Capitolo 6

379 19 1
                                    

Raffaella POV

Sono le 18:15 e se tutto andrà bene riuscirò ad arrivare fuori città in 20 minuti, quindi sarò al magazzino 45 con un po' di ritardo, ma comunque ci sarò. Non m'importa cosa dice L, mi ha messa al corrente di tutti i pericoli che potrei correre, ma io sono ancora decisa ad andare: non può più fare nulla. Questa decisione resta solo mia. << Watari, per favore apri la porta.>> dico e Watari mi obbedisce, ha capito anche lui che non è il momento di ostacolarmi, che L non deve intromettersi... Esco fuori dalla stanza. A questo punto chi potrebbe fermarmi?

Rosie POV

<< NO! NO! NO! NON LO FARO' MAI!! >> Urla per la milionesima volta Cristina contro a un ragazzo dai capelli rossi che da quello che ho capito di chiama Matt, che amica fantastica! << Dai Cris, dobbiamo arrivare prima per nasconderci, se continui così non ce la faremo mai!>> risponde lui, un po' mi dispiace per questo Matt: vedere il proprio piano andare a rotoli così non dev'essere certo una bella sensazione!!

<< GIA' VI HO AIUTATI IN QUESTO STUPIDO RAPIMENTO, NON HO INTENZIONE DI RIPETERE QUESTO SBAGLIO!! ROSIE E' LA MIA MIGLIORE AMICA E SE PROPRIO VOLETE IL MIO AIUTO RISPETTATE IL PATTO CON RAFFAELLA E LIBERATELA, NON RAPITE ANCHE SUA SORELLA!!!>>

<< ma noi...>> Matt mi fa così pena che per farlo felice rapirei io mia sorella

<< NO E NO!! NON E' COSI' CHE SI FA!!!>>

Devo assolutamente far vedere a Raf la stanza dei rapimenti!!! E Near!!! Chissà se si ricorda di Near!!! Cavoli, devono per forza portare mia sorella qui !!!!!

<< Cris, fai quello che ti da detto Matt. E smettila di frignare>> Le urla contro Mello dal divano in cui è stravaccato, intanto morde una barretta di cioccolato: Cristina fa gli occhi da cucciolo e annuisce: << Certo vado subito!>> afferra Matt e lo trascina fuori.

Sono arrabbiata con lei perché mi ha abbandonata così? Sono arrabbiata con lei perché è andata a rapire mia sorella? Per averci imbrogliate? Naaah, i ragazzi carini fanno questo effetto, anzi, finalmente ho capito tutto!

Cavoli però, ora ho voglia di cioccolato.

<< Melloooooo! Mi dai un pezzo di cioccolata?>> spero con tutta me stessa che mi dia almeno una briciola

Near POV

C'è il 15% di probabilità che tra poco arresteremo il secondo kira; 15 non è molto, ma è l'unica possibilità che abbiamo. Certo, se Raffaella fosse il secondo Kira non avrebbe nessun problema ad andare a quell'incontro, anzi, avrebbe la possibilità di uccidere tutti quelli che hanno dei sospetti su di lei, un'ottima occasione, e sicuramente irripetibile. Chissà se Mello la pensa così, o ha solo pensato di rapirla per interrogarla... Glielo chiederei, ma con la rompiscatole qui non ho intenzione di dire una parola.

Rosie POV

Se provassi a parlare un po' con Near? Mi risponderebbe no? Dopotutto non ha motivo per avercela con me, cioè, non credo ne abbia... ne ha? Non mi viene in mente nulla, ma tanto gli parlerei lo stesso, muoio dalla voglia: << AAAAAALLLLOOOORAAA NEAR!!! Ti sono mancata?>> Faccio la faccia più dolce possibile e mi avvicino a lui che mi guarda storto, poi torna al suo puzzle. Cavoli! Non è cambiato per niente!! << Perché tu mi sei mancato taaaaantissimo!!! >> faccio la faccia ancora più dolce e mi avvicino ancora di più. Lui continua a non parlarmi, continua a fare quel suo stupido puzzle bianco, se proprio deve fare un puzzle, perché non ne fa uno con un bel disegno?

