Brutta notizia

1.3K 78 6
                                    

POV. TINI
Dopo aver fatto più chiarezza in tutti i dubbi io e Jorge tornammo a scuola con il permesso di Pablo e appena entrati nell'aula della quarta ora,Francisco mi venne incontro:
《Hey sister cosa ti è successo perchè hai saltato due ore?》
《Ti spiegherò tutto a casa ora voglio solo finire questa giornata》gli dissi un po' stressata. Non avevo voglia di parlare con nessuno. Oggi dopo aver fatto i compiti avrei provato a rintracciare Fiammetta o avrei lasciato stare. Non sapevo se era ancora in cittá,ma sensa farsi vedere o se n'era andata e prima di fare ciò avesse incastrato Damien in discoteca. La domanda era:come aveva fatto? Aveva pagato qualcuno? Fin dove poteva arrivare con la sua mente malata!?  Avevo la testa da un'altra parte che non mi accorsi della persona che mi stava chiamando:
《Martina?》era Pablo che mi fece tornare sulla terra:
《Ehm...sì?》
《Allora vieni?》cosa stava dicendo?:
《Venire a fare cosa?》
《Come a fare cosa? Ti ho appena chiesto di venire a cantare:te esperarè》
《Scusa Pablo avevo la testa da un'altra parte》dissi abbassando il capo sul pavimento:
《Me ne sono accorto. Comunque non preoccuparti,vieni qui e fatti accompagnare con la chitarra da Jorge. Tu gia l'hai studiata sulla chitarra vero?》disse voltandosi verso Jorge,seduto sulla sedia al mio fianco:
《Sì》
《Allora insieme,forza!》io e Jorge salimmo sul palco insieme. Io mi misi sullo sgabello alto al centro e Jorge su un altro sgabello con la chiratta. Cominciò la melodia dolce di:te esperarè e le mie parole si sentirono subito dopo:
《Por tu amor yo renacì
Eres todo para mi
Hace frio, no te tengo
y el cielo se ha vuelto gris
Puedo pasar mil años
soñando que vienes a mi
Porque esta vida
no es vida sin ti
Te esperarè
porque a vivir tu me enseñaste
Te seguirè
porque mi mundo quiero darte
Hasta que vuelvas
Te esperarè
y harè lo que sea
por volverte a ver
Te esperarè
quiero entrar
en tu silencio y
el tiempo detener
navegar entre tus
besos y junto a ti crecer
puedo pasar mil años
soñando que vienes a mi
por que esta vida
no es vida sin ti
te esperare por que al vivir tu me enseñaste
te seguire por que mi mundo quiero darte
hasta que vuelvas te esperare
y hare lo que sea por volverte a ver
te esperare aunque la espera sea un invierno
te seguire aunque el camino sea eterno
mi corazon no te puede olvidar
y hare lo que sea por volverte amar
y hare lo que sea por volverte amar》finita la canzone tutti i nostri amici e compagni ci applaudirono,anche se la melodia di quella canzone gia era deprimente,io l'accentuai solo con la mia malinconia. Alla fine della lezione me ne andai e mi sentivo strana da essermi dimenticata anche di Jorge. Tornata a casa mi buttai sul letto e caddi nel sonno più profondo. La testa mi stava coppiando e forse il sonno era spiegato per quello.
POV. JORGE
《Hey Fran hai visto Tini?》
《No perchè?》
《Dopo la lezione con Pablo non l'ho vista più》
《Possibile che sia tornata a casa da sola?》pensò Fran più tra se e se:
《Non lo so non credo》risposi io. Poi pensai di chiamarla,così da vedere dove fosse finita:
《Che fai?》mi chiese:
《La chiamo(?)》preso il telefono digitai il suo numero e aspettai una risposta dall'altra parte. Cosa che non successe,mi rispose la segreteria telefonica e ora?:
《Senti tu cercala qua,io vado a casa per vedere se è tornata da sola》proposi a Fran che accettò e ci dividemmo. Arrivai a casa correndo per tranquillizzarmi. Cercai ovunque fino ad arrivare a controllare nella sua camera. Questa l'aprii con una velocita e affanno che neanche io sapevo come e mi bloccai appena vidi Martina stesa sul letto che dormiva. Stavo per morire d'infarto e lei dov'era? A casa a dormire?! Mi avvicinai lentamente al letto e mi calai sulle ginocchia per arrivare all'altezza del suo viso. Le spostai una ciocca caduta sul viso e non era da lei,ma dormiva e profondamente. Ma non aveva uno sguardo sereno,come se stesse soffrendo nel sonno. Pensavo che tutto si stesse aggiustando,invece Fiammetta non spariva dalle nostre vite;almeno dalla mia perchè lei ancora pensava che io fossi suo,ma si sbagliava di grosso. Martina era l'unica donna della mia vita e lo sarebbe stata per sempre. Dopo un po'cominciò a muoversi:
