Mangiare In Compagnia

59 6 8
                                    

"Secondo me sarebbe molto più conveniente portare con voi soltanto il minimo indispensabile e poi farvi spedire il resto delle vostre cose, giusto per avere il tempo di sistemare tutto in modo graduale" Mina aveva indossato gli occhiali da vista e si stava impegnando parecchio per dare le soluzioni migliori alle sue amiche.

"Mio padre è sempre in giro per gli ospedali ad operare e non credo avrebbe la possibilità di farci questo favore. Per non parlare dei costi elevati della spedizione" Jihyo sembrava un po' abbattuta.

L'influencer l'aveva guardata come se fosse una stupida "credevo fosse ovvio che sarò io ad occuparmi di ogni cosa. Non dovete preoccuparvi di niente, solo di impacchettare tutto e dirmi cosa devo spedire"

Jeongyeon, non essendo abituata a tutta quella disponibilità, si era sentita un po' a disagio "apprezzo tanto il tuo impegno, ma non credo ci siano abbastanza soldi per poter pagare anche questo. Tutto quello che stiamo mettendo via ci servirà per i primi mesi"

"Ecco l'altra idiota della cucciolata" si era tolta gli occhiali per darsi un tono di superiorità "sarò io a sostenere ogni spesa, credevo fosse chiaro"

"Si torna comunque al punto di partenza perché non c'è alcuna certezza di poterti restituire tutto in tempi brevi"

Anche Jihyo era della stessa idea "stiamo parlando degli effetti personali di ben due persone e quindi di molti pacchi da spedire, di cui alcuni molto pesanti"

"Temo abbiate dimenticato il fattore più importante: sono benestante e ho delle entrate ogni giorno, i soldi sono l'ultimo dei miei problemi adesso. E poi non ho mai detto di volere tutto indietro" si era messa a scarabocchiare sul foglio con delle liste scritte sopra "sarebbe il mio regalo per voi, anziché comprare qualcosa per la vostra nuova casa voglio aiutarvi a sostenere le spese del trasferimento. Non ho mai avuto amiche all'infuori di voi partecipanti al programma e potrei sbagliarmi, ma non è proprio in questi momenti che bisogna aiutarsi?"

La sua migliore amica non aveva esitato ad abbracciarla con tutto l'affetto del mondo "sei proprio una brava persona"

La maggiore tra loro si era sentita finalmente accettata in tutto "se è davvero quello che vuoi allora non possiamo rifiutare, anzi ti ringrazio dal profondo del cuore"

"Che discorso da vecchia, capisco che hai trent'anni però mi sembra troppo"

"Guarda che hai la mia stessa età"

"Fai silenzio, io sono comunque più giovane di te"

Mentre loro si stavano dedicando agli ultimi preparativi prima dell'imminente partenza, le altre due abitanti di quel grande appartamento erano distese su un letto talmente spazioso da poter competere con quelli dei reali.

Nayeon era coperta dal lenzuolo e stava tracciando dei cerchi sulla schiena nuda della sua fidanzata "a cosa stai pensando?"

"Al fatto che presto il nostro gruppo verrà distrutto"

"Perché parli in modo tanto negativo? La distanza non costituisce per forza un problema" si era avvicinata abbastanza da baciarle la spalla.

"Jihyo e Jeongyeon stanno per andare dall'altra parte del mondo, Sana ha detto di voler prendere in mano la sua parte di azienda e di conseguenza lei e Chaeyoung andranno a vivere in Giappone. Se ci pensi resteremo solo in cinque, ma quando qualcuno se ne va si sfalda l'intera compagnia"

"Stai parlando per esperienza?"

La castana si era voltata sul fianco per poterla guardare negli occhi "quando sono stata tradita le due stronze hanno lasciato il gruppo in modo definitivo e, anche se loro non erano poi così necessarie, abbiamo smesso tutti di vederci o anche solo di sentirci tramite messaggi. Si rompe l'equilibrio"

You In My HeartWhere stories live. Discover now