Continua a non guardarmi né rispondermi ok, questo è strano, un " zitta" potrebbe dirlo, tanto per non lasciarmi con la suspence...

<< Ehi, Near perché non vuoi parlarmi? >> Che tristezza, non ci vediamo da così tanto tempo, e lui non si degna nemmeno di un saluto

<< Near che ti ho fatto?>> Comincio a dire. La risata di Mello viene interrotta dallo squillo di un cellulare...Aspetta.... Mello... Da quando sta ridendo?

Risponde e fa una faccia sconvolta, poi urla: << E' IMPOSSIBILE!! COME SAREBBE A DIRE CHE NON E' ARRIVATA!??!!?>>

L POV

Per quanto ancora ha intenzione di urlare Raffaella? Tanto ormai deve aver capito che non le toglierò le manette, e che è inutile agitarsi tanto.

:<< Mi dispiace, era l'unico modo per non farti andare a quell'incontro.>> Dico e lei mi urla contro:

:<< RAZZA DI DEFICIENTE!!! TOGLIMI SUBITO QUESTE MANETTE!!! E' UN RAPIMENTO, NON SEI MIGLIORE DI NEAR E MELLO!!! SE RIMANGO ANCORA UN SECONDO ATTACCATA A TE TI UCCIDO>> forse mi ucciderà davvero vedendo l'espressione del suo viso, ma tanto non la lascerò andare

:<< Non puoi andare, se vai Near avrà più prove per accusarti di essere Kira... E comunque non ti renderanno tua sorella>>

:<< BASTA MI SONO ROTTA DEI VOSTRI KIRA E CACCHIATE VARIE! IO RIVOGLIO QUELLA CRETINA DI MIA SORELLA!!>>

:<< Tu rimani qui>>.

All'improvviso Raffaella cade a terra in ginocchio con lo sguardo fisso sul pavimento e con la frangetta che le copre il viso. Dopo 5 lunghi minuti alza la testa e la sua espressione arrabbiata è sostituita da una malefica, ornata da un ghigno altrettanto malefico. Si alza e si siede lentamente sulla poltrona e accavallando le game

:<< L fammi uscire >> dice guardandomi intensamente

:<< Voglio uscire>> ripete lentamente

:<< Adesso. L fammi uscire>> ripete di nuovo penetrandomi con lo sguardo. I suoi occhi fanno male, è una tortura... Sapevo che Raffaella era capace di controllare le persone ma, non fino a questo punto... Non... Posso... Resistere... Prendo la chiave delle manette e la libero e lei in un lampo corre via.

Raffaella Pov

CE LO FATTA! Il mio talento non mi deluderà mai... Rosie sto arrivando! Prendo il primo Taxi e faccio correre il più possibile l'autista.

Sono arrivata con quasi mezz'ora di ritardo, ho paura che i rapitori siano andati via. Ah no! Eccoli lì...Aspetta... Quella è l'amica oca di mia sorella, non mi era mai piaciuta quella scema, insieme a lei c'è un ragazzo che non conosco; i due sono appoggiati ad un macchina con dentro qualcuno...ROSIE! Aspetta...Quella non è...Mi prendono per stupida? Credono che non possa distinguere un manichino da mia sorella? Bah. La voglia di andare lì e spaccare il nasino ad entrambi mi ribolle dento ma, se li affronto direttamente non saprò mai dove è Rosie. Non mi resta altro che avvicinarmi a loro furtivamente in modo da colpirli alle spalle. Cercando di non far rumore e nascondendomi il più possibile sono riuscita ad arrivare dietro alla loro macchina, faccio un respiro profondo e mi butto: metto fuori gioco la bionda scema con un solo colpo e contemporaneamente il ragazzo mi punta una pistola contro ma, con un calcio gliela tolgo di mano e la prendo.

:<< Portami da mia sorella bastardo>> ringhio puntando la pistola alla tempia del rapitore.

The new world is coming again. Death Note.Where stories live. Discover now