0.8

2.1K 94 5
                                    

"Buon pomeriggio a tutti, oggi iniziamo con i compiti"

Fremo dal mio banco, aspettando con ansia la gara di ballo per potermi finalmente esibire. A giudicarci quest'oggi ci sarà Davide Dato invece per il canto la mitica Giorgia. Sono una fan sfegatata di quest'ultima, dato che è stata la colonna sonora di gran parte della mia vita.

Finalmente si inizia e, quando tocca ad Holden, rimango incantata.

Bella d'estate è un pezzo complicatissimo e lo capisco perfino io che di canto non mi intendo. La porta a casa con tanto di complimenti della giudice, ma quando fa per ritornare al posto la conduttrice lo blocca per un video.

Holden è sempre stato un tipo solitario

Si vedono vari video dove il cantante se ne sta per fatti suoi o, quando sta in mezzo alla gente, si estranea.

Ma prima o poi arriva l'estate per tutto, o meglio la bella d'estate.

Si susseguono varie clip dove Joseph è partecipe alle conversazioni dove ci sono io o dove si parla di me.

Una in particolare mi colpisce. Ci sono Holy, Mida, Petit eHolden e Matthew. Probabilmente risale ai primi giorni o al massimo alle prime settimane.

"La più bella dai, secondo me si può dire"

Inizia Holy. Le risposte mettono in imbarazzo tutte le ragazze, ma soprattutto me.

Il voto di Mida va assegnato a me, come quello di Francesco. Petit vota per Marisol, Matthew per Valentina ma rimane Joseph che proprio non si vuole esprimere.

"Dai ormai sai le nostre, dillo che ti costa"

"Vabbè Alì"

"Ecco perché le ronzi sempre attorno!"

Ormai sono più rossa dei capelli di Holy, specialmente perché hanno mostrato nostri momenti intimi come la serata di ieri passata in sala. Non voglio che in tv passi un messaggio sbagliato, non stiamo insieme.

"La trovo simpatica, tutto qui"

Si giustifica un imbarazzatissimo Holden, ma questa risposta mi fa storcere un po' le labbra. Solo simpatica?

"Che dice la bella d'estate la su?"

Domanda Emmanuel, facendomi venire solo più voglia di sprofondare.

"Niente, solo simpatia reciproca"

HOLDEN P.O.V.
Per fortuna la questione del video si conclude velocemente e posso finalmente tornare al posto. Mi sento veramente imbarazzato, non amo condividere i dettagli della mia vita con gli sconosciuti. Però devo ammettere che tutti quei video potevano dare un'idea completamente sbagliata del nostro rapporto, soprattutto al suo tanto amato Holy.

Condividono le giornate e perfino il letto, quindi è più probabile che ci sia qualcosa tra di loro che tra me e lei.

Quando tocca a lei scendere, la vedi carichissima. È probabilmente l'unica che mette d'accordo tutti e tre i giudici interni con quelli esterni, è la migliore qui dentro.

Balla leggiadra, ma soprattutto sensuale. Ha portato il pezzo che ieri le ho impedito di provare altre trecento volte, ma appare lo stesso perfetta.

È vestita di rosso ed è magnetica. Non mi sarei mai aspettato di essere così concentrato su un esibizione di ballo. Non ne capisco nulla e non mi è mai interessato più di tanto.

"Holy tutto bene?"

Domanda la conduttrice quando la bionda ha terminato di ballare. Il rosso sorride grattandosi distrattamente dietro la testa.

"Bellissima, cioè bravissima"

Si imbroglia, ma sappiamo tutti che le trova bellissima. Mi dà fastidio che qualcun'altro possa trovarla così bella. Ormai è da un po' che mi pongo domande su di lei. Non la sopportavo, ma già al tempo ero così incuriosito da lei da ronzarle sempre intorno.

Ora la cosa si è solo amplificata.

Quando viene svelata la classifica io mi posiziono terzo, a differenza di Alice che si posizione al primo posto.

Probabilmente è l'unica ad avere voti così alti tutte le volte.


Ritornati in casetta, ho solo voglia di fumare. Mi butto comodamente sui divanetti, seguito da altri compagni che hanno avuto la mia stessa idea. Subito ci sono sfoghi, opinioni e giudizi scambiati tra di noi.

Francesco cedeil suo posto a sedere ad Alice, che rifiuta proponendo un compromesso: si sarebbe seduta sulle sue gambe. Mi viene da buttare gli occhi all'insù, ma mi trattengo spostando lo sguardo verso Chiara che sta attirando la mia attenzione.

"A te come sono sembrata?"

"Mi sei piaciuta mh"

Non è vero, non ho proprio prestato attenzione quando ha ballato e quindi non saprei che dirle se non una bugia.

"Davvero? Io mi sono sentita bene mentre ballavo essere penultima è stata una batosta"

Dovrei consolarla, ma più evito di guardare il rosso e la bionda, più lo sguardo si sposta su di loro.

Sbuffo il fumo fuori dalle mie labbra. Il nervosismo mi si legge probabilmente in faccia e lo nota proprio chi non doveva: Mida e Matthew.

I due hanno questa fissazione che la bionda mi piaccia e anche tanto, senza capire che quando voglio bene ad una persona e mi ci trovo bene inizio ad avere questi comportamenti un po' "morbosi".

Perché non lo faccio magari con Chiara o le altre ragazze o ragazzi? È una domanda a cui non mi sento di rispondere, non ancora.

Nella mia testa rimarco sempre il concetto che è troppo piccola, ci passiamo cinque anni infondo. Siamo anche troppo diversi, nonostante ultimamente stiamo provando a scoprirci.

Però continuo a provare questo fastidio nel vederla così vicina a Francesco. Forse perché penso che Francesco non sia quello giusto per lei o che ne so io.

I due ragazzi mi richiamano dentro, probabilmente per l'ennesimo discorso.

"Fra lo stavi uccidendo con lo sguardo"

Inizia Matteo, buttatosi sul suo letto.

"Si infatti, quando ti decidi a fare il primo passo prima che se la pigli lui?"

"Tanto a lei non piace"

Sbuffo fuori, con il fastidio che continua a crescere.

"Che ne sai tu?"

"Ma pure se non fosse così, a me che dovrebbe fregare?"

Prima che uno dei due possa rispondermi la porta si apre di scatto rivelando la persona di cui stavamo parlando: Francesco.

"L'ho baciata"

𝒪𝓅𝓅𝑜𝓈𝒾𝓉𝑒 - HoldenWhere stories live. Discover now