Capitolo 4

5.9K 152 21
                                    

"Non la vedo così male e poi hai ancora tutto domani per provarla" disse Elena, a seguito dell'ennesima lezione che avevamo affrontato insieme.

Mi mandò in casetta, annullando tutte le lezioni in programma per quel pomeriggio, che si prospettava pieno di relax.

Il mio ingresso non fu dei migliori dopotutto.

"La prima busta rossa dell'anno"

Vidi solamente Wax andare a raccogliere la busta della sfida contenente una lettera al suo interno.

Andai spedita verso le gradinate e mi appoggiai al muro restando in disparte, avendo però la possibilità di ascoltare tutto.

La lettera parlava chiaro: Rudy volle mettere in sfida Wax con un cantautore trovato ai casting che evidentemente gli era piaciuto molto.

"A che pensi?" domandò Maria vedendolo perso nei suoi pensieri a rileggere le parole a lui indirizzate.

"Penso che la cosa più importante nella vita non sia riuscire a portare bene i pregi, perchè in fondo li sanno portare tutti quelli, ma la cosa importante è saper portare bene i difetti e io i miei difetti li so portare benissimo e voglio dimostrare che sono caratteristiche che nessuno ha." sembrava molto deciso nel riuscire a superare quella sfida.

Ma chi non lo farebbe? Il sogno di tutta la tua vita rischia di sfuggire così facilmente dalle tue mani e non fai nulla per sforzarti?

Un applauso dei ragazzi presenti nella stanza gli fece ritrovare un po' di fiducia in sé che Rudy gli aveva inconsapevolmente fatto perdere.

Mi aggiunsi anche io e questo fu abbastanza da fargli portare l'attenzione su di me.

Si alzò e andò in giardino a confrontarsi con gli altri, ma non ebbi la forza di andare da lui ora, gli avrei parlato più tardi.



Comodamente sdraiata sulla soffice coperta blu con inciso il mio nome, scrollai i vari social, ritrovando menzioni e video edit su di me. Era passato così poco tempo che mi sembrava impensabile che qualcuno si potesse affezionare a me in quel modo.

"Come va?" appena entrato nel mio campo visivo, si palesò Wax con indosso un cappellino nero al contrario che gli copriva tutti i capelli.

"Dovrei chiederlo io a te" affermai sconsolata, ricordando che avrebbe dovuto affrontare una sfida. Non volevo ammetterlo ma mi ci ero davvero affezionata.

"Mi fai spazio?" indicò il letto.

Scossi la testa in segno di negazione, vedendo sorgere sulla sua faccia una finta espressione di turbamento.

"E io che ci guadagno?" sorrisi divertita.

"Il piacere della mia compagnia perchè potrei benissimo chiedere a qualcun altro"

A quel punto non ebbi scelta e lo feci rimanere.

"Non mi hai risposto" gli feci notare riferendomi a ciò che avevo detto precedentemente.

"Sto bene. Cercherò di fargli vedere che si sbaglia alla grande su di me. Non ha notato la purezza che mi contraddistingue"

Le nostre teste erano appoggiate sullo stesso cuscino ma la mia guardava il soffitto dalle tonalità di bianco.

"Neanche tu hai risposto alla mia se è per questo" affermò facendomi girare il capo verso di lui, riscontrando un forte avvicinamento.

"Non pensavo, ma alla grande. Non vorrei parlare troppo forte ma sembra andare tutto a meraviglia" gli dissi guardandolo negli occhi.

"Ho sempre avuto una curiosità dalla prima volta che ti ho vista sai?" abbassò di colpo il volume della sua voce e la sua mano si indirizzò verso la mia lunga chioma castana.

I can't stop || Wax amici 22Where stories live. Discover now