Lista diciassette - Sambuco - Recensione

92 7 8
                                    

Cari lettori,

benvenuti in questa nuova lista di consigli letture e recensioni targata "Better Call Joey"!

Quello di novembre è stato un gruppo corposo e variegato di storie Wattpad e non vedo l'ora di presentarvele.

Piccolo annuncio: il bonus tulipano è purtroppo sospeso, a causa di mancanza di tempo e altri servizi di lettura (come le storie astrali che vi consiglio di seguire sul profilo del MaiDireTeam).

Ma ora passiamo alla lista sambuco!


La prima storia si intitola "La ragazza degli occhi di ghiaccio" di Proxyla

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La prima storia si intitola "La ragazza degli occhi di ghiaccio" di Proxyla.

La prima parola che mi viene in mente quando penso a questa storia è imprevedibilità

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La prima parola che mi viene in mente quando penso a questa storia è imprevedibilità.

La seconda è umorismo.

Adesso unite questi due ingredienti e aggiungete tantissimo carattere (la protagonista vi lascerà spesso a bocca aperta), scene d'azione, mistero dilagante, dialoghi esilaranti e forse avrete la ricetta perfetta per una storia così bella come quella di Proxyla.

Ogni capitolo dura in media dieci minuti di lettura ma ogni volta ne ho percepiti veramente solo un paio: così in fretta scorre la lettura ed è così immersiva che sembra di guardare un film. Già molti prima di me hanno associato "La ragazza dagli occhi di ghiaccio" ai capolavori di Tarantino e io non posso che accodarmi e dire che Kill Bill è apparsa nella mia mente parecchie volte. Stile impeccabile, che invoglia il lettore a continuare, trama ben articolata e che dosa sempre bene la giusta quantità di informazioni e domande. Personaggi ben delineati, che rimangono ben impressi nella mente del lettore. Già dai primi capitoli parte una ship niente male. Chi è il "killer dei killer"? A chi appartengono questi occhi di ghiaccio così penetranti che vediamo in copertina? Il contrasto di colori (rosso e blu) oltre che il font sono a mio parere perfetti. Per quanto riguarda l'immagine in copertina avrei forse optato per dare più spazio alla riccia chioma della protagonista, ma credo che questo sia solo gusto personale.

In poche parole: leggetelo e divertitevi accanto questa ragazza avvolta nel mistero. Non ve ne pentirete 😊


Better Call Joey - Agenzia olistica di beta reading e recensioniWhere stories live. Discover now