《Hey》le dissi dolcemente,ma invece di rispondere mugugnò:
《Mmm》
《Come mai ti sei addormentata. Mi hai fatto prendere uno spavento...a me e a tuo fratello》
《Non volevo farvi spaventare,ma mi sentivo strana e sono corsa a casa sensa pensarci...scusami》sembrava una bambina che aveva appena fatto una macarella,non mi piaceva vederla così,ma era dolcissima:
《Non fa niente piccola. Vuoi riposarti un altro po'?》
《No,devo fare i compiti》
《Allora ti faccio compagnia. Cosa dobbiamo fare?》
《Dobbiamo ripetere la coreografia di abrazame y veras,poi supercreativa e devo finire una ricerca sullo stile di Carlo Carrá,mi piace anche lui come pittore,ma non più di Van Gogh!!!》
《Non parlarmi di arte amore. Proviamo prima la coreografia,poi supercreativa ed infine la ricerca,praticamente in ordine》ridrmmo insieme e poi ci posizionammo nel salone per provare perchè c'era più spazio e per portare i passi contavamo insieme:
《E cinque sei sette e otto. Uno due tre quattro e cinque e sei e sette e otto e....stop》
《Con questa coreografia stiamo messi bene non sbagliamo niente. Ora supercreativa al piano o alla chitarra?》
《Entrambi》
《Ok》io mi avviai a prendere la chitarra e Tini si posizionò al piano. Dopo provata anche supercreativa ci buttammo sul divano sfiniti.
《Ci rimane solo la ricerca. Aspetta deco controllare se abbiamo lo stesso pittore》presi il mio diario e controllai l'assegno. E sì,avevamo la stessa ricerca:
《Dove la prendiamo?》le chiesi io:
《Sul computer. Vado un attimo in camera》mi disse e andò al piano di sopra.
POV. TINI
Salendo le scale mi venne di nuovo un mal di testa forte e dovetti fermarmi poggiando la mano sul manico delle scale. Dentro di me c'era ancora la vecchia Martina dolorante,ma non tutta tutta. Sensa fermarmi arrivai nella mia camera e andai alla ricerca del computer che alla fine trovai nel cassetto del comodino. Poi lo portai al piano di sotto:
《Eccolo》lo poggiai sul tavolo e Jorge entrò in internet per trovare Carrá:
《Eccola》dopo aver finito finalmente tutto,andammo ognuno nella propria camera per sistemarci e alla fine stanchi e distrutti ci mettemmo sul divano per aspettare Francisco e i miei genitori:
《Che ore sono?》chiesi a Jorge che aveva il telefono vicino:
《Sono le 16:58》tra poco sarebbe tornata mia madre,perchè il lunedì papà tornava tardi e saltava la cena.
Dopo pochi minuti tornò mio fratello:
《Lo sai che oggi mi hai fatto prendere un colpo》Jorge alle sue parole fece un finto colpo di tosse perchè voleva farmi stare tranquilla e voleva fargli capire di dover stare zitto. Qui capivo quanto amavo Jorge perchè lui riusciva a capirmi meglio di Fran,forse perchè prima di metterci insieme eravamo migliori amici e lui mi capiva meglio di chiunque altro.la nostra storia era molto particolare,ma stupenda.
"Driiiiiiin"
《Vado io》dissi ai due presenti. Era mamma e come mai non aveva aperto con le chiavi?
《Mamma le chiavi non ce l'hai?》
《Le ho date a tuo padre per sbaglio,pensando che non fosse lunedì e se ne sarebbe tornato con me...invece. Vabbe meglio preparare la cena》si avviò in cucina per fare quello che aveva detto e io tornai da Jorge e Fran:
《Eccomi...》dissi con un tono alto,ma Fran mi zittì subito:
《Shhhhhh》e io automaticamente abbassai il tono della voce:
《Che c'è ?》
《Jorge sta parlando con la mamma》se parlava con la mamma speravo tanto non fosse uscito niente dalle analisi del padre,doveva tornare qui per festeggiare non per piangere:
《S-sì mamma vedrò cosa posso fare,ma sarà difficile e capiscimi tu. Ciao》dalla faccia di Jorge sembrava fosse successo qualcosa e questo qualcosa non mi piaceva:
《Amore stai bene》gli chiesi preoccupata:
《M-martina...》se mi aveva chimata 'Martina' era seria di sicuro la cosa:
《Devo andare in Messico》con quelle quattro parole mi cadde il mondo a dosso e io sotto questo mondo rimanevo schiacciata......
Angolo autrice:
Ciaoo a tutti. Probabilmente l'ultima parte vi avrá scosso un po',ma se ha scosso anche me pensate! Jorge dovrá tornare in Messico e per quale motivo? Come reagirá la nostra Tinucha? Nei commenti datemi un vostro parere e nel prossimo capitolo vedrete come andrá a finire questa storia di Jorge!!!! Ps. Buon ritorno a scuola!

Amici per caso,insieme per sceltaWhere stories live. Discover now