~9: Ribelle

287 6 4
                                    

GIULIA'S POV
Sono le 4,10 del pomeriggio e sto studiando francese per domani (che rottura!) in camera mia, evidenziando le desinenze dei verbi con il mio evidenziatore rosa pastello. Non riesco a studiare, continuo a pensare a Seba, a quello che mi ha detto nel magazzino e a quel messaggio di Whatsapp.

Basta, voglio indagare, voglio vedere se su Tiktok lui ha fatto qualche video in cui parla di una sua probabile fidanzata. Prendo il telefono da dentro il cassetto, lo accendo, metto la password ed apro l'app. Vado sul suo profilo ed inizio a guardare.

Un Tiktok fatto con un bimbo piccolo (lo stesso della foto che mi ha fatto vedere Seba nell'album), un altro da solo in cui fa il lipsync di una canzone di Icy Subzero, ed un altro ancora fatto con Simone, che anche lui è un Tiktoker.

Niente di niente. Ma allora chi è quella Lucia? Una sua amica? Una sua compagna di classe? Una sua cugina?

Sbatto la testa contro la scrivania mentre mi dispero: la mia vita è proprio una merda. Escono delle lacrime dai miei occhi, che bagnano il libro.

Ad un tratto sento una notifica dal mio cellulare. Alzo la testa lentamente e guardo lo schermo.

SEBA MI HA SCRITTO SU INSTAGRAM.

Mi metto ad urlare come una pazza e mia sorella mi zittisce da camera sua:

«Sto cercando di fare il mio riposino pomeridiano!!!»

«Scusami!» le urlo per poi zittirmi.

Apro subito la notifica e leggo mentalmente.

@sebafantechiiiiciao giulsss

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

@sebafantechiiii
ciao giulsss

@giuliabianchi_
ciao sebaaa
come stai?

@sebafantechiiii
mi annoioooo
tu come stai?

@giuliabianchi_
non riesco a studiare francese 😭

@sebafantechiiii
io non studio mai pensa un pò te

@giuliabianchi_
😂😂😂





"Buon pomeriggio Giulia, è la tua coscienza che ti parla. Ti do un consiglio: se vuoi sapere chi sia quella Lucia, chiedi a Sebastian cosa farà per Natale (dato che si sta avvicinando), e poi tu descriverai ciò che farai includendo i nomi dei tuoi parenti (per esempio: tua madre Ada, tua sorella Chantal e così via), lui molto probabilmente farà la stessa cosa e magari nel messaggio scriverà anche il nome -Lucia-. Ci stai?"

Va bene, grazie mille coscienza!



Va bene, grazie mille coscienza!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Seba, il mio malessereWhere stories live. Discover now