vederla così spensierata.

Dopo l'attacco di panico si sono
riavvicinati, lui le è stato accanto sempre nei momenti no e così anche lei, finalmente le cose sembravano andare nel verso giusto, avevano trovato un equilibrio nel loro rapporto, erano due buoni amici.

Luigi è arrivato primo in varie classifiche, ha scritto un nuovo inedito che canterà nella prossima registrazione;
Carola è riuscita a riottenere la maglia e a far ricredere la Celentano, che finalmente è molto entusiasta dei suoi progressi.
Manca una settimana all'inizio di dicembre, il che significa altre due settimane di lezione, altre due puntate ed inizieranno le vacanze natalizie, prima però, c'è un'altra festa da organizzare, il compleanno di Carola.
Luigi ci stava lavorando da una settimana per far sì che tutto fosse perfetto.
Il fatidico giorno non tarda ad arrivare, Luigi si è alzato con il sorriso a trentadue denti questa mattina, ha raccomandato a  tutti di non fare gli auguri a Carola, voleva fargli credere che nessuno se ne ricordasse, così secondo lui la sorpresa sarebbe stata ancora più bella. La ballerina ci è cascata in pieno, uscendo dalla porta con aria triste e imbronciata.

POV'S LUIGI
<<Che c'è Gigio?>>
<<Niente è che odio vederla imbronciata, mi fa tenerezza>>.
<<Sei stato tu a dire di non fargli gli auguri>>.
<<Lo so Alex, tu lo sai che sei un polemico?>>
<<Modestamente>>.
<<Dai su andiamo a prendere gli addobbi e decoriamo la cucina, ho visto gli orari delle lezioni di Carola, tornerà stasera alle sette>>.

Alex annuisce e va a chiamare anche gli altri ragazzi che non avevano lezione stamattina.

Io, Alex, Cosmary, Francesco, Albe, Serena, Sissi, Luca, Christian e Mattia,passiamo tutta la mattina a gonfiare palloncini, appendere festoni, montare l'impianto per lo stereo.

Sissi è entrata tramite sfida al posto di Flaza, le ragazze ci hanno legato molto e devo dire che è molto simpatica, con Mattia invece abbiamo chiarito, mi ha assicurato che vuole solo bene a Carola, niente di più, non che mi interessi però.

Serena, Sissi e Cosmary preparano la torta, aiutate da Albe, Francesco e Luca che gentilmente ripuliscono i mestoli e le ciotole mangiando l'impasto restante.

Mattia e Christian invece controllano che Carola non arrivi prima.

Io ed Alex abbiamo provato a fare dei biscotti ma per poco non bruciavamo la cucina. Alla fine ci hanno incaricati di riempire le ciotole con le patatine e gli altri vari snack.

Controllo sempre l'orologio, non vedo l'ora che arrivi stasera.

<<Sei agitato?>> domanda Alex.

<<Un po'.>> rispondo soltanto.

<<Adesso vado a fare quella cosa>> dico ad Alex lasciandogli una pacca sulla spalla, lui è l'unico che sa la sorpresa che ho pensato per lei.

Sono quasi le sette, ho preparato tutto, tranne me, allora faccio una doccia veloce e apro l'armadio, ma nulla mi sembra adatto al contesto, alla fine opto per dei pantaloni in pelle neri, i miei amati anfibi e la camicia bianca.

<<Dai Gigi muoviti che sarà qui a momenti>>.

<<Arrivo>>.

Spegniamo le luci e ci nascondiamo tutti.

POV'S CAROLA

Ho appena finito le lezioni, almeno i professori mi hanno fatto gli auguri. Salgo le scale che portano nel giardino della casetta e vedo tutte le luci spente, staranno già dormendo?

•La Rockstar e la Ballerina• 🩰🎸Where stories live. Discover now