Capitolo 13

183 14 2
                                    

Rosie Pov

:<< Matt! Perché sei in mutande davanti al mio appartamento? Emani anche un certo odore particolare...>>, :<< Ti stavo cercando>> dice il triste ragazzo :<< Sono giorni che non riesco fare niente... Sembra che non abbia più voglia di vivere>> sbuffa abbassando lo sguardo... Certo! Problemi d'amore! Adesso collego tutto! Ecco perché erano tutti così sospetti quel giorno... Matt aveva baciato Raff, oppure Raff aveva baciato Matt. Adesso questo non ha importanza. :<< Dai Matt entra!>> incoraggio il rosso mettendogli una mano sulla spalla :<< Te li do io un paio di pantaloni se tu non ne hai puliti... Ho qualche tutta da uomo, le trovo interessanti... Mmmh... Ti presto anche la mia doccia se vuoi!>>. Lo faccio entrare in casa poi vado in camera a cercare il pantaloni. Ma dove gli avrò mai messi! Sono stufa di essere così male organizzata... Uffa... Eccoli qui! Corro vittoriosa in cucina per dare i pantaloni a Matt; :<< Maaaaaatt! Ecco questi ti vann->> faccio cascare i pantaloni di mano :<< Mannaggina! MATT! Non puoi fumare qui!>> incrocio le braccia la petto :<< Sai che fumare fa male? E poi sei ancora giovane! A 80 anni cosa farai? Eh?>> riaccolgo i pantaloni e glieli porgo mentre lui spegne la sigaretta e poi la butta dalla finestra. :<< Non dovresti buttare le cicche sulla strada! I piccioni le mangiano e muoiono!>> avverto Matt mentre lui si mette i pantaloni, :<< Sono venuto a parlare di Raff>> dice lui come se io non avessi detto niente. Poveri piccioni! Che vita brutta che fanno! :<< Vi siete baciati vero?>> metto in mostra la mia migliore faccia maniaca per Matt,

:<< Si...>>

:<< Mmh... E da allora non vi siete più parlati!>>

:<< Si...>>.

Non c'è niente da fare, mia sorella rimarrà sempre la solita capocciona acida. E' tutto suo questo comportamento. Sinceramente mi da fastidio quando fa così! Non può nascondersi dai sentimenti per sempre, la vita è una sola, va vissuta al massimo... Come dice lei! Eh, ma allora è proprio incoerente! Lei lo ama Matt, non capisco perché non lo accetta. Tutti lo hanno capito, perfino i miei acquerelli. Uffa! Perché Raffaella non è un po' come me? :<< Senti Matt>> metto una mano sulla spalla di Matt :<< Vorrei proprio dirti che ho la soluzione però , non c'è l'ho. Se dovessi essere soggettiva ti direi di lasciarla stare mia sorella e andare oltre a questa storia... Ma.... MA... Io voglio bene a entrambi e sono sicura che voi vi amate e che insieme sareste felici>> e lo abbraccio. Dovrebbe proprio fare una doccia questo ragazzo! :<< Grazio Rosie>>, dice Matt stringendomi. Ah! Strozzo! :<< Adesso devo andare>> mi libera dalla sua stretta mortale correndo via... :<< LA DOCCIAAAA>> riesco a ricordarli prima che lui esca. Appena Matt esce comincio a preparare la cena a Near! Sono così felice che ogni sera la magi!

Near Pov

<< E' arrivato.>> dice L guardando il monitor del computer. Non dovrebbe farlo. C'è sicuramente un altro modo, lo sappiamo entrambi. Perché proprio questo modo? Ma ovviamente perché non gli importa nulla di Rue,  né del fatto che rischi la vita: per questo l'ha spedita dritta dal cugino di Yagami senza avvertirla dei rischi che correva, e senza nemmeno suggerirle di nascondere il suo vero nome... L sta usando Rue per arrivare a lui. Però, quando mai a L è importato di qualcuno? Mai. Io sono il suo successore, e neppure io devo interessarmi a niente e a nessuno, ed è così, a dire il vero mi preoccupa il fatto che L abbia avvicinato ad un potenziale Kira una persona che è a conoscenza del mio vero nome, perché sicuramente Rue se lo ricorda ancora.

La porta si apre con violenza e va a sbattere contro il muro. Non mi giro nemmeno a guardare, so già cosa sta accadendo: Mello è appena entrato scortando un uomo nella stanza: non voglio nemmeno guardarlo quell'uomo, continuo a impilare dei dadi neri un sull'altro mentre rifletto.

The new world is coming again. Death Note.Where stories live. Discover now