TREDICI

1.2K 70 10
                                    

«Sai prima ho parlato con Wax, sono così arrabbiata.» Angelina si gira verso di me, spostando il libro che teneva tra le mani e posandolo sul comodino accanto a se.

«Mhm». Mi lamento, aprendo gli occhi. Ero già a metà del mio viaggio mentale sulla mia storia d'amore con Luigi Stragis, quando ha deciso di riportarmi sulla terra. «Perché?»

«Come perché?! Per quello che ha fatto, è un bugiardo.»

«Già. Come tutti.» Alzo gli occhi al cielo.

«Sì, mi hanno deluso tutti e sei. Mi dispiace per Valeria e Tommy, ma forse è stata meglio così.» Federica mi fa ragione.

«No, tutte le persone in generale.» Sospiro. «La gente sceglie di fare del bene solo quando è la scelta più facile.»

«Credi che siano tutti cattivi? Non eri sempre positiva e ottimista?» Ero.

«Probabilmente mi sbagliavo.»

@carolina.Ramirez

caro!playing #amici22

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

caro!
playing #amici22

La puntata è iniziata con l'entrata di paky e l'ennesima sospensione della sfida di Samu. Mi dispiace per lui, nonostante sia ancora profondamente arrabbiata. Paky ha un talento enorme, che per me non supera quello di Samu, ma è comunque davvero bravissimo. Nel suo è una bomba , resta scoprire se sa fare altro.

Dopo abbiamo iniziato la gara ballo e canto, io sono stata la prima ballerina ad esibirmi, subito dopo cricca.

Il pezzo di oggi è molto sensuale ed energico, proprio come me. Ad amici la mia preferenza per il classico è stata sostituita da pezzi come questo che, non lo avrei mai immaginato, adoro. Fortunatamente anche i giudici esprimono un parere positivo nei miei confronti, prima di farmi tornare a posto.

Questa puntata è pesante emotivamente, perché l'aria fra noi e i professori e Maria è ancora tesa per quello che hanno fatto a capodanno. Non hanno voglia di scherzare, e fanno trasparire la loro rabbia. Non sopporto venir coinvolta in questione che non mi riguardano.

«Partiamo dal ballo.» Porto la mia attenzione al centro dello studio, dove Maria ci indica lo schermo con la classifica vuota. «Il primo classificato avrà l'opportunità di presentarsi davanti al proprio professore per ottenere la maglia del serale.»

Stringo i miei pantaloni da sotto il banco per l'ansia, desidero quella maglia con tutta me stessa. Ogni giorno mi alleno in sala e a casa, da quando sono piccola mi distruggo emotivamente e fisicamente per la danza perché prima di essere uno sport e, spero prossimamente, un lavoro per me la danza è passione, è amore, è gioia e soddisfazione. Voglio questa maglia per dimostrare a me stessa che la fatica e gli sforzi di una vita alla fine vengono ripagati. Maria fa comparire la classifica di ballo dal quarto all'ultimo lasciando vuoti solo i primi tre.

Platonic soulmates | WAXWhere stories live. Discover now