Quella volta in cui mia madre si ruppe il braccio

10 0 0
                                    

Sapete, ormai, che questa raccolta raccoglie solo disgrazie al momento. Giustamente cosa doveva succedere di nuovo questa volta? La disgrazia annua natalizia? Niente di meno mia madre che sviene.

Fare l'elenco della situazione medica di mia madre è inevitabile quanto evitabile, in questo caso l'informazione "chiave" sarà solo una patologia tra la lista: la sclerosi multipla.
Mia madre è affetta da sclerosi multipla, di conseguenza è seguita dall'ospedale per i controlli e darle ogni tot di tempo le medicine per la terapia. Quel giorno stavo male, lei era andata in ospedale per un prelievo, tornando a casa ha deciso di passare dal Carrefour e poi in un bar a prendere i pasticciotti siciliani alla crema. Era di nuovo sulla strada di casa quando, tutto d'un tratto, si sveglia a terra circondata di persone.
E con i pasticciotti spappolati (dettaglio importante da quante volte me l'ha ripetuto).
Era svenuta all'improvviso, cadendo da davanti, fratturandosi l'omero. Portata in ospedale, fatte le visite, le dicono che devono operarla urgentemente...
Cinque giorni in pronto soccorso per mancanza di posti liberi.
Per il troppo tempo passato, quando l'hanno operata hanno dovuto fare una cicatrice più lunga per cercare i tendini tranciati.

Finito qui, no?
Nah, mio padre doveva fare casini ovviamente, quindi un altro problema, in più avevo l'ansia che mi chiamassero dicendomi che mia madre non si era svegliata dall'anestesia (poi ho saputo da lei che c'hanno messo 40 minuti).

E ora? Niente, mia madre si diverte a "picchiarmi" con la mano penzolante prendendo esempio dalla sua professoressa dei tempi

Quella volta in cuiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora