Due

10.2K 642 203
                                    

Suonò la campanella e finalmente, ora di pranzo. Mi diressi verso il mio solito tavolo e poco dopo si sedettero vicino a me Nash e Cassie. Vedevo Shawn lì da solo, a mangiare il suo pranzo, finché arrivò Cameron che glielo fece cascare tutto. Tutte le persone presenti in sala si girarono verso il frastuono. Voltai lo sguardo, facendo finta di non vedere, ma sentivo perfettamente tutte le risatine degli altri presenti.

Vidi Nash che fissava un punto fisso con sguardo triste . Forse pensava al suo povero fratellastro, non so. Lo lasciai perdere, non era il momento per parlargli.

Una volta finito di pranzare tornai direttamente in classe dove mi mancavano altre due ore di arte.

***

Feci per andarmene a casa quando qualcuno mi bloccò.

-Signorina Espinosa! Signorina Espinosa!- sbuffai e mi girai scocciata.

-Professor Gals cosa c'è?- sorrisi falsamente mentre mi consegnò un foglio. Lo aprii e diceva che per recuperare matematica dovevo fare un recupero a scuola. Alzai la testa verso il professore barbuto con un sopracciglio alzato. - Ce la posso fare da sola prof- riconsegnai il foglio e mi girai cercando di andare a casa.

-Almeno fatti aiutare da qualcuno Ver..- mi supplicò. Mi voltai verso di lui, un po' scocciata ma pur di andare a casa lo accontentai -Va bene, mi farò aiutare da qualcuno- mi girai ed uscii da quell'orribile edificio.  Anche con aiuti credo sarà impossibile recuperare matematica. Non ci ho mai capito nulla e mai capirò qualcosa a riguardo.

Per tornare presi l'autobus, visto che ero stanca dalla giornata. Dopo le poche fermate scesi e mi diressi verso casa. Entrai dicendo che ero tornata, ma nessuno rispose, posai le chiavi e salii direttamente in camera mia.

Poco dopo arrivò mio fratello Matthew con una ragazza, mi pare si chiami Betty. Visto che non mi andava di stare a casa con quei due, decisi di uscire. Andai al Mc e presi un toast, giusto per sfizio per poi entrare in  un parco li vicino e sedermi sulla prima panchina che trovai.  Scelsi una canzone da ascoltare e presi il libro che avevo in borsa per continuare a leggerlo. Vidi con la coda dell'occhio che qualcuno si era fermato da quello che stava facendo per osservarmi.

-Che hai da guardare?- alzi lo sguardo verso quella persona, riconoscendo Shawn. Stava scrivendo pagine intere su un quadernino . Lo osservai, era vecchio, si vedeva dalla carta consumata. Notò la mia curiosità -Si può sapere cosa stai guardando tu ora?- disse sicurò di se.

Sbuffai una risatina per la sua risposta. - Okay, giuro che non me l'aspettavo questa risposta.- risposi ridacchiando. Rise piano scuotendo la testa imbarazzato.

-Non stai con i tuoi amici?- chiesi d'un tratto. Ero sola e volevo parlare con qualcuno e sembrava essere di buona compagnia alla fine. -No, mio fratello è tutto quello che ho, ma mi hanno portato via anche lui.- abbassò la testa. 

Rimasi senza parole, non sapevo cosa dire.Era la prima volta che parlavo con una persona "vittima" di Cameron, e non capisco come faccia a prendere di punta persone così deboli. Alla fine nessuno gli ha fatto nulla.

Decisi di cambiare argomento e di far emergere la mia curiosità:- Che scrivi in quel quadernino?- mi alzai e mi sedetti accanto a lui, ma lo chiuse velocemente poggiandolo dall'altra parte della panchina tenendoci una mano piazzata sopra. -Umh, nulla che potrebbe interessarti.- si sistemò meglio gli occhiali.

Mi suonò il cellulare e sulla schermata comparve Matthew. -Pronto? Matthew?- spostai una ciocca dietro l'orecchio.

-Mamma ha detto che devi tornare subito a casa- si sentiva mia madre borbottare qualcosa dietro. Alzai gli occhi -Va bene arrivo- attaccai.

Mi girai verso il ragazzo accanto a me -Shawn, giusto?- annuì mettendo il quaderno nel suo zaino.- Ora devo andare, è stato un piacere conoscerti- sorrisi andando via.

------

Fine capitolo 2

Spero che la storia stia continuando a piacervi :)

Votate e commentate! Se volete seguitemi pure.

Vxx



Mission Nerd || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora