¤ Capitolo 5 ¤

354 67 264
                                    

Hobi cercava di concentrarsi sulla lezione, ma più tentava di ascoltare il professore, e più la sua mente vagava senza poter controllare il flusso dei propri pensieri.

Da quando era stato salvato faceva spesso dei sogni. Non erano sogni sconclusionati e privi di senso, tutt'altro. Erano straordinariamente lucidi, sensati, privi degli elementi bizzarri tipici dell'inconscio. La sensazione era quella di aver aperto una porta e aver sbirciato nella vita di qualcun altro. Vedeva tutto come se fosse stato effettivamente in quei luoghi, ma per quanto si sforzasse, al risveglio non riusciva a ricordare nessun volto.

Il brusio attorno a lui lo fece sussultare, sorpreso che la lezione fosse finita. Sbatteva le palpebre e si guardava intorno, gli altri ragazzi presenti stavano raccogliendo le loro cose ed erano pronti ad andarsene. Puntando lo sguardo sul foglio davanti a sé, sgomento si rese conto che era totalmente bianco. 

"Di che cazzo ha parlato?" Aveva lanciato un'occhiata disperata al proiettore, ma il professore lo aveva appena spento. Sbuffando nervosamente, aveva raccolto le proprie cose e le aveva gettate a caso nel proprio zaino e poi era uscito dall'aula.

Indeciso su dove andare, si era ricordato di avere più di due ore libere prima della lezione successiva, e così si era allontanato dall'edificio e si era messo a vagare per il campus e alla fine era andato nel giardino interno e si era seduto su una delle panchine che circondano la fontana. Dopo qualche istante, il Cupo Mietitore era comparso al suo fianco, e si era tolto il cappello.

"Accidenti!"

"Ti ho spaventato?"

"Compari così, all'improvviso…"

"A dire il vero, sono qui da stamattina."

A quelle parole, Hobi si era voltato a guardarlo. Poi aveva dato un'occhiata all'area circostante.

"Non hai paura che qualcuno ti veda comparire magicamente in stile Harry Potter?"

"Non so chi sia la persona di cui parli, ma prima di togliermi il cappello ho controllato che nelle vicinanze non ci fosse nessuno a guardare."

L'animo nerd di Hobi aveva sofferto giusto un secondo per l'ignoranza del suo interlocutore, poi aveva accantonato la cosa ed era passato al discorso successivo.

"Perché sei qui da stamattina? Non ho soffiato su nessuna fiamma."

"Cosa molto seccante, quindi grazie di non averlo più fatto."

Hobi puntava il proprio sguardo perplesso su di lui.

"Quindi cosa ci fai qui?"

"Per capire il perché esiste questo legame, dobbiamo conoscerne ogni aspetto e capire come interromperlo, il metodo più semplice mi sembra quello di studiarne ogni possibilità e i suoi effetti, e per farlo devo ronzarti intorno."

Hobi non sapeva cosa pensare di quell'ultima affermazione, sapeva soltanto che sentiva il proprio cuore battere più veloce soltanto all'idea di averlo più vicino a sé e più spesso di quanto avesse previsto. Certo, lo scopo del Cupo Mietitore era sicuramente quello di interrompere il legame che li univa, ma poco gli importava in quel momento.

"Va bene" aveva semplicemente detto, accennando un sorriso.

"Sembravi arrabbiato prima, posso sapere il perché?"

Da quanto tempo lo osservava?

"Uhm, mi sono distratto e non ho preso appunti. Potrei chiederli in prestito a qualcuno, ma non mi sono ancora fatto degli amici e…"

"Aspetta."

Yoongi non aggiunse altro, aveva indossato il cappello ed era sparito. 

Circa due minuti dopo, era ricomparso con il cappello in una mano e un quaderno nell'altra.

Grim Reaper [SOPE]Where stories live. Discover now