Capitolo 18 (Micheal POV)

10 0 0
                                    

La serata fu nel complesso piacevole. Finalmente avevo rivisto Charlotte dal momento che non la vedevo dalla sua festa di compleanno.

Purtroppo in parte fu rovinata da Scarlet perché aveva maltrattato Meredith più di una volta e pure davanti a tutti.

Quando ritornai a casa, chattai privatamente con Charlotte per chiedere spiegazioni. Quelle di Robert, non che non fossero convincenti, semplicemente non mi facevano capire il perché la trattasse male... voglio dire, anche Anthony non si era comportato benissimo con Meredith alla festa, eppure l'aveva difesa con le unghie e con i denti dalle sue angherie. Lo stavo per farlo io in realtà ma Anthony mi aveva totalmente preceduto, velocissimo come un ninja.

Però un momento... da quando Anthony e Meredith stavano insieme?!

Oltre il fatto che si erano seduti vicini, ma quando noi arrivammo al tavolo, si stavano pure baciando!

E dire che Meredith non lo aveva granché apprezzato come persona quando discutemmo ciò al lavoro.

Che si fossero incontrati anche dopo la festa in qualche modo ed io non ne avevo saputo nulla?

In ogni caso, nessuna sapeva con precisione il perché Scarlet trattasse così male Meredith; come disse giustamente Anthony al pub, ce l'aveva con lei a prescindere e forse l'equivoco della festa era solo uno dei tanti motivi. Invidia femminile forse?

Al ritorno dal pub, pur essendo notte inoltrata, chattavo con Charlotte per discutere sulla questione Meredith/Anthony.

"Ma sai se per caso Anthony e Meredith stanno insieme?" mi scrisse lei.

"Vuoi la verità? Non ne ho la più pallida idea"

"Anche perché alla festa Anthony fu molto distaccato con lei... no, ora che ricordo meglio, un po' con tutti!"

Vero, ora che ci stavo riflettendo, fu parecchio freddo alla festa.

"Comunque" scrissi io "probabilmente dopo la festa, in un modo o nell'altro si saranno incontrati e conosciuti meglio... ma ti devo fare una confessione; a me quel tipo non piace affatto"

Dovevo dirlo. Non mi stava affatto simpatico.

"Lui non è un cattivo"

Ti prego Charlotte, non fare però il Capitan Ovvio della situazione.

"Però" continuò lei "a detta di Stephen, lui è un tipo molto taciturno e misterioso"

"In che senso, scusa? Perché dovrebbe un tipo misterioso??"

"Non si sa nulla di lui, sulla sua famiglia. Sembra che più di una volta, Stephen gli abbia chiesto qualcosa sui suoi genitori ed Anthony gli intimava di starsi zitto. Per lui la domanda a riguardo della sua famiglia o comunque del suo passato è un vero e proprio tabù"

"Oh cielo... per carità, se sono affari suoi e non se la sente di aprirsi con gli altri, è una decisione sua"

"Hai ragione, peccato che Stephen e Robert sono suoi amici, gli vogliono molto bene! Anzi, presumo che tu non lo sappia, ma se Robert e Anthony sono diventati dei modelli è grazie al nostro Stephen!"

"COSA?! Davvero?!"

"Già! Lui ha fiuto per queste cose ed ha ben convinto il suo manager ed la sua agenzia a farli entrare. Ha conosciuto prima Robert e poi successivamente Anthony. Robert ha accettato subito perché è sempre stato il suo sogno. Anthony ci ha dovuto pensare su... no, in realtà, prima ha mandato a quel paese Stephen perché stava un po' insistendo, ci ha poi riflettuto per poi infine accettare"

"Ah ecco..."

"E comunque, il fatto che Anthony rimanga sempre così taciturno nei confronti dei suoi amici è un enorme dispiacere per Stephen... fa sempre il fenomeno ma in realtà rimane un ragazzo molto sensibile... più sensibile di quello che in realtà non sembra"

"Sì, lo so... quando si affeziona ad una persona, fa di tutto per quella persona. E mi dispiace che Anthony non lo tratti con la stessa moneta..."

"Più che altro, Stephen ha parlato tanto di te, di me, della sua famiglia: quando incomincia a farsi degli amici, si apre e si confida con loro. Per dirne una, so qualcosa del passato di Robert ma di Anthony il nulla cosmico..."

"A proposito di Robert, anche lui è americano, giusto?"

"Sì, però è di origini francesi. I suoi sono dei medici e volevano che lo diventasse anche lui, non a caso si è laureato all'Università di medicina.

Ma dopo la laurea, ha subito accantonato tutto ciò per diventare un modello, che è sempre stato il suo sogno. Inizialmente l'ha vista brutta: non solo i suoi genitori non erano minimamente d'accordo con la sua decisione e quindi lo esclusero dalla famiglia ma veniva pure rifiutato dai provini per diventare modello. Solo quando ha conosciuto Stephen, ci è riuscito"

"Caspita, che storia! Mi dispiace per la sua situazione familiare..."

"Attualmente la madre lo ha accettato ma il padre non sembra essere dello stesso avviso..."

"Capisco"

"Comunque, ritornando ad Anthony e Meredith, sono abbastanza sicura che Stephen ne sa qualcosa"

"Da cosa ne deduci?"

"Tutti noi abbiamo assistito alla scena del bacio; com'è possibile che Stephen -che adora un sacco stuzzicare- non abbia proferito una parola? Ovviamente io, te, Isa e Robert siamo persone discrete e non ci permettiamo certi commenti. Scarlet dipende come le gira la testa ma Stephen? Solo io l'ho trovato un atteggiamento un po' insolito da parte sua? Quasi anomalo direi..."

Perbacco, vero. Sarà perché in quel momento ero piuttosto distratto e non ci avevo fatto caso più di tanto. A prescindere Stephen adorava stuzzicare, soprattutto nelle faccende amorose. Lo faceva spesso con me, perché non doveva farlo con Anthony?

Poi mi aveva dato l'impressione che ci stesse provando con Isabelle ma quello era tipico suo, quindi di questo non mi stupivo più di tanto.

"Hai ragione" le scrissi "gatta ci cova. Ora si è fatto tardi, meglio che stacco che domani devo svegliarmi presto per andare a lavoro! Notte!"

"Notte! Ti voglio bene!"

Avrei voluto scrivere "io invece ti amo" ma non era questo il giorno... sempre se ci fosse stato quel giorno.

Rose e FocacceWhere stories live. Discover now